Pulizia egr e test m55

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fabio71
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Non serve smontare i collettori... A meno che non vuoi pulire tutto.. In questo caso il lavoro è decisamente impegnativo.. Se no smonti turbo e torretta e cambi M55
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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nickva
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Grazieeee
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nickva
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Allora vi aggiorno tutti.... In attesa di avere la certezza del problema All m55 Go montato la resistenza da 4.7 komh 1 W messa a modo è isolata con termorestringente e vi dico che non ho nessuna perdita di potenza avvertibile sulla vettura... Speriamo non si bruci più il fusibile.... Io penso che il maggior assorbimento che porta a bruciare quel fusibile sia uno sforzo del motorino perché il corpo farfallato non va bello libero e quindi il motorino ha bisogno di maggior energia e salta il fusibile
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fabio71
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Non sono le farfalle dure a far saltare il fusibile ma l'olio che cade sul motorino
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Ah perfetto.... Anche se a dire la verità la scena del crimine non era orribile anzi.... Dimmi una cosa... Mantenendo il corpo farfallato aperto con la resistenza alla lunga cosa potrebbe comportare sulla vettura?
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fabio71
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Nulla nessun problema se non una perdita di coppia ai bassi regimi e un maggiore inquinamento dallo scarico
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Sincero??? A motorino staccato tanta perdita di coppia con la resistenza da 4.7 komh non avverto nulla... Forse un pelo sui consumi ma forse....
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Per quanto abbia iniziato io la discussione.....ancora non ho portato a termine nulla! Sono contento cumunque che sia una modifica che funzioni!
Avrei una domanda: una volta spento il motore , il motorino m55 come lascia le palette?su tutto aperto o tutto chiuso?
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nickva
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Tutto aperto a quanto ho letto io....... L ho studiata perbene e chi L ha fatta prima di me ha provato con molte resistenze finché con questa non ha notato veri e propri cambiamenti sulle prestazioni....
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Ahhhh poi la sequenza delle operazioni è questa... Stacchi motorino m55 rimonti tutto e fai andare in protezione.... Si rismonta e si mette la resistenza isolandola bene(io ho usato guaina termorestringente) rimonti tutto e dopo un paio di accensioni sai spegne sola la spia....
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Grazie per la sequenza esatta!
Ma scusami, non sarebbe più rapido creare una prolunga del connettore e portarlo già in un luogo accessibile dopo il primo smontaggio? La prima volta si fa girare il motore senza nulla collegato ed una volta in protezione si inserisce la resistenza.
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Come disse qualcuno: "c'è il modo giusto, il modo sbagliato ed il modo mio"
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Vero.... La resistenza funziona benissimo... Ma i consumi ciao!!!
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Ieri, dopo secoli, ho deciso di fare la prova della resistenza. Ho smontato il connettore dell'm55 , ho riassemblato il collettore a y ( a dire il vero avevo anche dimenticato di collegare i due sensori ai lati del collettore). Ho acceso il motore per fare accendere la spia e poi mettere la resistenza come consigliato....e nulla....nessuna spia...niente di niente....con motorino m55 scollegato e i due sensori penzoloni il motore non perde un colpo e gira bello tondo. Ho sbagliato qualcosa?

Ps: a prescindere poi ho montato la resistenza comunque e ho fatto un giro di prova: la macchina va sul velluto...e quella specie di "ciuf ciuf" di cui parlavo in altro post è quasi scomparso.
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Si al momento non accende nulla.. Ma se la usi tranquillo che la spia si accende
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