Opinione su Smart

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Claudiorapstar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 04, 2023 8:01 am
Auto guidata: Smart ForTwo Cabrio
Località: Pisa

Buonasera, mi sono iscritto alcuni giorni fa

Circa un anno fa ho acquistato una Smart for two cabrio da 71 cv

È la mia prima auto ufficiale, a me serviva una macchina facile da guidare e da parcheggiare, con il cambio automatico, per brevi tragitti in città o poco fuori, località di mare vicine
Per motivi di gusti personali, non mi piacciono molto le utilitarie da famiglia puramente funzionali, cercavo una macchina maneggevole ma un pò più Premium, e mi sono quindi orientato sulla smart

Avrei preferito acquistarla nuova e fatta su misura, tuttavia i noti problemi dell'elettrico e consigli di amici mi hanno convinto a preferire il motore a benzina, orientandomi quindi sull'usato, cercando cmq un modello il più nuovo e recente possibile

Sono quindi proprietario da circa un anno di una bellissima Smart cabrio 71 cv full black, immatricolata a fine novembre 2019, quindi credo necessariamente in versione Superpassion, l'ultima a benzina, acquistata con 2 anni di garanzia da concessionario ufficiale con soli 4k km percorsi

La Smart mi è piaciuta subito e credo sia full optional, perchè ha anche il bracciolo e le luci del pack comfort e la telecamera posteriore e il navigatore del pack technology
I sedili non sono però in pelle e non mi sembra abbia il winter pack, pero credo cmq sia il top di gamma dell'ultima versione a benzina

Adesso sono a circa 11k km e mi son trovato benissimo

Unica nota dolente il prezzo, non so se rientri nel regolamento parlarne quindi evito di parlare di cifre, il concessionario non mi ha fatto nessuno sconto sul prezzo esposto sul sito in quanto la macchina era arrivata da poco e, ovviamente, vi è una grande richiesta per le smart a benzina

Adesso il sistema di bordo mi dice che deve fare manutenzione tra 30 giorni, credo perche scade un anno, non so se devo obbligatoriamente portarla dal concessionario o se va bene, senza perdere la garanzia, anche un meccanico di fiducia

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Le Smart benzina oggi sono merce rara, la mia fortwo Turbo ordinata con l'ultima produzione del 2019 oggi usata viene venduta a 2k€ in più di quanto l'ho pagata, corretto quindi che non ti sia stato fatto uno sconto, tienila stretta, hai fatto un'ottima scelta.
L'allestimento SuperPassion era il top. Hai praticamente tutto quello che hai citato.
Per conservare la garanzia devi portarla presso un service MB, io lascerei perdere il meccanico di fiducia a prescindere.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto in toto! 👍🏻
Tienitela ben stretta!
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

Una ForTwo a benzina, sopratutto turbo Twinamic, oggi è un investimento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Claudiorapstar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 04, 2023 8:01 am
Auto guidata: Smart ForTwo Cabrio
Località: Pisa

Grazie a tutti per le risposte

I dubbi che mi sono venuti non riguardano, ovviamente, la Smart, di cui sono felicissimo, ma il prezzo pagato, al tempo non ci pensavo perchè innamorato dell'auto a prima vista, ma sec alcuni conoscenti 18800 per una 71 cv, seppur cabrio, usata pochissimo e full optional, son un pò troppi...
Anche se poi, di listino, pare venisse ben oltre i 20k


Resto cmq molto felice, per questo compleanno abbiamo fatto quasi 8k km insieme e senza dare problemi
A breve la porto a fare il tagliando ufficiale

Magari un giorno la tiro a lucido come dal concessionario e metto un pò di foto
Claudiorapstar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 04, 2023 8:01 am
Auto guidata: Smart ForTwo Cabrio
Località: Pisa

Buona pasqua a tutti gli smartisti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buona Pasquetta :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione