Nuovo acquisto: ML w164 350 cdi

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Avatar utente
andreapd
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun mag 04, 2015 10:18 am
Auto guidata: ML 320 CDI Sport Edition 10 7g-tronic
Località: VENETO

DanieleW169 ha scritto:No, eccomi qua! Sono stato solo sotterrato dal lavoro.
Grande macchina!!!!
Intanto Vi metto due foto. L'ho lavata due volte in due settimane, ma già è tutta lercia!
Ho fatto subito una trasferta di 1.500 Km. I primi 200 km di autostrada, da Caserta a Roma, girava malissimo, tutta imballata e lenta, cambio che faceva quello che gli pareva, consumi sui 4/5 km/L!!!!! Stavo per mettermi a piangere, pensavo di aver preso il pacco del secolo. Poi ad un tratto, quando stavo pensando di fermarmi in qualche conce lungo la strada (e dopo una bella sgranchita a fine tutor) si è trasformata. Ha preso ad andare come un treno, cambio perfetto, e consumi assestati sui 10/12 km/L a 130 orari. Si vede che è stata ferma per troppo tempo, forse il gasolio si era deteriorato e qualche iniettore non andava a dovere, comunque poi è rinata e me la sono goduta per tutto il viaggio (Caserta-Belluno-Caserta in un giorno e mezzo).
Purtroppo sono usciti un paio di difetti, piccolezze da sistemare e già ho parlato con il conce.
L'unica brutta sorpresa è arrivata dalle gomme!! Auto ferma troppo a lungo e gomme squadrate. Monta ancora le gomme di primo equipaggiamento, dot inizio 2010 e 40.000 km senza averle mai invertite, dovevo aspettarmelo!!! Non so se il conce mi verrà incontro con la sostituzione. Intanto che mi consigliate di montare?
Il gommaio vicino casa mi propone queste:


CONTINENTAL CONTICROSSCONTACT UHP MO
a € 305,00 l'una tutto compreso.

oppure queste:
CONTINENTAL CONTISPORTCONTACT 2 MO
a € 307,50 l'una tutto compreso.
Aspetto consigli
Ciao a tutti.


scusa leggo adesso solo 37.000 km
vedo il sedile guida con le pieghe
ne sei certo dei 37.000 :ooops:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quelle pieghe sono assolutamente normali,è soprattutto la variazione di temperatura oltre al tipo di pellame a crearle
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

Si quella è la forma del mio sedere appena sceso dall'auto! Poi dopo un pò la pelle si distende. È così morbida che anche se si siede mia figlia di 3 anni, dopo due minuti prende la forma, poi si toglie.
L'auto è davvero immacolata, devo solo sostituire le gomme ch si sono ovalizzate, e comunque le anteriori sono anche arrivate alla fine. Non sono riuscito ad ottenere un cambio gomme dal conce, ho preferito insistere per la garanzia ufficiale first hand Mercedes.
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

andreapd ha scritto::beer: gran bella macchina.......... =D>
a breve ti faro' concorrenza ecco un anteprima dopo lunghe ricerche :cannabius:
Grande scelta!! Della grand edition mi fa impazzire il cruscotto rivestito di pelle.
Di che colore sono gli interni?
Pensa che la mia ricerca è andata avanti per un paio di anni buoni prima di trovare un ml come dicevo io.
Alla fine l'ho trovata proprio dal conce di casa e tutta bella spupazzata di optional. Ho trovato in rete un listino prezzi ufficiale del 2010 e con la configurazione dell'auto alla mano, sono arrivato a 95.000 euro!! Ancora non ci riesco a credere!
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

mi date qualche dritta per le gomme??
Con l'acqua per terra mi sono reso conto che la sostituzione è d'obbligo!!
Grazie!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Intanto sfoglia un pò la sezione e vedi se trovi qualche topic :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

Ciao a tutti rieccomi!
Ho cominciato a prendere confidenza con l'auto e devo dire che mi piace sempre di più!! Qualcuno sul forum dice che una volta saliti su una ML non si torna più indietro e devo dire che è proprio vero. Per ora spero di andarci in giro il più a lungo possibile!! Il confort di marcia è superlativo ed anche le doti dinamiche sono di tutto rispetto, nonostante il peso e le dimensioni del veicolo c'è anche da divertirsi. Poi tutti gli accessori extra tipo tetto apribile, pacchetto memory, vetri stratificati, distronic, harman kardon, ecc, ecc, saranno pure superflui, ma quando ci si abitua diventano irrinunciabili!! Per non parlare poi del 7g-tronic, troppo bello!!
Le airmatic saranno anche un pensiero ed un pericolo per l'affidabilità e per il portafogli, ma devo dire che sono uno spettacolo: in posizione comfort sembra di andare su un tappeto volante (nonostante i cerchi da 21" si facciano sempre sentire sulle nostre strade tipo sentiero di guerra!), in posizione sport cambia totalmente il comportamento dell'auto e diventa precisa e reattiva in maniera per me del tutto inattesa. Davvero non me lo aspettavo!
Purtroppo però sono usciti un pò di difetti da "auto usata": Le gomme sono da cambiare al più presto (questo lo sapete già), la freccia sullo specchio destro è lesionata ed è entrata acqua appena ha piovuto, la tendina sul vano bagagli è rotta e c'è qualche altra piccolezza da sistemare. Infine il comand ha smesso di leggere i cd, sia audio che mp3, dice sempre disco illegibile, riproduce solo i DVD video. Speriamo che il concessionario non si metta a fare scherzi, mi hanno fissato un appuntamento per lunedì in officina per risolvere tutti i problemi che gli ho subito comunicato per mail appena si sono verificati!! Ma secondo voi che cosa può avere il comand?? Tra tutti i difetti che sono usciti questo è quello che mi preoccupa di più!!
Aspetto qualche vostro parere al riguardo
Saluti a tutti
Daniele
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ciao, per il comand non è nulla di grave, sicuramente il laser o sporco o usurato, se non lo riparano in garanzia , lo trovi online sotto i 100€, un buon tecnico e risolvi tutto.
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

Alsad ha scritto:Ciao, per il comand non è nulla di grave, sicuramente il laser o sporco o usurato, se non lo riparano in garanzia , lo trovi online sotto i 100€, un buon tecnico e risolvi tutto.
Ciao Alsad
Mi dai conforto!! Ho l'auto ferma in MB da 10 giorni e non sanno che pesci prendere. Venerdì invece di riconsegnarmela mi hanno detto che hanno trovato un errore in memoria ed hanno richiesto assistenza alla casa madre. La cosa strana è che i dvd li legge, invece i cd no.
Mica conosci qualcuno bravo qui dalle mie parti che può risolvermi il problema?

Grazie
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

ultimo aggiornamento:
Comand da sostituire integralmente in garanzia (non hanno saputo far altro!) ed in attesa del ricambio.
tutti gli altri particolari sostituiti, sempre in garanzia.
Rimane da definire la questione delle gomme. Già mi hanno avvisato che "dobbiamo venirci incontro".... Mi sa quasi di minaccia :shock: :shock:

Mi date qualche consiglio per le gomme?
Sui cerchi da 21" non ho trovato molte dritte sul forum.

grazie a tutti.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

ciao Daniele,
ma già la vendi? :cry: :cry:

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

Preso dalla scimmia e dalla sfiducia verso l'assistenza, ho messo l'annuncio. Ho comprato l'auto da un mese e si è fatta 15 giorni di officina per 4 fesserie. Se non me la ridanno in perfetto stato la rivendo. Non posso permettermi questi fermi così prolungati. Vediamo che succede.
P.s. Non vi nego che mi è rimasto anche un pò di rimpianto per la cls. Vediamo che succede.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Abbi fede Daniele, di ML come la tua non se ne trovano tutti i giorni!
Da quello che racconti sembrano proprio 4 cose da poco.........mettiti d'accordo bene con l'assistenza, proprio per ridurre al minimo il fermo auto....e resisti, vedrai che resterai soddisfatto!
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
DanieleW169
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:02 pm
Auto guidata: ML W164 350 - Classe a 180 cdi
Località: Caserta

Si tanto nessuno si è fatto ancora vivo per l'annuncio, sono un pò scocciato ma l'auto mi piace ed alla fine vorrei tenermela se non escono altre sorprese.
Sono appena stato in conce. Hanno richiesto la sostituzione integrale del comand ma ancora non conoscono l'esito della pratica. Le altre cavolatine sono state tutte sistemate.

Per le gomme, il mio fornitore mi ha parlato molto bene delle hankook. Dice che la mia misura è un top di gamma e costano "solo" 900€ montate. Che faccio?

Saluti
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Mettile
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione