Ciao ragazzi ho un problema con la mia smart
In curva a velocità sopra i 100km/h se freno (indipendente dal curvare a destra o sinistra) con energia la macchina tende ad imbarcarsi e poi rimettersi dritta (forse con qualche dispositivo elettronico) la cosa mette un po' paura.
Succede anche a voi?
Nelle inchiodate a sterzo dritto è perfetta
Smart 453 Frenata Strana
Moderatore: Staff
- Magilla
- Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
- Messaggi: 20700
- Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
- Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
- Località: Roma
- Contatta:
In curva non si frena, men che meno in maniera secca, considerando che la Smart, pur comportandosi egregiamente è sempre una "mezza macchina", non mi meraviglia quello che scrivi visto che a sterzo dritto non dimostra incertezze. Prova a frenare prima di entrare nella curva e a percorrerla a velocità costante accelerando solo in uscita se necessario, vedrai che la vettura non si scompone e avrai meno paura perchè l'elettronica non ci dovrà mettere una pezza ....
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
- Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
- Località: Terni
Buonasera a Tutti. Seppur sia passato del tempo da quando è stato esaminato l'argomento in oggetto, vista l'importanza, questo è quantomai attuale.
Sopratutto visto l'avvicinarsi della stagione invernale.
A mio modestissimo avviso non si può affermare "in curva non si frena". Si puo ragionevolmente invitare ad affrontare la curva con le precauzioni che richiede una guida attenta, rispettosa delle norme, delle condizioni dell'auto, della strada ecc. Ecc..
Riguardo le smart in particolare il fenomeno che è stato osservato fenomeno che credo di riconoscere e comune, è semplicemnte la reazione dell'auto all intervento dei sistemi di controllo si stabilità e frenata per mantenere la traiettoria impostata con lo sterzo. Sono interventi che possono sembrare non logici, invasivi e inaspettati. La differenza per esempio con la serie 450 (mi manca tanto la sua imprevedibilità in curva, anzi, certezza di andare dritti sul bagnato) è che la 453 anche con piu potenza riesce a fare la curva...(ci auguriamo)..
Insomma se con la 453 freno energicamente questa farà sicuramente dei sobbalzi strani ma, se non ho voluto sfidare le leggi delka fisica, manterrà la traiettoria precedentemente impostata..
Sopratutto visto l'avvicinarsi della stagione invernale.
A mio modestissimo avviso non si può affermare "in curva non si frena". Si puo ragionevolmente invitare ad affrontare la curva con le precauzioni che richiede una guida attenta, rispettosa delle norme, delle condizioni dell'auto, della strada ecc. Ecc..
Riguardo le smart in particolare il fenomeno che è stato osservato fenomeno che credo di riconoscere e comune, è semplicemnte la reazione dell'auto all intervento dei sistemi di controllo si stabilità e frenata per mantenere la traiettoria impostata con lo sterzo. Sono interventi che possono sembrare non logici, invasivi e inaspettati. La differenza per esempio con la serie 450 (mi manca tanto la sua imprevedibilità in curva, anzi, certezza di andare dritti sul bagnato) è che la 453 anche con piu potenza riesce a fare la curva...(ci auguriamo)..
Insomma se con la 453 freno energicamente questa farà sicuramente dei sobbalzi strani ma, se non ho voluto sfidare le leggi delka fisica, manterrà la traiettoria precedentemente impostata..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ognuno giustamente esprime il proprio parere ma che non si freni in curva, non é un parere ma una regola acclarata questo non significa che si affrontino le curve in modo sconsiderato ma che la vettura debba essere frenata prima per poter percorrere le curve esattamente come hai scritto tu.
Magilla anche se donna,ha conseguito 3 attestati della AMG Driving Academy e sa cosa dice.
Magilla anche se donna,ha conseguito 3 attestati della AMG Driving Academy e sa cosa dice.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
- Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
- Località: Terni
Scusatemi ma...Startaxi ha scritto: ↑gio set 23, 2021 7:05 am Ognuno giustamente esprime il proprio parere ma che non si freni in curva, non é un parere ma una regola acclarata questo non significa che si affrontino le curve in modo sconsiderato ma che la vettura debba essere frenata prima per poter percorrere le curve esattamente come hai scritto tu.
Magilla anche se donna,ha conseguito 3 attestati della AMG Driving Academy e sa cosa dice.
Ovvero: quando la pezza è peggio del buco....
Concordo sulla libertà d'espressione e tutto il ressto....bla bla bla.. ma la regola "acclarata" mi sembra affermazione...un filino forzata...
Forse si potrebbe dire impostare anticipatamente la curva per evitare di frenare in curva..
Eppoi...scusatemi...
Seppur donna...che sugnifica? Nel mio lavoro conosco donne che vanno a 300 all ora.. mia madre, del 32, volendo riesce a fare un testa coda aiutandisi col freno a mano, sterzo e accelkeratore..
Le mie affermazioni erano puramente tecniche, non conoscendo assolutamente i partecipanti alla discussione.
Tantomeno il sesso...
Comunque complimenti per gli Attestati AMG. Pertare al limite, con sapienza, un veicolo motorizzato a tal modo, è esperienza unica i invidiabile.
N.b. ora che ricordo, a 18 anni con patente fresca, sfasciai la 127 verde palude di famiglia addosso le possenti mura di un millenario acquedotto romano . A Roma pioveva e..frenai in curva.. le mitiche cinturato pirelli cn 36 fecero quel che poterono... visto che tra il pedale del freno e..il muro..c'erano solo loro....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Anche le mie sono affermazioni tecniche in quanto oltre ad aver gareggiato sui kart per diversi anni,ho conseguito 3 attestati come quelli di Magilla.
“Seppur donna”.....significa semplicemente che non tutte le donne hanno 3 attestati rilasciati dalla AMG Driving Academy...tutto qui non sono un maschilista e sono perfettamente consapevole che esistono donne che guidano molto meglio di altrettanti uomini.
Complimenti a tua madre
Anche le mie sono affermazioni tecniche in quanto oltre ad aver gareggiato sui kart per diversi anni,ho conseguito 3 attestati come quelli di Magilla.
“Seppur donna”.....significa semplicemente che non tutte le donne hanno 3 attestati rilasciati dalla AMG Driving Academy...tutto qui non sono un maschilista e sono perfettamente consapevole che esistono donne che guidano molto meglio di altrettanti uomini.
Complimenti a tua madre
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 43
- Iscritto il: sab giu 11, 2016 12:29 am
- Auto guidata: W453 90cv,W246 electric drive , Lancia Voyager,
- Località: Terni
tranquilli e...tranquille.. volevo solo portar del pepe... notavo un clima...troppo fermo e immobile in un sito che tutt'altro dovrebbe esser!!!
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164780
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio mar 30, 2017 8:46 pm
- Auto guidata: smart 451
- Località: chioggia
Salve a tutti sono da poco che leggo su questo forum e penso di avere anchio lo stesso problema con la mia smart 453 899 turbo preparata Brabus. Mi succede anche a me quando ad una velocita superiore ai 80 Km orari curvando a sx e toccando leggermente i freni di sente un strano rumore e la macchina tende a portarti fuori . Mi chiedevo se qualcuno ha gia risolto questo tipo di problema . Ringrazio tutti in anticipo
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mer gen 06, 2021 11:12 am
- Auto guidata: Topona Grey benza GLC X254 200 AMG-ADV
- Località: Bologna
Per esperienza " diretta "
smart 453 da 112 cv...16" ruote..
La piccoletta essendo corta e avendo un sistema misto freni a disco e tamburo risente molto della non perfetta regolazione di:
.. ripartitore frenata front rear
(... che frenino simultaneamente 4 ruote)
e "importantissimo" campanatura e convergenza .
Avrai notevole miglioramento oltre ai preziosi consigli precedenti, lasciando perdere le " stuzzicate"
smart 453 da 112 cv...16" ruote..
La piccoletta essendo corta e avendo un sistema misto freni a disco e tamburo risente molto della non perfetta regolazione di:
.. ripartitore frenata front rear
(... che frenino simultaneamente 4 ruote)
e "importantissimo" campanatura e convergenza .
Avrai notevole miglioramento oltre ai preziosi consigli precedenti, lasciando perdere le " stuzzicate"
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti