Smart 451 vs 453

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Buongiorno a tutti , io sono una Smartista convinto , ne ho avute 4 ( 450 Cabrio , 451 Cabrio brabus exclusive , 451 white edition e l'attuale 451 pulse Cabrio del 2014) , ho privato la nuova 453 e devo dire che ha molti pro ma anche tanti contro rispetto alla serie precedente .
Tra le migliorie c'è sicuramente il cambio tiwnmatic più veloce del soft-touch ma non perfetto comunque , da annotare anche il servosterzo ora di serie e con un ottimo angolo di sterzata .
Tra i difetti io metterei il design anteriore ( gusto personale ) e l'interno che io reputo più brutto esteticamente rispetto a quello della 451 .
Per non parlare della componentistica Renault come le maniglie della twingo
Voi cosa ne pensate ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Personalmente trovo la 453 superiore in tutto a cominciare dallo spazio a bordo e nella guida in generale sembra molto più macchina.
Poi concordo,il cambio Twinamic è un'altro pianeta anche se in modalità S quando affondi per avere il kick-down,il motore schizza su di giri ma la frizione chiude e parte la progressione solo dopo un paio di secondi.
Sterzo (Y) anche la frenata mi sembra un pò meglio.

A me l'interno piace però la componentistica è effettivamente quella Renault.

Ho volutamente omesso di menzionare i miei gusti in tema di estetica poichè del tutto soggettivi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Da guidare non ci sono scuse è sicuramente superiore , però per il resto mi convince poco , ma sono fatti estetici soggettivi che variano da persona a persona quindi è inutile parlarne , secondo me però la componentistica Renault per gli occhi più attenti è un po' una pecca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ml55amg ha scritto:secondo me però la componentistica Renault per gli occhi più attenti è un po' una pecca
Lo so,c'è anche una forte componente psicologica.......se fosse la stessa identica componentistica ma Smart e non Renault sarebbe bella o brutta uguale? :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Ti dirò a me fuori ancora ancora in certi colori non dispiace , perô dentro la trovo peggiorata , al di là della componentistica Renault , il design non mi fa impazzire , però è un parere personale ovviamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fuori a me piace molto,trovo che sia la Smart più bella.

Vabbè comprala poi te la fai pacere con calma :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Potrebbe essere una idea , ma per ora rimango su 451
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

A me la 453 non piace e qualifico la mia personalissima opinione:la Smart è passata da auto "dirompentemente nuova" la 450 a "particolarmente chic" la 451, soprattutto in determinati accostamenti cromatici, a "modernamente goffa" la 453. Sarà un segno degli "anta" l'ostilità al nuovo... ma mi fa un effetto simile l'Ml w164 che possiedo e amo e la w166 ( che personalmente nel posteriore mi ricorda la Stilo Station Wagon).
Ml55amg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 06, 2016 6:18 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 55 amg Smart Cabrio 451
A 45 amg
Località: Pavia

Mi trovo d'accordo con lei non avrei potuto dire meglio
Mauro65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:52 pm
Auto guidata: Forester 2.0i - ex Bmw, ex Smart, ex Mercedes
Località: Trieste

Andrej1975 ha scritto:A me la 453 non piace e qualifico la mia personalissima opinione:la Smart è passata da auto "dirompentemente nuova" la 450 a "particolarmente chic" la 451, soprattutto in determinati accostamenti cromatici, a "modernamente goffa" la 453. Sarà un segno degli "anta" l'ostilità al nuovo... ma mi fa un effetto simile l'Ml w164 che possiedo e amo e la w166 ( che personalmente nel posteriore mi ricorda la Stilo Station Wagon).
Concordo totalmente. Ho avuto 450, 451 e ora W453. Riconosco onestamente il miglioramento della qualità stradali ad ogni serie, sarebbe ingiusto non farlo. Però la 453 non è più "smart" :|
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione