Pulizia egr e test m55

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Capito! Per ora ho installato un lamierino autocostruito per proteggere il motorino. Qualora dovesse dar noia la modifica, riattacco il tutto e...come se avessi scherzato!
Rimontando il tutto ieri ho fatto una foto alla turbina perchè ho notato quella che mi è sembrata una fresatura. E' stata fatta per il bilanciamento? La mia è quindi una turbina coeva al mio veicolo o un ricambio successivo? Grazie per la risposta
20161203_090410
fabio71 ha scritto:Si al momento non accende nulla.. Ma se la usi tranquillo che la spia si accende
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Si per bilanciare
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Oggi ho provato a montare la nuova guarnizione turbo. Non sono assolutamente riuscito a farla scivolare fino in fondo: restava a meno di metà strada. Montando già la guarnizione sul turbo e tentando di montare poi il collettore non ne volevano sapere proprio di collegarsi: il collettore è parecchio "strozzato" e non vorrei forzarlo per il rischio che si crepi lungo una delle 4 aperture.
Io lo monto così: sistemo prima le plastiche laterali sui filtri con il collettore rivolto verso l'alto. Alla fine lo roteo verso il basso e quando in linea spingo il centrale verso il turbo. Ho anche provato a ungere la guarnizione....ma entra solo un centimetro e poi basta. Mi dareste qualche consiglio? Grazie!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Devi smollare molto la fascetta e usare la vaselina... Se non lo metti fino in fondo poi perde olio... Se la plastica è molto secca c'è la probabilità che si rompe
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

fabio71 ha scritto:Devi smollare molto la fascetta e usare la vaselina... Se non lo metti fino in fondo poi perde olio... Se la plastica è molto secca c'è la probabilità che si rompe
La fascetta era quasi totalmente aperta ma la plastica sembra abbastanza secca e rigida. Mi consigli di trattare l'attacco con olio di silicone per ammorbidirlo o di lasciarlo come è?
Inoltre ho un flacone di vaselina spray che uso di solito per rinnovare il nero delle plastiche e le guarnizioni, può essere utile o mi conviene proprio la versione cremosa per montare la guarnizione? Grazie per l'aiuto.

Sotto ho comunque installato un lamierino molto largo e sagomato ( arriva fin sotto la guarnizione del tubo vapori olio, e dalla turbina al filtro gasolio) per proteggere comunque l'm55 ed ho coperto il connettore dello stesso con un tappo di gomma a scopo cautelativo.
Così, anche in caso di perdita, il motorino è protetto.
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Aggiornamento: fatti centinaia di km e nessun errore, nessuna protezione e i consumi....non mi sembrano saliti, o almeno non sensibilmente.
SimonG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 23, 2019 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes ml w164
Località: Cagliari

Ragazzi buona serata, ho deciso di provare la soluzione della resistenza sul connettore del motorino m55 sulla mia Ml 320 visto che mi brucia il fusibile e la macchina va in protezione. Ci sono per caso degli aggiornamenti a riguardo? Qualcuno si è trovato male con questa modifica? Mi sapete dire quale è il fusibile che si brucia con l'avaria del m55 e dove lo trovo? Grazie
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Da quando ho bypassato con la resistenza il motorino non ho mai e dico mai avuto un problema, nessuna protezione, nessuna spia, nessuna incertezza di funzionamento, nessun aumento di consumi. Io personalmente la consiglio ma non sono un tecnico.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione