[451] Problema retro: Aggiornare centralina cambio ?

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti. Ieri avevo del tempo libero e mi sono recato in MB per sapere se sul mio veicolo fosse stato effettuato l'aggiornamento del cambio per ridurre/evitare il problema della retro (che non si inserisce in determinate condizioni :vettura calda/ inclinata da una parte/ etc...). Mi è stato detto che in garanzia non figura nessun aggiornamento fatto (ma può darsi sia stato fatto poi e da qualcun altro...). So che prima o poi dovrò per forza cambiare il gruppo frizione ( la vettura ha 96000km), ma nel frattempo vale la pena aggiornare o rischio che la macchina si pianti definitivamente in caso di errore dopo l'aggiornamento? Prima la mettevo in auto e poi retro; ora certe volte devo inserire la prima manualmente (con N lampeggiante) e poi la retro....ma sta diventando tutto più....complicato, di volta in volta. Che mi consigliate di fare? Aggiornamento si o no? Non per il denaro...ma non vorrei sopraggiungessero problemi inaspettati. Ciao e grazie!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Andrej1975 ha scritto:Ciao a tutti. Ieri avevo del tempo libero e mi sono recato in MB per sapere se sul mio veicolo fosse stato effettuato l'aggiornamento del cambio per ridurre/evitare il problema della retro (che non si inserisce in determinate condizioni :vettura calda/ inclinata da una parte/ etc...). Mi è stato detto che in garanzia non figura nessun aggiornamento fatto (ma può darsi sia stato fatto poi e da qualcun altro...). So che prima o poi dovrò per forza cambiare il gruppo frizione ( la vettura ha 96000km), ma nel frattempo vale la pena aggiornare o rischio che la macchina si pianti definitivamente in caso di errore dopo l'aggiornamento? Prima la mettevo in auto e poi retro; ora certe volte devo inserire la prima manualmente (con N lampeggiante) e poi la retro....ma sta diventando tutto più....complicato, di volta in volta. Che mi consigliate di fare? Aggiornamento si o no? Non per il denaro...ma non vorrei sopraggiungessero problemi inaspettati. Ciao e grazie!
Solitamente un aggiornamento puo solo migliorare le cose, hai provato a far regolare l attuatore del cambio? Potrebbe essere quello e non costa molto comunque come ricambio.
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

passion4profession ha scritto:
Andrej1975 ha scritto:Ciao a tutti. Ieri avevo del tempo libero e mi sono recato in MB per sapere se sul mio veicolo fosse stato effettuato l'aggiornamento del cambio per ridurre/evitare il problema della retro (che non si inserisce in determinate condizioni :vettura calda/ inclinata da una parte/ etc...). Mi è stato detto che in garanzia non figura nessun aggiornamento fatto (ma può darsi sia stato fatto poi e da qualcun altro...). So che prima o poi dovrò per forza cambiare il gruppo frizione ( la vettura ha 96000km), ma nel frattempo vale la pena aggiornare o rischio che la macchina si pianti definitivamente in caso di errore dopo l'aggiornamento? Prima la mettevo in auto e poi retro; ora certe volte devo inserire la prima manualmente (con N lampeggiante) e poi la retro....ma sta diventando tutto più....complicato, di volta in volta. Che mi consigliate di fare? Aggiornamento si o no? Non per il denaro...ma non vorrei sopraggiungessero problemi inaspettati. Ciao e grazie!
Solitamente un aggiornamento puo solo migliorare le cose, hai provato a far regolare l attuatore del cambio? Potrebbe essere quello e non costa molto comunque come ricambio.
Grazie della risposta.
Che sia la frizione la parte incriminata è quasi certo; che l'aggiornamento possa risolvere il 100% dei casi e non creare altri problemi....beh, questo è dubbio...
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Passato un po' di tempo.... La frizione ha 134000km adesso, la macchina fa le solite bizze con la retro ma niente di che. Ho notato che basta lasciar andare la macchina qualche centimetro avanti o indietro rilasciando i freni e la marcia poi entra quasi subito....Il ricambio l'ho comprato tempo fa ma fino a quando la frizione non slitta la lascio dove si trova. Giusto per aggiornare. Ciao!
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

A chi potesse interessare : ho sostituito la frizione a 146000km e il problema con la retromarcia è completamente sparito.
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione