ah si guarda sono d'accordo con te....io l'ho presa a 109.000km quando era stato fatto il tagliando completo a 104.000 e addirittura nel tagliando precedente erano state cambiate anche le candele.....e la cinghia....quindi penso che a breve vado a rifare il cambio olio premettendo che in 1500km percorsi anche abbastanza sostenuti come prestazioni....non ha consumato una goccia.
comunque conto dopo natale di far cambiare la cinghia e forse anche l'olio del cambio automatico.
Per il resto...da solo sinora ho messo del grasso sull'attuatore della frizione che faceva quel rumore sinistro ed ora lavora senza fare il minimo rumore.
ora l'unica cosa che vorrei risolvere e' quel fastidioso rumore di ferraglia che proviene dalle serrature degli sportelli...specialmente,se non unicamente,dallo sportello passeggero....e anzi...chi mi sa dire da cosa dipenda quel rumore farebbe cosa gradita!
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Guarda, anche a me sembrava che lo sportello passeggero quasi si smontasse sullo sconnesso. Ho messo olio di silicone su tutte le guarnizioni,sulla battuta della portiera dove tale guarnizionioni appoggiano, nel blocchetto di chiusura dello sportello e per magia .....il silenzio. Prova, prima di andarci giù "pesante".Ozric ha scritto:ah si guarda sono d'accordo con te....io l'ho presa a 109.000km quando era stato fatto il tagliando completo a 104.000 e addirittura nel tagliando precedente erano state cambiate anche le candele.....e la cinghia....quindi penso che a breve vado a rifare il cambio olio premettendo che in 1500km percorsi anche abbastanza sostenuti come prestazioni....non ha consumato una goccia.
comunque conto dopo natale di far cambiare la cinghia e forse anche l'olio del cambio automatico.
Per il resto...da solo sinora ho messo del grasso sull'attuatore della frizione che faceva quel rumore sinistro ed ora lavora senza fare il minimo rumore.
ora l'unica cosa che vorrei risolvere e' quel fastidioso rumore di ferraglia che proviene dalle serrature degli sportelli...specialmente,se non unicamente,dallo sportello passeggero....e anzi...chi mi sa dire da cosa dipenda quel rumore farebbe cosa gradita!
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eheheh stavo appunto per rispondere che ho messo del grasso nella battuta della serratura e ho foderato l'anello quadrato dove si aggancia la portiera con del feltro adesivo....e ora quel rumoraccio e' scomparso completamente!!!
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Sono contento che tu abbia risolto. Se la vettura la curi una volta ogni tanto non è poi così rumorosa in generale. Certo, se la "lasci andare"....sono mille cigolii e scricchiolii...Ozric ha scritto:eheheh stavo appunto per rispondere che ho messo del grasso nella battuta della serratura e ho foderato l'anello quadrato dove si aggancia la portiera con del feltro adesivo....e ora quel rumoraccio e' scomparso completamente!!!
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sinora sto facendo del mio meglio per risolvere ogni piccolo difetto o minimo particolare che puo' essere sistemato...posso dire che al momento e' perfetta.....non consuma olio.....tutto nella norma.....dovro' a breve per mia tranquillita' fare la cinghia...che anche se sta benissimo...a freddo fischietta un po' per qualche secondo e spesso quando vado a riaccendere la vettura....fischia per qualche secondo prima di partire il motorino di avviamento.....fatto quello...posso stare tranquillo.
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A me la cinghia fischiava in seconda/terza ad alto numero di giri...cambiata subito! Falla al più presto, soprattutto se non sai come la guidava il precedente proprietario.Ozric ha scritto:sinora sto facendo del mio meglio per risolvere ogni piccolo difetto o minimo particolare che puo' essere sistemato...posso dire che al momento e' perfetta.....non consuma olio.....tutto nella norma.....dovro' a breve per mia tranquillita' fare la cinghia...che anche se sta benissimo...a freddo fischietta un po' per qualche secondo e spesso quando vado a riaccendere la vettura....fischia per qualche secondo prima di partire il motorino di avviamento.....fatto quello...posso stare tranquillo.
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