[453] Chiusura centralizzata

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

CIAO A TUTTI

Premessa: il bloccaggio automatico é attivato. Quindi alla partenza si percepisce lo scatto che attiva la chiusura centralizzata.

Guido, deciso di fermarmi, mi fermo, metto il cambio in P, spengo il motore, levo la chiave, scendo dall'auto e chiudo la portiera senza pigiare il tasto di chiusura portiere della chiave. Tutte le portiere, cofano e portellone sono chiusi.
Non pigio sul tasto di chiusura della chiave.
Sono fuori dall'auto. Dentro l'auto non c'è nessuno.

Cosa succede alla chiusura centralizzata?
Dopo un certo tempo l'auto su chiude da sola?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI DEI VOSTRI FEEDBACK
(Mi scuso con l'admin, se non l'ho fatto prima...)
Ultima modifica di pippopulus il ven feb 10, 2017 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salutare prima e ringraziare poi,aiuta ad avere una risposta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Startaxi ha scritto:Salutare prima e ringraziare poi,aiuta ad avere una risposta
Già, magari se lo fa una risposta gliela diamo, ancora più volentieri se non utilizza le maiuscole :-)
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

davidemolinari ha scritto:
Startaxi ha scritto:Salutare prima e ringraziare poi,aiuta ad avere una risposta
Già, magari se lo fa una risposta gliela diamo, ancora più volentieri se non utilizza le maiuscole :-)
Scusate, maiuscolo vuol dire urlare, avevo dimenticato.
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

pippopulus ha scritto:
davidemolinari ha scritto:
Startaxi ha scritto:Salutare prima e ringraziare poi,aiuta ad avere una risposta
Già, magari se lo fa una risposta gliela diamo, ancora più volentieri se non utilizza le maiuscole :-)
Scusate, maiuscolo vuol dire urlare, avevo dimenticato.
Ciao, sul GLK funziona così, sulla Smart onestamente non ho fatto caso, chiudo sempre col telecomando, un'altra prova che devo fare.
A presto
Davide
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

davidemolinari ha scritto: Ciao, sul GLK funziona così, sulla Smart onestamente non ho fatto caso, chiudo sempre col telecomando, un'altra prova che devo fare.
A presto
Davide
Grazie!
Penso che sia come su GLK allora, e penso che si possa disattivare, disattivando la chiusura automatica dopo la partenza.
Devo provare...
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Me lo sono chiesto anch'io, domani provo, ho abilitato la chiusura automatica ma no ho ancora verificato, temo però che la risposta sia negativa :?:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusate,correggetemi se ho capito male..........se faccio tutta la procedura spiegata da Pippo e non pigio il tasto di chiusura sul telecomando,l'auto non si chiude.......almeno questo è ciò che avviene con le Mercedes.
Viceversa se sblocco l'auto col telecomando ma non apro alcuna porta,nè il bagagliaio,dopo 40 secondi l'auto si richiude
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Startaxi ha scritto:Scusate,correggetemi se ho capito male..........se faccio tutta la procedura spiegata da Pippo e non pigio il tasto di chiusura sul telecomando,l'auto non si chiude.......almeno questo è ciò che avviene con le Mercedes.
Viceversa se sblocco l'auto col telecomando ma non apro alcuna porta,nè il bagagliaio,dopo 40 secondi l'auto si richiude
Ciao Star!
Se seguo la procedura che ho descritto la mia Smart si chiude da sola.
Quindi va bene che se mi dimentico di chiuderla, si chiude da sola e si "protegge"'da malintenzionati.... ma se esco dalla macchina, mi distraggo, lascio le chiavi sul sedile, chiudo la portiera,... rispondo al telefono, o mando un messaggio e indugio... la Smart mi chiude fuori! E devo andare a casa col bus a prendere la seconda copia di chiavi... la BMW F31 che ho e la C2 che avevo non si chiudevano da sole... non dico sia un difetto, anche perché é studiato ad hoc, sempre che funzioni proprio così, ma bisogna esserne consapevoli e prestarci attenzione!

Nel weekend proverò disabilitando e riabilitando la chiusura automatica dopo la partenza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,questa cosa mi lascia perplesso :roll: ammettiamo pure che sia un misura di sicurezza voluta per i motivi che hai spiegato,però la vettura non dovrebbe chiudersi se la chiave è a bordo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Startaxi ha scritto:Ciao,questa cosa mi lascia perplesso :roll: ammettiamo pure che sia un misura di sicurezza voluta per i motivi che hai spiegato,però la vettura non dovrebbe chiudersi se la chiave è a bordo
La supposizione é: chiave a bordo ma non inserita nel quadro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Domani avrai un pò di prove da effettuare :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Ciao, facciamo che tra oggi e domani chi può fa le prove, io tra poco vado in garage, da cosa leggo è più complessa di quanto immaginassi la Smart, devo verificare un po' di cose tra cui - OT - la serratura del cofano anteriore :-) lunedì ci aggiorniamo ognuno postando la sua esperienza :groupp:
Buon weekend a tutti
Davide
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

davidemolinari ha scritto:Ciao, facciamo che tra oggi e domani chi può fa le prove, io tra poco vado in garage, da cosa leggo è più complessa di quanto immaginassi la Smart, devo verificare un po' di cose tra cui - OT - la serratura del cofano anteriore :-) lunedì ci aggiorniamo ognuno postando la sua esperienza :groupp:
Buon weekend a tutti
Davide
Ok.
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Ciao, per chi è impaziente :-) senza aspettare lunedì torno adesso dal garage dove ho fatto un po' di prove per capire alcune cose che non avevo ancora approfondito:

- Il blocco automatico delle portiere funziona esattamente come su Mercedes (non ho notato nulla però all'avvio ne tantomeno direi sia una funzione attivabile/disattivabile) è quindi impossibile restare bloccati all'esterno con le chiavi dimenticate nell'abitacolo, la chiusura automatica si attiva solo se hai già chiuso col telecomando e per qualsiasi motivo hai sbloccato ma non hai riaperto la portiera.

- L'illuminazione del display si disattiva quasi subito mentre la luce arancione della P del cambio automatico resta accesa per un bel po' direi anche dopo l'eventuale blocco automatico della chiusura centralizzata, poi si spegne.

- La serratura del cofano anteriore (scusate piccolo OT) c'è, almeno sulla 18th; occorre rimuovere la guaina in plastica rigida nell'incavo della leva sblocco cofano lato guida utilizzando la fessura centrale - sembra rompersi dal rumore ma non succede.. l'ho fatto con un cacciavite da taglio di piccole dimensioni - ruotare la serratura in senso antiorario in posizione orizzontale e una volta spinta la leva all'interno questa si blocca.

- La cintura lato guida (scusate secondo OT) fatica leggermente a rientrare perchè utilizzo il passacintura sul sedile, la situazione migliora decisamente se non lo uso ma per me è comodo; in ogni caso entrambe le cinture rientrano abbastanza lentamente, anche quella del passeggero a volte va accompagnata per evitare che il gancio chiudendo la portiera tocchi la vernice del montante.

P.S. Per i tergicristalli devo aspettare che piova oggi c'è un bel sole 8-)
A presto
Davide
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione