[453] AUDIO-SYSTEM: Domande, impostazioni e compatibilità

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
alberto pietropolli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:56 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi avantgarde
Località: roma

Ciao a tutti.
Ho acquistato nell'ottobre 2018 una Smart Passion 453 con autoradio di serie senza navigatore. Sin dai primi giorni ho avvertito una fastidiosa interruzione dell'ascolto della voce/musica, della frazione di un frammento di secondo, quando sintonizzato sulle principali stazioni nazionali e locali di Roma. L'interruzione, con vettura in movimento ma talvolta anche da fermo, si ripeteva, e si ripete tuttora, in continuazione, con ovvio fastidio.
Interpellata la Mercedes Roma di via Salaria, lasciavo la macchina per tre giorni. Mi veniva riconsegnata dicendomi che era tutto ok, ma, purtroppo, uscito dall'officina il problema si è ripresentato in toto. Ho interpellato allora un importante centro autoradio ma, essendo la macchina in garanzia, mi è stato suggerito di insistere con la Casa. Preciso che il collegamento via Bluetooth con il mio telefono Android funzionava benissimo e il comando vocale (pulsante sul volante lato destro tra le due freccette) mi consentiva di avviare la telefonata. Infatti, premendolo, un bip della radio precedeva il comando e se, come frequente, l'utente ricercato aveva due numeri (casa e cellulare), una voce in italiano mi richiedeva quale volessi chiamare.
Riportata la vettura a settembre 2019, sempre per lo stesso problema e lasciata sempre per tre giorni, mi veniva restituita con l'avvertenza che si era cercato di risolverlo attraverso un non ben definito aggiornamento... che, quindi, avrei dovuto testarla....ma, purtroppo, la fastidiosa interruzione continuava e, per di più, era scomparsa la funzione comando vocale. Alle mie rimostranze, il personale, certamente cortese ma anche imbarazzato, non sapendo cosa fare, decideva, su mia insistenza, di sostituire autoradio ed antenna. Risultato: zero. Infatti, anche con la nuova, non c'è più il comando vocale attraverso il pulsante - nessuno mi ha spiegato il perchè - e la radio continua a saltare, sia pure forse in maniera minore. Ho potuto soltanto appurare che il problema sembra essere noto e non risolvibile.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Confermo, lo stesso accadeva sulla mia precedente Smart 453, nessuna soluzione.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Maiolo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 15, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w177 a180d automatic
Località: Savignano sul Rubicone

Buongiorno, mi infilo nella discussione perchè da qualche giorno ho dei problemi con il collegamento del mio cellulare samsung s8 con l'impostazione di mirrorlink.
Funzionava tutto benissimo poi ad un tratto ha iniziato a segnalarmi che il dispositivo non era certificato.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti sia del telefono, che dell'applicazione mirrorlink sul telefono e anche l'aggiornamento del sistema della smart. Nonostante tutto questo continua a segnalare l'errore di non certificazione del dispositivo.
A qualcuno di voi è successo ?
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Colleghi il dispositivo via cavo USB?
Hai installato qualche nuova app che potrebbe non essere supportata da CarMode poichè non certificata?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
andrearm84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 24, 2020 10:02 am
Auto guidata: smart 453
Località: roma

ciao a tutti sono Andrea e sono nuovo.

ho visto che qualcuno ha fatto aggiornare la radio ma è una cosa che si può fare solamente in smart o anche da soli ?

io ho diversi problemi con la mia con iphone (ho quella senza navigatore)

ad esempio le note audio non me le fa sentire e spesso non funziona il comando al volante "per siri"

io ho D1-8 7.6.9

non so se è l ' ultimo firmware

grazie a tutti

AB
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione