Disponibili le gomme invernali con misura 265/40 R21

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Il problema sono le posteriori 315/40 R21 con il cerchione più largo :stress:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eh si...mi sembra che non esista nulla con quella misura.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Nik GLE Coupè
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 01, 2016 12:42 am
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350d
Località: Treviso

Ciao a tutti, io a appena montato le gomme termiche su cerchi da 21 ant. 265 e post 315. Mi hanno detto che solo Pirelli le produce.
dade78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ott 30, 2017 1:22 pm
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 63 Amg
Località: Milano

portate pazienza ragazzi ma sto cercando di portarmi avanti un po' con tutto, quindi vi chiedo un altro consiglio :D
siccome la macchina arriverà per febbraio dovrò acquistare le termiche (sia per legge ma anche perchè qualche tappa in montagna la faccio)
ho ordinato la macchina con i cerchi da 22' per cui sono costretto ad acquistare gomma invernale + cerchio
ora, attualmente uso le nokian wr suv 3 che sono spettacolari! il problema è il seguente però
le nokian in questione con codice velocità corretto sono solo sul cerchio da 21ì, quindi con misure 275/45 anteriori e 315/40 posteriori
la mia idea era invece stare su 20' per avere maggiore trazione ma in questo caso nokian ha codice fino 210 hm/h che non vanno bene :sad:
unica corretta sarebbe pirelli scorpion ice (che in misura 275/50 20' sono in codi 240 km/h), che non conosco assolutamente.
alla fine il costo è uguale nelle due soluzioni, da una parte costano di più i cerchi e meno la gomma, dall'altra è l'opposto ma alla fine siamo li
conoscete le pirelli?
non vorrei stare sui 21' perchè già adesso sulla mia jeep con i 20' sulla neve è un disastro...figuriamo con un 315 posteriore :?

  • TOPIC UNITO
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

dade78 ha scritto: le nokian in questione con codice velocità corretto sono solo sul cerchio da 21ì, quindi con misure 275/45 anteriori e 315/40 posteriori
la mia idea era invece stare su 20' per avere maggiore trazione ma in questo caso nokian ha codice fino 210 hm/h che non vanno bene
Perchè dici che non vanno bene?
Sei consapevole del fatto che puoi montare gomme con codice di velocità inferiore nel periodo 15 ottobre-15 Maggio?

Anche io monto una gomma da neve con codice di velocità H invece di W
Tjacopo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:05 am
Auto guidata: Mercedes G 320
Località: USA

Salve a tutti, ho appena acquistato una GLE 350 Coupe', settimana prossima la consegna, vivendo in montagna ho il problema di guidare sulla neve per circa sei mesi all'anno, le dimensioni degli attuali pneumatici 315/40/R21 non credo possano permettere una guida "serena" anche se con gomme termiche invernali, quindi l'idea di attrezzarmi con nuovi cerchi di dimensione ridotta al fine di poter ridurre le sezioni ed avere un miglior grip su fondi innevati.
Il libretto riporta la misura minima omologata di 265/55/R19, nessuno sa' dirmi se esiste la possibilita' di avere una sezione piu' ridotta e nel contempo utilizzare distanziali sul mozzo al fine di poter comunque mantenere la stessa carreggiata?
Qualsiasi altro consiglio ed esperienze in tal senso saranno assolutamente i benvenuti! Grazie, Jacopo.

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione