Acquisto modello 451

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Andrej1975 ha scritto:Oggi, cosa strana. Mi sono fermato per fare manovra e ad un certo punto N....e non entrava più niente. Nessun rumore dall'attuatore. Forse la N ha lampeggiato una o due volte. Spenta, passato un mezzo minuto, riaccesa....e tutto rifunzionava. È l'attuatore o la frizione?
O...la leva selettrice del cambio?
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Oggi tagliandone fregandosene delle tempistiche: olio e filtro, filtro aria, filtro abitacolo, cinghia servizi. Sembra che il problema sia la frizione che a volte non stacca. Ci sentiremo in settimana per la sostituzione a 300 euro.Che ne dite?
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Andrej1975 ha scritto:Oggi tagliandone fregandosene delle tempistiche: olio e filtro, filtro aria, filtro abitacolo, cinghia servizi. Sembra che il problema sia la frizione che a volte non stacca. Ci sentiremo in settimana per la sostituzione a 300 euro.Che ne dite?
300 è un buon prezzo, in mercedes ci vuole il doppio
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

...nel frattempo mi è venuto il dubbio che possa essere il servomotore del cambio marcia...anche se la frizione è ancora in cima alla lista dei miei sospettati.
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Una domanda secca:il servomotore delle marce ha un tappino di plastica quasi in cima mooolto lento. E'normale che sia così? Che funzione ha?
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Mi spiace ma non ne so nulla, aspettiamo l'intervento degli esperti
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere una 451 usata a buon mercato tipo max 4500€ e devo dire che ne sto trovando veramente molte...tra tutte ne ho vista una del gennaio 2008 84cv a 3500€ che esteticamente è perfetta ma all'interno gli manca l'aletta parasole e il telo scorrevole del tettuccio...ha orologio e contagiri ed interni rossi...una cosa non convince...interni rossi e sedili neri? Possibile?
Altra cosa cambio solo sequenziale ma la leva è provvista di pulsante per il softouch...dice il conc che è finta...

Ah i km sono 90.000.....

Mi chiedo la 84cv è affidabile essendo sempre 1000 o devo preferire il 71cv?
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Ozric ha scritto:Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere una 451 usata a buon mercato tipo max 4500€ e devo dire che ne sto trovando veramente molte...tra tutte ne ho vista una del gennaio 2008 84cv a 3500€ che esteticamente è perfetta ma all'interno gli manca l'aletta parasole e il telo scorrevole del tettuccio...ha orologio e contagiri ed interni rossi...una cosa non convince...interni rossi e sedili neri? Possibile?
Altra cosa cambio solo sequenziale ma la leva è provvista di pulsante per il softouch...dice il conc che è finta...

Ah i km sono 90.000.....

Mi chiedo la 84cv è affidabile essendo sempre 1000 o devo preferire il 71cv?
Ciao, che la leva sia finta è possibile ma è strano il perche l'abbiano cambiata, dovrebbe in tak caso essere una pulse perche la passion ha il sequenziale autonatico di serie, mentre la pulse aveva orologio e contagiri, con bordino nero e interni solo neri, o in stoffa o in pelle o misti ma neri, il fatto che il cruscotto possa essere rosso fa oensare ad un incodente e una sostituzione alla meglio con pezzi recuperati delle zone airbag, inoltre la 84cv seppure ha un ottimo spunto è molto meno affidabile in quanto soggetta a usura maggiore a causa della turbina, che la 71cv aspirata non ha. Se la manutenzione è stata scrupolosa potrebbe non riservare troppi grattacapi, comunque ti consiglio di lasciar oerdere e cercare ancora, la miglior cosa è una mercedes first hand, ha 3 anni di garanzia e partono da 4500€ (ho sentito alla radio lo spot di merceds roma qualche giorno fa) spendi di piu ma nn resti a piedi almeno
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Guarda allora te la descrivo meglio....non ho notato se ci fosse scritto pulse o passion ma quello che so e' che gli interni sono tutti in stoffa rossa...orologio e contagiri con bordo rosso mentre sono neri solo i sedili...il cambio in effetti sembra quello automatico e sequenziale ma non e' cosi' a detta del conc.


Certo se mi dici che le pulse non avevano interni rossi....beh....ammenoche' non e' una passion cui hanno aggiunto i due strumenti e magari non funziona piu' il softouch....

Il prezzo e' basso ma non la prenderei...sono sicuro che posso fare un piccolo sforzo in piu' e prendermi magari anche una cabrio visto che deve essere una vettura per sfizio e utile negli spostamenti cittadini e per trovare parcheggio quando si va nei posti affollati....ma magari cabrio me la godo anche in estate.

Avevo pensato anche io al 1000 aspirato....che e' quella piu' diffusa e comunque 71cv su una macchinetta piccola credo siano piu' che sufficienti.

Ora comunque mi informo con la mercedes di questa cosa dell'usato....

e grazie mille!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Domanda....dato che sto vedendo parecchi modelli 71cv MHD con 100.000km mi chiedevo se essendo un motore piu' grande e non sovralimentato se potevo stare tranquillo con quel chilometraggio....magari certificato che non prendere dubbi modelli con "pochi" km dei quali mi accorgerei facilmente che c'e' stata una ritoccatina....non so se mi spiego.

ho trovato una cabrio mhd fine 2008 con 119.000km e il proprietario vuole 3500€....

Altra cosa...come mai su alcuni modelli trovo un volante bruttino mentre su alcuni altri ne vedo montato uno piu' sportivo e decisamente bello?

Da cosa dipende...? dall'anno o dall'allestimento?

Volendo scegliere il modello CDI...non capisco perche' alcune hanno 45cv e altre 54cv..... :?:
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Avatar utente
passion4profession
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1193
Iscritto il: mar ago 26, 2014 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 220CDI 4matic Sport-Smart451 52kw
Località: Roma

Il volante bruttino è quello di serie, quello bello è di serie su pulse , con 3 razze e i comandi del cambio, che per quanyo è lento, non userai mai, o poco. Io sconsiglio il cdi perche davvero troppo lento e rumoroso le 54cv sono meglio ma le trovi solo da fine 2010 in poinquindi prezzi sicuramente piu elevati,
Mercedes GLA X156 220CDI 4Matic Sport:
Mirror-Pack,
Sedili sportivi in pelle grigio alpaca con exclusive pack,
Tetto panorama,
confortmatic,
Fari ILS,
light&sight,
pacchetto portaoggetti,
bracciolo posteriore con carico passante,
media interface,
cerchi 19" estivi
cerchi 18" invernali
...
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Per le mie esigenze credo che sia d'obbligo puntare al 71cv aspirato....sicuramente da quel che ho capito...quello con meno rogne.....e tutto sommato....71 cv su una piccolissima auto credo siano anche abbastanza....andava bene la 61cv turbo primo modello di mio fratello...figuriamoci questa.
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Credo che i 71cv della mia siano più che bastevoli. L'unica cosa è il cambio che ti costringe a giocare di anticipo se vuoi un pò di sprint quando è proprio necessario...ma a parte questo, fa il suo dovere egregiamente in ogni situazione: elastico abbastanza, non eccessivamente rumoroso, non proprio economicissimo nei consumi...ma non è neanche un 911 gt3 da 4-5 a litro. Dipende sempre da cosa devi fare con l'auto. Città...ok se il manto non è disastrato come qui da me dove devi zigzagare per schivare fosse per non prendere sonore legnate alla schiena. Provinciali / litoranee...ok ad andatura turistica/briosa. Autostrada...ok sino ai 130...poi il passo corto stanca e innervosisce, occhio alle uscite dalle gallerie con vento rafficato...sul volante si sente e richiede correzione...non per lunghissimi tratti, direi 150km andata e 150 ritorno...poi vuoi scendere ed andare a riposare e non fare più nulla!
Ozric
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 354
Iscritto il: gio set 27, 2007 12:26 am
Auto guidata: mercedes classe b180 cdi w245 no FAP
Località: Roma-Fiumicino

Guarda il mio utilizzo sara' prettamente cittadino...spesa....qualche gita fuori porta nell'ordine massimo dei 60-80km di distanza....dovessi poi fare qualche km in piu' potrei sicuramente farmela stare bene oppure partire con la Y nuova nuova di mia moglie che e' proverbialmente comoda.....quindi no problem....
Pero' cavolo...a me sta smart sembra comoda....sara' che la Panda nuova aziendale che ho mi risulta scomodissima....poi vi sapro' dire!
Auto possedute sinora....se non ricordo male e in ordine sparso....fiat 500 del 66,2 fiat bravo (1 benzina 1 diesel),2 audi TT,2 Audi a3,1 Audi a4 3000tdi 4,1 bmw 320d e46,1 golf 6,1 Nissan xtrail,1 Mercedes ML 270cdi(che ancora rimpiango)...attualmente Nissan Xtrail 2005...in attesa di una B180CDI automatica!
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Ozric ha scritto:Guarda il mio utilizzo sara' prettamente cittadino...spesa....qualche gita fuori porta nell'ordine massimo dei 60-80km di distanza....dovessi poi fare qualche km in piu' potrei sicuramente farmela stare bene oppure partire con la Y nuova nuova di mia moglie che e' proverbialmente comoda.....quindi no problem....
Pero' cavolo...a me sta smart sembra comoda....sara' che la Panda nuova aziendale che ho mi risulta scomodissima....poi vi sapro' dire!
Secondo me, puoi andare tranquillo. Solo che le disconnessioni stradali le senti molto di più rispetto ad una panda (di mio padre) o ad una 500 (di mio fratello) anche quella anni '90 (che uso come muletto). Certe volte ti sembrerà di aver fatto quadrato un cerchio, invece scendi e....niente. Allenati a schivare ed il gioco è fatto. È un pò "punitiva" sul dissestato. Ma a parte ciò...
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione