[453] AUDIO-SYSTEM: Domande, impostazioni e compatibilità

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Ciao a tutti! Ho comprato ieri la ForFour per mia moglie.

È una prime con navigatore e jbl.Una domanda: ma è corretto che se sento la musica dalla chiavetta usb non mi vede le mappe del navigatore ???

Io metto la sd ne navi accanto alla chiavetta è giusto?

Grazie
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

No. Scorretto. Puoi vedere le mappe e ascoltare da chiavetta usb contemporaneamente.
Potrebbe essere un problema di compatibilità della chiavetta usb.
Prova prima a formattarla col pc con il file system indicato dal manuale (non ricordo se FAT32 o exFAT), copiaci la musica e prova.
Se continua a non funzionare cambia chiavetta usb.
Anche a me all’inizio dava problemi simili usando una chiavetta usata su una bmw F31, poi risolto comprando una chiavetta dedicata e formattandola da zero. Io ho una Sandisk 64GB Cruzer FIT.
Ciao
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Grazie per la risposta !
In effetti io ho provato la chiavetta che ho proprio sul bmw...
Ho ordinato Sandisk 32 gb ultra fit da quello che ho letto nei post precedenti dovrebbe andare bene!
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Allora la ultrafit funziona e funziona anche il navigatore... ma... oggi mentre ascoltavo la musica da usb il sistema era molto rallentato.. ho parcheggiato e mi è rimasta sullo schermo l’immagine della retrocamera anche col cambio in P.
Ho trafficato un po’ col cambio ed è tornata L’home page. Ho spento la macchina ma lo schermo è rimasto acceso a macchina chiusa per qualche minuto.
Riprovato ad accendere e l’ora era completamente sbagliata e non funzionava il volume. È mai capitato a voi? Ho ripristinato le impostazioni e ora sembra funzionare... Comunque mi sembra un cesso di sistema!!
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Fallo vedere in concessionaria, mai visto una cosa simile. Magari hai il fw da aggiornare.
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

Assolutamente non è normale
mardige
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2018 5:12 pm
Auto guidata: smart 453

mi inserisco in questa discussione per chiedere una cosa. Il mio audio system presenta il difetto che perde la memorizzazione dell'ultima canzone ascoltata dalla chiavetta (nel senso che quando si riaccende la macchina la musica riparte da una canzone prima in ordine alfabeto). Le ho provate un pò tutte (cambiare pennetta riformattarla e rimemorizzare le canzoni....) funziona solo se metto una pennetta con poche canzoni senza cartelle ma tutte in fila. In assistenza durante i miei due tagliandi non sono mai riusciti a risolvere il problema; non solo ma a mia richiesta di aggiornare il sw mi hanno risposto che è aggiornata all'ultima versione: possibile? io ho la D1-3 (7.3.5) è una smart turbo del maggio 2016.
Grazie per i vostri contributi
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Il SW dell'Audio Smart è decisamente "rudimentale", la gestione dei brani su USB Key è molto limitata, non ricordo se la mia tiene memoria dell'ultimo brano ascoltato in una cartella, ma dubito, probabilmente la memoria di riproduzione si ferma ai brani nella root non scende alle sottocartelle. Appena ho tempo provo a vedere che succede sulla mia.
Quando la vettura viene collegata alla diagnosi, compaiono tutti gli aggiornamenti disponibili per quella vettura, se l'aggiornamento non compare, pur esistendo una nuova versione, il Service non te lo può installare e devi aspettare che il telaio della tua vettura rientri nella lista. Avviene di solito a scaglioni per non intasare le officine ed è stato così anche per la mia, però la tua versione SW è veramente datata, ora siamo mi pare alla D1-6.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
mardige
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2018 5:12 pm
Auto guidata: smart 453

grazie fammi sapere, cortesemente, come si comporta la tua. Chissà se è un difetto proprio del sistema audio system.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

mardige ha scritto: mer mag 09, 2018 6:07 pm grazie fammi sapere, cortesemente, come si comporta la tua. Chissà se è un difetto proprio del sistema audio system.
Intanto ti dico che la versione SW installata nella mia dopo l'ultimo tagliando di gennaio è la D1-7 quindi puoi dire al tuo Service MB che sei molto indietro, di controllare con il n. di telaio che l'aggiornamento deve essere disponibile oppure fai una telefonata al Servizio Clienti e segnala il problema dicendo che non vogliono farti l'aggiornamento.
Ho fatto la prova con una chiavetta piena di cartelle e sottocartelle, mi tiene memoria del brano ultimo ascoltato nella sottocartella di secondo livello, quindi credo che il tuo problema sia dovuto al SW che forse, in una vecchia versione, non è in grado di scendere di livello nel memorizzare l'ultimo brano ascoltato prima di spegnere la vettura. Devo controllare se riaccendendo la vettura dopo almeno 3 ore e non subito, il discorso resta ancora valido o se resetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
mardige
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2018 5:12 pm
Auto guidata: smart 453

grazie e se puoi farmi anche quest'ultimo controllo così ho un quadro più preciso.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

mardige ha scritto: gio mag 10, 2018 3:50 pm grazie e se puoi farmi anche quest'ultimo controllo così ho un quadro più preciso.
Verifica effettuata, confermato quanto scritto nel mio messaggio precedente. Riacceso la vettura dopo 4 ore e la memoria dell'ultimo brano é ancora mantenuta.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
mardige
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2018 5:12 pm
Auto guidata: smart 453

Grazie. Ho inviato una mail all'assistenza (Piazza Pio XI Roma) chidendo l'aggiornamento, ma non mi hanno ancora risposto!
Che altro posso fare?
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

mardige ha scritto: ven mag 11, 2018 12:57 pm Grazie. Ho inviato una mail all'assistenza (Piazza Pio XI Roma) chidendo l'aggiornamento, ma non mi hanno ancora risposto!
Che altro posso fare?
Chiama il Customer Service Smart al numero verde 00 800 9 777 7777 dal Lunedì al Venerdì, dalle 08.00 alle 19.30
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
mardige
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 07, 2018 5:12 pm
Auto guidata: smart 453

alla fine sono riuscito in assistenza a farmi aggiornare l'audio system alla versione D1-7. Va un pò meglio ma comunque ancora delle volte mi perde l'ultimo brano, boh!
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione