[453] MEDIA-SYSTEM: Domande, impostazioni e compatibilità

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Immagine

La vedo da qua la versione SW?
Sono aggiornato?
In caso non lo fossi, devo farlo in concessionaria o posso farlo con la SD da solo?

Grazie
davidemolinari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 08, 2012 5:11 pm
Auto guidata: GLK 220 4 MATIC Premium M.Y. 2011; Smart 18th
Località: Sanremo

Non so risponderti, io ho l' AUDIO-SYSTEM e la versione SW compare nell'apposita schermata, dalla tua foto non mi sembra sia riportata la versione SW e in ogni caso tu hai un impianto differente.
A presto
Davide
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Aspettiamo che qualche utente che ha il Media-System lo possa verificare (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Fabry1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 19, 2017 11:55 am
Auto guidata: Smart
Località: Roma

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a questo post, l'altro ieri ho ritirato la Smart nuova e ieri sono andato subito a comprare una ScanDisk Ultra Fit (Y) .
Volevo chiedere un altra cosa, quando il telefono (posseggo un iPhone) è collegato o in Bluetooth o con USB ed arriva un WhatsApp Audio non si sente ne dalle casse dell'auto ne dal telefono....capita anche a voi?? Poi ho provato il viva voce e chi sta dall'altra parte mi dice di sentire male e con vari rumori di sfondo.
Grazie mille per l'aiuto....vado a presentarmi intanto :D

MESSAGGIO SPOSTATO
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Fabry1979 ha scritto:Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a questo post, l'altro ieri ho ritirato la Smart nuova e ieri sono andato subito a comprare una ScanDisk Ultra Fit (Y) .
Volevo chiedere un altra cosa, quando il telefono (posseggo un iPhone) è collegato o in Bluetooth o con USB ed arriva un WhatsApp Audio non si sente ne dalle casse dell'auto ne dal telefono....capita anche a voi?? Poi ho provato il viva voce e chi sta dall'altra parte mi dice di sentire male e con vari rumori di sfondo.
Grazie mille per l'aiuto....vado a presentarmi intanto :D
Sulla Urbanrunner hai lo Smart Media, non so come si comporta con le notifiche.
Per quanto riguarda i problemi audio del vivavoce, come nell'Audio System dovrebbe risolversi con un aggiornamento SW, verifica che versione hai (Y)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Fabry1979 ha scritto:Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a questo post, l'altro ieri ho ritirato la Smart nuova e ieri sono andato subito a comprare una ScanDisk Ultra Fit (Y) .
Volevo chiedere un altra cosa, quando il telefono (posseggo un iPhone) è collegato o in Bluetooth o con USB ed arriva un WhatsApp Audio non si sente ne dalle casse dell'auto ne dal telefono....capita anche a voi?? Poi ho provato il viva voce e chi sta dall'altra parte mi dice di sentire male e con vari rumori di sfondo.
Grazie mille per l'aiuto....vado a presentarmi intanto :D

MESSAGGIO SPOSTATO
Io sulla Brabus ho lo Smart Media, non ho mai provato i whatsapp audio.
Li proverò ma non prima del weekend...
Graz62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 15, 2017 7:35 pm
Auto guidata: Smart 453 forfour
Località: Milano

Ciao ,potreste per favore aiutarmi ho una forfour 453 prime con il navigatore ma dai comando posto sul volante dice sul display che non e possibile attivare il vivavoce per telefonate oi ricerche con il navigatore
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Fabry1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 19, 2017 11:55 am
Auto guidata: Smart
Località: Roma

Insomma nessuno che ha riscontrato lo stesso problema ed ha la soluzione per i messaggi audio di WhatsApp!?!? :shock: :whiteflag:
Avatar utente
pippopulus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar gen 24, 2012 2:21 pm
Auto guidata: BMW F31 318d MSport - Smart FF Brabus Xclusive
Località: Genova

Fabry1979 ha scritto:Insomma nessuno che ha riscontrato lo stesso problema ed ha la soluzione per i messaggi audio di WhatsApp!?!? :shock: :whiteflag:
Scusa io non ho più provato... non ricevo quasi mai messaggi audio, e quando li ricevo non li ascolto...
Mio fratello invece ha la 453 fortwo, e lo stereo base, anche a lui i whatsapp audio non vanno.
Quando capiterà proverò anche sulla mia, col navi...
Avatar utente
Paigoz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 364
Iscritto il: gio ott 01, 2015 2:24 pm
Auto guidata: Ford focus 1.8 tdci 115cv
Località: Padova

Dove si può trovare il navigatore originale? Oltre a sostituire la radio normale con il navigatore, bisogna fare altro?

MESSAGGIO SPOSTATO
Classe A 180D Automatic Premium Nero Notte con: Mirror Package, Light and sight package, COMAND Online, CarPlay, MirrorLink, Park assist, Sistema di assistenza abbaglianti adattivi, Keyless Start, Lowered comfort suspension :yueah:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Paigoz ha scritto:Dove si può trovare il navigatore originale? Oltre a sostituire la radio normale con il navigatore, bisogna fare altro?

MESSAGGIO SPOSTATO
Magazzino ricambi MB è la via ufficiale, altrimenti online trovi i vari pezzi.
Ad esempio su ebay la centralina http://www.ebay.it/itm/smart-fortwo-453 ... Sw65FXqabH
Poi ci vuole lo schermo touch, difficile da trovare, la scheda SD con le mappe del navigatore http://www.ebay.it/itm/SMART-453-SD-Kar ... SwaB5XpEWQ
Il modulo porte USB 2 e AUX sulla consolle del tunnel centrale e lo slot per SD.
Poi vanno remotizzate le prese sul tunnel centrale con adattamento del cablaggio esistente e aggiunta dello slot SD per il quale non credo esista predisposizione.
Infine la codifica del sistema per abilitare i comandi al volante e vocali e la registrazione che deve essere necessariamente eseguita in un Service MB che dovrà effettuare l'accoppiamento tra il S/N del nuovo pezzo e il telaio della vettura su cui viene montato. Se il navi non è stato acquistato originale al magazzino ricambi o non ha un'identificazione "sicura" della provenienza come usato, ovvero telaio della vettura da cui è stato smontato, sarà impossibile farlo funzionare e fatto altrove "sottobanco" invaliderebbe la garanzia.
Purtroppo l'operazione è molto costosa (quantificata tra pezzi e manodopera in circa 2K€).
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Caps
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun lug 21, 2014 6:09 pm
Auto guidata: GLE 43 AMG, Macan, 4..
Località: Prov Como

Ragazzi io se collego iPhone riproduce la musica ma non si carica più come devo fare?
Coming Soon
Vins978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2018 9:57 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Marcianise

Buona sera a tutti ,
Vi scrivo per condividere con voi un problema che ho riscontrato sullo Smart Media System.
Tale navigatore mi da problemi con il vivavoce , talvolta rendendo le conversazioni indecifrabili.
Leggendo su vecchi post , ho notato che tale anomalia è risolvibile a mezzo di aggiornamneto dello smart media stesso.
Può qualcuno di voi spiegarmi il procedimento da eseguire per connettere e ricercare aggiornamenti?
Grazi anticipatamente per le risposte !!

TOPIC UNITO
Vins978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 02, 2018 9:57 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Marcianise

Nessun aiuto?? e se lo volessi rimuovere dall'auto, come si smonta??

grazieeee!!
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione