Acquisto smart passion 451...possibili modifiche....

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Ciao a tutti....era destino che dopo una serie di vetture familiari che a tutto mi servivano fuorche' la famiglia....ora che ho famiglia....sto per comprarmi quello che ho sempre invidiato ai possessori...una smart! :) :)

Paradossale vero?

No mi spiego...ho una vettura aziendale che avro' almeno per i prossimi 3 anni e sto vendendo di conseguenza la B180 e per tenere l'ottima classe assicurativa senza troppi oneri...ho pensato che sarebbe veramente indicativo acquistare una smart.

Sono giorni che leggo il forum e anche altre fonti...addirittura nemmeno italiane.....ho imparato a memoria autoscout e subito.....ed ho pian piano scremato tutte le scelte che avevo salvato imponendomi una spesa massima di 4000€ con km massimo di 100000km e soprattutto minimo del 2009.

Ne ho trovate molte anche a 3700 euro e l'unica che sinora mi ha convinto...per via dell'UNIPRO e' una passion bianca cui ad agosto sono stati cambiati frizione attuatore e volano e cinghia MHD...gomme e tagliando appena fatti.

La vettura monta i cerchi della pulse ed e' stata fatta verniciare di bianco la tridion cosi' da renderla totalmente bianca...per me e' molto bella ed e' strano perche' non amo le auto bianche ma sulla 451 sono anni che mi attrae.

La macchina ha il servosterzo...interni neri perfetti ed il cassetto con chiave...cosa che ritenevo necessaria.

Ora pero' stavo pensando...quel volante...a mio avviso e senza offese....una cosa brutta che piu' brutta non si puo'.....e quindi....pensavo,avendo trovato il "bellissimo" volante F1....se cambiandolo i comandi al volante si attivavano direttamente o se serviva una codifica....

Stessa cosa per contagiri e orologio che avrei trovato assieme al volante ad un ottimo prezzo(280€ tutto)....si attaccano e via...oppure vanno codificati?

Completate queste modifiche avrei la smart che volevo....

Non ci fate caso...sfizietto di un appena quarantenne :hungry:
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
danilokr
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:34 pm
Auto guidata: mercedes w 246 b 180 smart fortwo453 edition1

orologio e contagiri vanno codificati in smart , altrimenti non funzionano , per il volante che io sappia devi acquistare pure la centralina del cambio al volante , altrimenti anche questo non funziona , se può interessarti da quando ho la smart io il cambio al volante l ho usato 3 volte ,
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

beh comunque sto optando per una pulse che ha gia' tutto quel che mi interessa di serie...tranne il servosterzo e vabbe'...mi allenero' le braccia.....comunque penso che l'unica cosa che faro' e mettere la funzione automatica visto che ne e' sprovvista...per il resto che misure di gomme ha la pulse?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

Ozric ha scritto:beh comunque sto optando per una pulse che ha gia' tutto quel che mi interessa di serie...tranne il servosterzo e vabbe'...mi allenero' le braccia.....comunque penso che l'unica cosa che faro' e mettere la funzione automatica visto che ne e' sprovvista...per il resto che misure di gomme ha la pulse?
ha le 195 dietro e 175 davanti se non erro
sto prendendo pure io una pulse del 2009 e purtroppo senza servosterzo, vengo da una W450 (700) con servosterzo...speriamo da fermo la differenza non si senta troppo

sid
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

sideman ha scritto:
Ozric ha scritto:beh comunque sto optando per una pulse che ha gia' tutto quel che mi interessa di serie...tranne il servosterzo e vabbe'...mi allenero' le braccia.....comunque penso che l'unica cosa che faro' e mettere la funzione automatica visto che ne e' sprovvista...per il resto che misure di gomme ha la pulse?
ha le 195 dietro e 175 davanti se non erro
sto prendendo pure io una pulse del 2009 e purtroppo senza servosterzo, vengo da una W450 (700) con servosterzo...speriamo da fermo la differenza non si senta troppo

sid
La differenza si sente oarecchio anche per uno come me che veniva da una 450 senza servosterzo, quindi di sicuro dovrai farci l abitudine, io desidero disperatamente il servosterzo, quando prendo qualche car2go che hanno il servo è una vera goduria. Volendo si puo aggiungere ma mi hanno chiesto 800€ contro i 450 che costava l optional
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Avatar utente
sideman
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mar dic 18, 2007 5:40 pm
Auto guidata: W208 Cabrio
Località: Firenze

passion4profession ha scritto:
sideman ha scritto:
Ozric ha scritto:beh comunque sto optando per una pulse che ha gia' tutto quel che mi interessa di serie...tranne il servosterzo e vabbe'...mi allenero' le braccia.....comunque penso che l'unica cosa che faro' e mettere la funzione automatica visto che ne e' sprovvista...per il resto che misure di gomme ha la pulse?
ha le 195 dietro e 175 davanti se non erro
sto prendendo pure io una pulse del 2009 e purtroppo senza servosterzo, vengo da una W450 (700) con servosterzo...speriamo da fermo la differenza non si senta troppo

sid
La differenza si sente oarecchio anche per uno come me che veniva da una 450 senza servosterzo, quindi di sicuro dovrai farci l abitudine, io desidero disperatamente il servosterzo, quando prendo qualche car2go che hanno il servo è una vera goduria. Volendo si puo aggiungere ma mi hanno chiesto 800€ contro i 450 che costava l optional

dopo le prime 2 uscite devo dire che bisogna solo farci l'abitudine...basta un leggero movimento e lo sterzo è subito leggero...considerando poi quanto pesa l'auto e che ha il motore dietro...
Certo quando sei abituato col,servo (come me sulla 450) li per li iniziare una manovra di parking ti "fa specie"
CLK W208 Cabrio
"Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
-Inferno XXVI-
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione