Gianmà ti serve un anno di vacanza......altro che Natale
Basterebbe solo che la gente usasse la funzione CERCA o leggesse il manuale d'uso........dov'é la differenza tra leggere quello e il forum?
Nuovo acquisto: ML w164 350 cdi
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Lo so infatti concordo con te :)Startaxi ha scritto:Gianmà ti serve un anno di vacanza......altro che Natale
Basterebbe solo che la gente usasse la funzione CERCA o leggesse il manuale d'uso........dov'é la differenza tra leggere quello e il forum?
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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chiedo umilmente perdono!!!!
mi sono fatto prendere dalla curiosità di capire alcune cose sull'auto.
Non lo faccio più, promesso! :mrgreen: :mrgreen:
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Rieccomi.
Come potete vedere dalla foto allegata, ho trovato il primo regalino da parcheggio da parte del solito deficiente di turno!!! :evil: :evil:
L'incavolatura è diventata ancora maggiore quando ho visto che la placca del paraurti non è di metallo pieno, ma sembra essere rivestita da una sottile pellicola che sembra metallo e che si è tutta spaccata. Non ho capito bene alla fine di che materiale è fatto il paraurti. Per paura di rendere più evidente il segno non sono andato a toccarlo.
Adesso che faccio? Sono alquanto allergico ai carrozzieri visto il loro modo diffuso di lavorare molto superficiale dozzinale.
Conoscete qualche rimedio per sistemare al meglio il danno?
Grazie
Come potete vedere dalla foto allegata, ho trovato il primo regalino da parcheggio da parte del solito deficiente di turno!!! :evil: :evil:
L'incavolatura è diventata ancora maggiore quando ho visto che la placca del paraurti non è di metallo pieno, ma sembra essere rivestita da una sottile pellicola che sembra metallo e che si è tutta spaccata. Non ho capito bene alla fine di che materiale è fatto il paraurti. Per paura di rendere più evidente il segno non sono andato a toccarlo.
Adesso che faccio? Sono alquanto allergico ai carrozzieri visto il loro modo diffuso di lavorare molto superficiale dozzinale.
Conoscete qualche rimedio per sistemare al meglio il danno?
Grazie
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Pensavi che fosse un elemento in metallo?
E' in plastica come il resto del paraurti il quale deve assorbire appunto gli urti,è una questione di omologazione.
Ogni ritocco è inutile,verrebbe solo una schifezza ancor più visibile di quel danno
E' in plastica come il resto del paraurti il quale deve assorbire appunto gli urti,è una questione di omologazione.
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sì pensavo fosse di metallo! invece è di plastica e per di più la finitura di colore che ha è più rigida della normale vernice che è sulle altre zone del paraurti e si crepa molto più facilmente. Comunque mi sono rassegnato, c'è da far ridipingere tutta la placca. Visto il numero elevato di incivili al volante stavo pensando ad una soluzione più veloce ed economica come la pellicola spray plastidip. Se me lo segnano ogni 1.000 km me la cavo con una bomboletta da 15 euro al mese ed un pò di fai da te, e magari in carrozzeria solo ogni tanto per qualche ritocco anche in altre zone.
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Viste le foto di questa vettura e delle altre postate in questo topic mi viene una domanda che pongo è che Nn c'entra però niente col topic: ma i fari di questa versione di ML sono gli stessi del Vito??? La sagoma sembrerebbe
FLAVIO
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Rieccomi, saluti a tutti.
Negli ultimi mesi ho passato più tempo alla concessionaria che a casa o al lavoro :evil: :evil: . Mi hanno sostiuito 2 volte la meccanica completa del comand che prima non leggeva i dvd ma solo i cd. Poi alla prima sostituzione leggeva i cd ma non più i dvd!! Insomma me ne sono andato 2 mesi in giro senza comand. Al suo posto ci ho tenuto l'Ipad e non vi nego che ho pensato più volte a come integrarlo completamente nella plancia, ma approfondendo la questione c'era troppo da sbattersi e non ho trovato gente capace qui in zona per fare l'operazione.
Comunque adesso il comand funziona e legge tutti i supporti. Il capo officina mi ha fatto 2 p***e così raccomandandosi di caricare ed espellere i dischi con delicatezza, aspettare tutti i tempi dettati dal caricatore nelle varie sequenze, insomma adesso c'ho paura di usarlo. Intanto tutta la musica me la sto passando su una scheda di memoria e così non "stresso" sta benedetta meccanica del comand. Ma davvero è tanto delicata ? Quante persone hanno avuto di questi problemi?
Ad ogni modo ho comprato anche l'ultimo aggiornamento mappe visto che quelle che ho caricate sono del 2010, così lo passo e non me ne frega più nulla del lettore cd/dvd!!!
Adesso devo solo cambiare le gomme. Finora ho aspettato perchè è da 3 mesi che stanno rifacendo la strada sotto casa e mi faccio 2 km al giorno di fuoristrada in mezzo al cantiere!! La prossima settimana dovrebbero riaprire il tratto fino sotto casa e finalmente vado a farmi montare le gomme nuove!
Ci sentiamo presto
saluti
Negli ultimi mesi ho passato più tempo alla concessionaria che a casa o al lavoro :evil: :evil: . Mi hanno sostiuito 2 volte la meccanica completa del comand che prima non leggeva i dvd ma solo i cd. Poi alla prima sostituzione leggeva i cd ma non più i dvd!! Insomma me ne sono andato 2 mesi in giro senza comand. Al suo posto ci ho tenuto l'Ipad e non vi nego che ho pensato più volte a come integrarlo completamente nella plancia, ma approfondendo la questione c'era troppo da sbattersi e non ho trovato gente capace qui in zona per fare l'operazione.
Comunque adesso il comand funziona e legge tutti i supporti. Il capo officina mi ha fatto 2 p***e così raccomandandosi di caricare ed espellere i dischi con delicatezza, aspettare tutti i tempi dettati dal caricatore nelle varie sequenze, insomma adesso c'ho paura di usarlo. Intanto tutta la musica me la sto passando su una scheda di memoria e così non "stresso" sta benedetta meccanica del comand. Ma davvero è tanto delicata ? Quante persone hanno avuto di questi problemi?
Ad ogni modo ho comprato anche l'ultimo aggiornamento mappe visto che quelle che ho caricate sono del 2010, così lo passo e non me ne frega più nulla del lettore cd/dvd!!!
Adesso devo solo cambiare le gomme. Finora ho aspettato perchè è da 3 mesi che stanno rifacendo la strada sotto casa e mi faccio 2 km al giorno di fuoristrada in mezzo al cantiere!! La prossima settimana dovrebbero riaprire il tratto fino sotto casa e finalmente vado a farmi montare le gomme nuove!
Ci sentiamo presto
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Salve a tutti, torno a condividere con qualche considerazione riguardante la ML.
Ho cambiato le gomme da una ventina di giorni. Dietro consiglio di diversi utenti del forum, che voglio ringraziare, e del gommista (ma contro il parere del conce!!), ho montato 4 HANKOOK specifici per suv e ne sono davvero contento. Vibrazioni sparite, silenziosità eccellente, non mi copia più tutte le imperfezioni del manto stradale come prima e, soprattutto, mi da molta sicurezza e tenuta in curva e sul bagnato.
Non ho fatto in tempo a godermi il tutto che mi sono imbattuto in due cattive sorprese. Prima rimango a piedi di notte nel parcheggio della stazione di Napoli perchè la chiave è morta. il keyless-go in panne per batteria scarica ed accensione tramite blocchetto di avviamento che non funziona. Mi sono dovuti venire a recuperare con la seconda chiave. Riscontrata la prematura dipartita della chiave, dopo una LUUUNGAAAA diagnosi computerizzata ed una mattinata di lavoro persa, in conce hanno aperto una pratica di richiesta sostituzione in garanzia. Sto aspettando da 15 giorni di sapere se la sostituiscono in garanzia o devo pagare circa 300 euri più iva.
Seconda novità: stamattina mi permetto di aprire il tettuccio (il mio accessorio preferito!!) e quando decido di richiuderlo che stava per piovere, sento sotto il dito uno strano "crack". Il pulsante si è spostato dalla sua sede di qualche millimetro verso il basso e per chiudere il tetto sembra che devo scassinare una cassaforte per far scattare il contatto di chiusura. Ripasso in conce infuriato come una iena (altra mattinata di lavoro andata a farsi benedire) e mi dicono che è una stana rottura, mai vista prima e che non si vende solo il pulsante, ma va ordinata tutta la plafoniera!!!! La richiesta di sostituzione in garanzia (altrimenti sono circa 600 euri più iva!!) si aggiunge a quella della chiave ancora in attesa di risposta.
Se sua eccellenza la garanzia first hand non copre mi partono più di mille euro!!!! e stiamo parlando di "piccolezze".
Ho comprato quest'auto più per passione che per necessità, convinto che facendo meno di 1000 km al mese avrei evitato gran parte dei difetti che spesso manifesta il modello. Ma comincio a pensare di aver fatto una cavolata!!
Ho contattato anche il servizio clienti MB, vi faccio sapere cosa succederà, intanto sono bene accetti consigli al riguardo.
Saluti a tutti
Ho cambiato le gomme da una ventina di giorni. Dietro consiglio di diversi utenti del forum, che voglio ringraziare, e del gommista (ma contro il parere del conce!!), ho montato 4 HANKOOK specifici per suv e ne sono davvero contento. Vibrazioni sparite, silenziosità eccellente, non mi copia più tutte le imperfezioni del manto stradale come prima e, soprattutto, mi da molta sicurezza e tenuta in curva e sul bagnato.
Non ho fatto in tempo a godermi il tutto che mi sono imbattuto in due cattive sorprese. Prima rimango a piedi di notte nel parcheggio della stazione di Napoli perchè la chiave è morta. il keyless-go in panne per batteria scarica ed accensione tramite blocchetto di avviamento che non funziona. Mi sono dovuti venire a recuperare con la seconda chiave. Riscontrata la prematura dipartita della chiave, dopo una LUUUNGAAAA diagnosi computerizzata ed una mattinata di lavoro persa, in conce hanno aperto una pratica di richiesta sostituzione in garanzia. Sto aspettando da 15 giorni di sapere se la sostituiscono in garanzia o devo pagare circa 300 euri più iva.
Seconda novità: stamattina mi permetto di aprire il tettuccio (il mio accessorio preferito!!) e quando decido di richiuderlo che stava per piovere, sento sotto il dito uno strano "crack". Il pulsante si è spostato dalla sua sede di qualche millimetro verso il basso e per chiudere il tetto sembra che devo scassinare una cassaforte per far scattare il contatto di chiusura. Ripasso in conce infuriato come una iena (altra mattinata di lavoro andata a farsi benedire) e mi dicono che è una stana rottura, mai vista prima e che non si vende solo il pulsante, ma va ordinata tutta la plafoniera!!!! La richiesta di sostituzione in garanzia (altrimenti sono circa 600 euri più iva!!) si aggiunge a quella della chiave ancora in attesa di risposta.
Se sua eccellenza la garanzia first hand non copre mi partono più di mille euro!!!! e stiamo parlando di "piccolezze".
Ho comprato quest'auto più per passione che per necessità, convinto che facendo meno di 1000 km al mese avrei evitato gran parte dei difetti che spesso manifesta il modello. Ma comincio a pensare di aver fatto una cavolata!!
Ho contattato anche il servizio clienti MB, vi faccio sapere cosa succederà, intanto sono bene accetti consigli al riguardo.
Saluti a tutti
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il tasto del tetto strana rottura? non se ne salva una. . . rottura più che conosciuta. l'unica alternativa é trovare una plafoniera usata e sperare che il tasto sia buono.
per la chiave purtroppo capita. . .
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W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
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Grazie per la risposta. Se ti capita un ricambio funzionante tienimi presente.
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Come mai il comando per azionare il tetto e la plafoniera solo gli stessi utilizzati su tutta la gamma Mercedes e nessun'altro lamenta questa rottura?
Si tratta di componentistica uguale ma fabbricata negli USA?
Si tratta di componentistica uguale ma fabbricata negli USA?
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Non saprei risponderti. Mercedesmods dice che comunque si tratta di una rottura frequente. Infatti ho ripescato un vecchio post specifico riguardante proprio la rottura del pulsante di apertura del tettuccio ed ho chiesto aiuto agli utenti del forum anche lì.Startaxi ha scritto:Come mai il comando per azionare il tetto e la plafoniera solo gli stessi utilizzati su tutta la gamma Mercedes e nessun'altro lamenta questa rottura?
Si tratta di componentistica uguale ma fabbricata negli USA?
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 13&t=42200
Sto cercando un pò sulla rete il ricambio usato, ma sono parecchio scoraggiato. Le plafoniere non sono uguali per tutte le auto, poche hanno il tettuccio, quasi nessuna ha il rivestimento del tetto nero, una che sembrava adatta (anche se grigia) il venditore specifica che il tastino del tetto è rotto.
Da MB nessuna notizia riguardo alla sostituzione in garanzia (ma comunque ci credo poco!).
Se trovo qualche esperto/appassionato di elettronica provo a far creare un altro pulsante che bypassa quello originale, magari da far inserire su qualche posizione vuota nella pulsantiera sul cruscotto o sulla pulsantiera dei finestrini.
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Ovviamente non intendevo questo so bene che le plafoniere esistono con e senza comando tetto e sono di colore nero o grigio a seconda del rivestimento,non solo sulla ML intendevo che una plafoniera di colore nero con comando tetto elettrico è uguale sulla ML,C,E,GLKDanieleW169 ha scritto: Le plafoniere non sono uguali per tutte le auto, poche hanno il tettuccio, quasi nessuna ha il rivestimento del tetto nero, una che sembrava adatta (anche se grigia) il venditore specifica che il tastino del tetto è rotto.
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