Acquisto modello 451

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Karl_Benz
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Andrej1975 ha scritto:Grazie per l'apprezzamento!Immagine La precedente proprietaria era veramente pignola e la teneva davvero bene. L'unico neo sono le rigature perimetrali sulle plastiche e qualcuna sul tridion fatte da qualche bastardo...ma...mi ha già preso!
L'unica cosa è che la retro stenta ad entrare. O meglio bisogna posizionare il cambio su A e poi andare su R, solo con questa sequenza la retro entra subito. In altre situazioni , talvolta entra agendo velocemente sulla leva,altre volte nisba. Mi hanno detto che probabilmente è la frizione. Lamacchina ha 91000km. Che mi consigliate di fare? Grazie!
Il maggior indiziato quando ci sono fastidi dal cambio della 451 è sempre l'attuatore della frizione. Portala in Smart (loro lo sanno fare bene) e fallo regolare a puntino, probabilmente con l'usura della frizione in 90k km va ricalibrato. Se non ricordo male inoltre sulle prime MHD ci furono dei problemi congeniti relativi proprio all'innesto della retro e delle volte la casa sostituiva la frizione in garanzia, controlla se c'è qualche richiamo ufficiale, magari la tua ci rientra e non è stato fatto. In rete comunque trovi di tutto e di più riguardo le difficoltà di innesto della retro.
Andrej1975 ha scritto:Oggi essendo libero mi sono sparato oltre 100km tra montagna, città ed extraurbana...ho sentito solo come uno sfregamento di tipo volvente dalla ruota anteriore sinistra in frenata e subito dopo...come se la pastiglia strisciasse sul disco.
Per il rumore controlla l'usura delle pasticche anteriori, la Smart non è dotata di spia di avvertimento sul cruscotto bensì di un "avvisatore acustico" che consiste in una lamella metallica solidale alla pasticca che quando arriva al limite di usura comincia a sfregare sul disco creando dei rumori molesti proprio per "avvisare" chi guida di far controllare i freni
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Approvo quanto detto per i freni, anche a me faceva rumore la destra sostituite le pasticche tutto ok, altrimenti finisci per rigare i dischi. Per quanti riguara la retro lo ha fatto anche a me , purtroppo a solo 51k km e ho rifatto frizione, rettificato volano e regolato l attuatore, a me grattava e a volte non entrava se messa di fretta, ora pero mi fa un altra cosa strana che credo dipenda dall attuatore, quando passo velocemente da a in r, scatta e parte tipo scuter e si sente la frizione slittare, parte davvero di colpo, solo a volte pero. Gia ti dico due cose da rimediare con meno di 10€, il tappo paraurti posteriore sx che manaca (incollalo) e il cappuccio colorato sul devioluci a sx del volante , sono una classica!
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passion4profession ha scritto:Approvo quanto detto per i freni, anche a me faceva rumore la destra sostituite le pasticche tutto ok, altrimenti finisci per rigare i dischi. Per quanti riguara la retro lo ha fatto anche a me , purtroppo a solo 51k km e ho rifatto frizione, rettificato volano e regolato l attuatore, a me grattava e a volte non entrava se messa di fretta, ora pero mi fa un altra cosa strana che credo dipenda dall attuatore, quando passo velocemente da a in r, scatta e parte tipo scuter e si sente la frizione slittare, parte davvero di colpo, solo a volte pero. Gia ti dico due cose da rimediare con meno di 10€, il tappo paraurti posteriore sx che manaca (incollalo) e il cappuccio colorato sul devioluci a sx del volante , sono una classica!
Del tappino su paraurti me ne ero accorto...ma del devioluci assolutamente no! Grazie per la segnalazione!
Stanno facendo una campagna "sconto" in MB: 90 euro, pastiglie anteriori Smart e montaggio.....io le ho trovate non originali a circa 40....che dite?Immagine
Per quanto riguarda il discorso della retro ,il meccanico che si è sempre occupato della vettura, che è anche lo stesso al quale mi rivolgo per le altre mie auto, mi ha detto che molto probabilmente è la frizione consumata. Ho già messo comunque in preventivo la sostituzione.
La vettura ora ha 92600km l'ultimo tagliando lo ha fatto a 83000 a Marzo di quest'anno. A quando consigliate il prossimo?
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Oops... 91600km
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E ovviamente grazie a tutti per dritte e consigli!
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Andrej1975 ha scritto:La vettura ora ha 92600km l'ultimo tagliando lo ha fatto a 83000 a Marzo di quest'anno. A quando consigliate il prossimo?
Il libretto del service cosa prescrive?

Non conosco gli intervalli di manutenzione della Smart
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Io, onestamente, vado a braccio. La cinghia ha 10000km come olio e filtro. Faccio candele, olio, filtro olio, taratura attuatore frizione e pastiglie freni anteriori (se necessario), controllo liquido raffreddamento e liquido freni. Ho già "vaselinato" le guarnizioni e appena ho sotto mano il vaporetto mi dedico ai sedili. Sono aperto a consigli e suggerimenti! Grazie!
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La smart prevede tagliandi ogni anno o 15mila km, ad intervalli alterni manutenzione A (una chiave inglese che lampeggia) e manutenzione B (chiave inglese doppia che lampeggia, comunque l'auto lo segnalerà 30gg prima o mille km
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passion4profession ha scritto:La smart prevede tagliandi ogni anno o 15mila km, ad intervalli alterni manutenzione A (una chiave inglese che lampeggia) e manutenzione B (chiave inglese doppia che lampeggia, comunque l'auto lo segnalerà 30gg prima o mille km
Grazie mille!Immagine
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Sapete dirmi a cosa sono dovuti quei ghirigori bianchi attorno al coprimozzo? Avranno provato a fregarli? Che tipo di cerchi sono? Brabus Monobloc VI? Se volessi venderli, quale sarebbe un prezzo ragionevole?
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Se il coprimozzo è di primo equipaggiamento no,altrimenti sarebbe danneggiato anche quello.
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Questo non lo so. E la vecchia proprietaria è meglio lasciarla ormai dov'è...trooooooooppo scassac....No, no, noooooo
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Quasi quasi ci piazzo sopra 4 invernali e tra due mesi ci salgo in montagna!
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Comunque i cerchi Brabus rimangono stratosferici (Y)
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Quello storto lo riparo al 100%, è un peccato lasciarlo così. Sarei tentato di farli lucidare...e magari, un domani, piazzo anche lo scarico brabus...
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