Pulizia egr e test m55
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Non serve smontare i collettori... A meno che non vuoi pulire tutto.. In questo caso il lavoro è decisamente impegnativo.. Se no smonti turbo e torretta e cambi M55
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Grazieeee
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Allora vi aggiorno tutti.... In attesa di avere la certezza del problema All m55 Go montato la resistenza da 4.7 komh 1 W messa a modo è isolata con termorestringente e vi dico che non ho nessuna perdita di potenza avvertibile sulla vettura... Speriamo non si bruci più il fusibile.... Io penso che il maggior assorbimento che porta a bruciare quel fusibile sia uno sforzo del motorino perché il corpo farfallato non va bello libero e quindi il motorino ha bisogno di maggior energia e salta il fusibile
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Non sono le farfalle dure a far saltare il fusibile ma l'olio che cade sul motorino
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Ah perfetto.... Anche se a dire la verità la scena del crimine non era orribile anzi.... Dimmi una cosa... Mantenendo il corpo farfallato aperto con la resistenza alla lunga cosa potrebbe comportare sulla vettura?
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Nulla nessun problema se non una perdita di coppia ai bassi regimi e un maggiore inquinamento dallo scarico
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Sincero??? A motorino staccato tanta perdita di coppia con la resistenza da 4.7 komh non avverto nulla... Forse un pelo sui consumi ma forse....
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Per quanto abbia iniziato io la discussione.....ancora non ho portato a termine nulla! Sono contento cumunque che sia una modifica che funzioni!
Avrei una domanda: una volta spento il motore , il motorino m55 come lascia le palette?su tutto aperto o tutto chiuso?
Avrei una domanda: una volta spento il motore , il motorino m55 come lascia le palette?su tutto aperto o tutto chiuso?
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Tutto aperto a quanto ho letto io....... L ho studiata perbene e chi L ha fatta prima di me ha provato con molte resistenze finché con questa non ha notato veri e propri cambiamenti sulle prestazioni....
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Ahhhh poi la sequenza delle operazioni è questa... Stacchi motorino m55 rimonti tutto e fai andare in protezione.... Si rismonta e si mette la resistenza isolandola bene(io ho usato guaina termorestringente) rimonti tutto e dopo un paio di accensioni sai spegne sola la spia....
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Grazie per la sequenza esatta!
Ma scusami, non sarebbe più rapido creare una prolunga del connettore e portarlo già in un luogo accessibile dopo il primo smontaggio? La prima volta si fa girare il motore senza nulla collegato ed una volta in protezione si inserisce la resistenza.
Ma scusami, non sarebbe più rapido creare una prolunga del connettore e portarlo già in un luogo accessibile dopo il primo smontaggio? La prima volta si fa girare il motore senza nulla collegato ed una volta in protezione si inserisce la resistenza.
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Vero.... La resistenza funziona benissimo... Ma i consumi ciao!!!
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Ieri, dopo secoli, ho deciso di fare la prova della resistenza. Ho smontato il connettore dell'm55 , ho riassemblato il collettore a y ( a dire il vero avevo anche dimenticato di collegare i due sensori ai lati del collettore). Ho acceso il motore per fare accendere la spia e poi mettere la resistenza come consigliato....e nulla....nessuna spia...niente di niente....con motorino m55 scollegato e i due sensori penzoloni il motore non perde un colpo e gira bello tondo. Ho sbagliato qualcosa?
Ps: a prescindere poi ho montato la resistenza comunque e ho fatto un giro di prova: la macchina va sul velluto...e quella specie di "ciuf ciuf" di cui parlavo in altro post è quasi scomparso.
Ps: a prescindere poi ho montato la resistenza comunque e ho fatto un giro di prova: la macchina va sul velluto...e quella specie di "ciuf ciuf" di cui parlavo in altro post è quasi scomparso.
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