Acquisto modello 451
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ma si....non posso farmi una moto o uno scooter quindi cerco di avvicinarmici il piu' possibile!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
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Beh, no...ad avvicinarsi il più possibile sarebbero quelle automobiline per ragazzi tipo cabina del telefono a gettoni o scarafaggio...la smart è...qualcosa in più. Non saprei spiegarti meglio...ma fa al caso tuo, credo proprio.Ozric ha scritto:ma si....non posso farmi una moto o uno scooter quindi cerco di avvicinarmici il piu' possibile!
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Amici, un flash! Il....Sulky!!! Chi se lo ricorda?
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- Startaxi
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Tutti credo........quelli che hanno almeno 30 anni :D
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Ma dimmi.... in sincerità, per quanto off topic possa essere, come sono riusciti a farlo COSI' brutto? Dal tre quarti posteriore devi guardare le ruote per distinguere lo sportello dal portellone posteriore...min..a che mostro!Startaxi ha scritto:Tutti credo........quelli che hanno almeno 30 anni :D
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Era il tipico design delle auto giapponesi di quell'epoca prima che si affidassero a centri di sviluppo europei :D
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e non ci crederete mai ma mia zia ne aveva una gialla ed era un modello ancora piu' vecchio...era del 73.....penso il veicolo piu' difficile da guidare in assoluto...marce a leva sul volante...accensione a pompa....na roba veramente assurda...e faceva un rumore infernale....la frizione staccava al volo....quando mia zia mori'...rimase a me che ero da poco quattordicenne....e non ci crederete ma non sono mai riuscito a portarla.....anzi...nemmeno ad accenderla....ma lei....lei ci andava fino in veneto ogni estate....precedentemente la "famiglia" tornava da roma a mestre in bicicletta....quindi pensate che salto di qualita' il sulky.....altri tempi....altre "tempre"(non ovviamente fiat)
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ecco qualche foto!
2009....tenuta benissimo....mi e' sembrata la migliore tra tutte quelle viste.
Ora qualche piccola cosa...tipo tappetti che mancano e una bella pulita disinfettante....e siam pronti!
A me sembra fin troppo comoda....
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Grazie mille!!!
considera che ho passato mezza giornata a pulire bene il volante che era sporchissimo ed ora e' tornato lucido e quasi nuovo...stessa cosa col pomello delle marce...e poi via di sgrassatore su tutto il cruscotto...addirittura ho pulito la plafoniera dell'abitacolo dove c'erano moschini e anon finire....ora finalmente la sento mia!
la seconda chiave poi era nuova immacolata...quindi una cosa molto positiva....da quasi il senso di nuovo.
Una sola nota negativa e' che,se accendo la macchina a freddo si sente un fischio...o sibilo....e anzi...a freddo quasi non lo fa....a caldo....spesso puo' durare anche un paio di secondi...poi la macchina parte.
Eppure la cinghia sembra perfetta...nuova e con le scritte visibili e bianchissime....
Qualche scricchiolio delle sospensioni...ma credo sia tutto normale....ho sentito altre smart cosi'.
Ma sta cosa del rumore in accensione boh.....perche' poi non lo fa piu' in moto e durante la marcia.
Saranno ste giornate umide? bah....
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Eppure la cinghia sembra perfetta...nuova e con le scritte visibili e bianchissime....
Qualche scricchiolio delle sospensioni...ma credo sia tutto normale....ho sentito altre smart cosi'.
Ma sta cosa del rumore in accensione boh.....perche' poi non lo fa piu' in moto e durante la marcia.
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Non ho capito se il rumore si sente a freddo o a caldo
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Il rumore lo fa sia a freddo che a caldo....ma solo al momento dell'accensione finche' non parte(sempre immediatamente).
A freddo il fischio o sibilo...dura un paio di secondi dopo l'accensione.
La cinghia credo stia facendo il suo corso naturale...visto che avrebbe 50.000km e a 60.000 è prevista la sostituzione(se non erro).
La vettura ha un alternatore 2011 o una modifica che eliminerebbe il difetto delle rotture anomale delle cinghie sui modelli fino al 2010.....e in effetti osservando la cinghia non ha giochi strani...scalfiture laterali...e in moto gira senza problemi....
Comunque il prima possibile per mia tranquillita' la faccio cambiare...ma a me sembrerebbe il normale rumore di una cinghia che si e' indurita e che ha perso un po' del suo grip....
A freddo il fischio o sibilo...dura un paio di secondi dopo l'accensione.
La cinghia credo stia facendo il suo corso naturale...visto che avrebbe 50.000km e a 60.000 è prevista la sostituzione(se non erro).
La vettura ha un alternatore 2011 o una modifica che eliminerebbe il difetto delle rotture anomale delle cinghie sui modelli fino al 2010.....e in effetti osservando la cinghia non ha giochi strani...scalfiture laterali...e in moto gira senza problemi....
Comunque il prima possibile per mia tranquillita' la faccio cambiare...ma a me sembrerebbe il normale rumore di una cinghia che si e' indurita e che ha perso un po' del suo grip....
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Purtroppo non conosco il programma di manutenzione delle Smart ma qui troverai sicuramente gli esperti.
In merito al rumore potrebbe essere effettivamente la cinghia o il tendicinghia
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rettifico...la cinghia e' stata cambiata ad 84.000km e precedentemente a 54.000km...quindi io dovrei farla tipo fra 4.000km....in quanto ne ho 110.000 e teoricamente per stare nel range dei 30000 dovrei farla a 114000....tutto sommato e' ora....ma spero di poterli fare tranquilli sti 4000km anche se come forse non ho specificato...la smart la utilizzo come auto "di comodo" per la citta' e piccoli spostamenti in 2 o gitarelle...difficilmente andro' a farci piu' di 10000km l'anno....
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Ti riferisco quello che ho racimolato in rete: la cinghia è molto in tensione anche a riposo e più tempo corrisponde a più stress meccanico anche a prescindere dalla percorrenza; lo start e stop "si dice" non incida più di tanto sull'usura della stessa, io comunque lo disattivo SEMPRE anzi fra un po' autocostruisco il circuito per averlo spento all'avvio; comprata la vettura (usata) ho subito cambiato la cinghia anche se dal libretto era stata fatta meno di 10000km prima ed intendo farlo ogni 10.000, massimo 15.000 km, e così per ogni tagliando (negli ultimi due mesi di km ne ho fatti quasi 4000...). Sarà quello che gli americani chiamano "overkill" ma io mi regolo così.Ozric ha scritto:rettifico...la cinghia e' stata cambiata ad 84.000km e precedentemente a 54.000km...quindi io dovrei farla tipo fra 4.000km....in quanto ne ho 110.000 e teoricamente per stare nel range dei 30000 dovrei farla a 114000....tutto sommato e' ora....ma spero di poterli fare tranquilli sti 4000km anche se come forse non ho specificato...la smart la utilizzo come auto "di comodo" per la citta' e piccoli spostamenti in 2 o gitarelle...difficilmente andro' a farci piu' di 10000km l'anno....
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