[453] 0.9 lampeggio frecce e chiusura sportelli

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
brapan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 23, 2018 10:05 pm
Auto guidata: smart 453 0.9

Buondì,
oggi vi propongo un problema insolito, non ho trovato nulla nel manuale e ne online. Ho preso la macchina questo pomeriggio per fare due commissioni e stava andando tutto bene, poi sono andato da un amico e nel mentre facevo un tornante si è acceso l'esp dopo sobbalzo a causa di un avvallamento. Parcheggiata la macchina, mi allontano e vedo lampeggiare le frecce come se qualcuno la stesse chiudendo con il telecomando...normale? purtroppo no….
ogni 5 secondi sento un rumore tipo relè e scattano le portiere e lampeggiano le frecce di continuo, questo senza inserire la chiave. In pratica la macchina si apre da sola e non c'è verso di chiuderla e devo staccare la batteria. Quando inserisco la chiave e l'avvio, va tutto bene ma sento sempre questo "stack", se apro lo sportello si spengono le luci interne dopo questo rumore, se sollevo i finestrini dopo il rumore si interrompe l'automatismo del finestrino e si blocca, in marcia appare al centro del cruscotto il simbolo della macchima che sbanda ogni tanto, poi la spia dello start e stop si spegne e si accende. Ho chiamato la mercedes della mia provincia ma era tardi ed oggi e venerdì! Sicuramente non ne caverò nulla fino alla prossima settimana ma volevo condividere questo problema!
A qualcuno è capitato^?
Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,bisogna solo fare una diagnosi,facci sapere cosa è successo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
brapan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 23, 2018 10:05 pm
Auto guidata: smart 453 0.9

Allora problema risolto! :cheerrr:
era la centralina di comando impazzita per chissà cosa, dopo la sostituzione mi hanno riconfigurato i telecomandi, oltre questo ho notato che leva del cambio è più rigida rispetto a prima e gli innesti sono più secchi, la macchina sembra che sia più lenta in generale con meno accelerazione e consuma di più…….ho fatto proprio ieri 260 km ed ho messo più benzina del solito anche, credo che abbiano fatto un aggiornamento software anche perché ora l'ho ritirata con la spia del tagliando da fare quando l'ho fatto a gennaio e lo devo rifare al gennaio...potevano azzerare questo errore almente, comunque macchina ok!
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

grazie della condivisione!
ehm...
spesa?
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione