Problema ADBlue Mercedes w166

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

fatto il tagliando con contratto assistenza a 72000 tutto gratuito ma pagato 70 euro il rifornimento di add blue perché fuori dal contatto ....mi sembra un prezzo un po' eccessivo ma va bene così . Al 80.000 km mi si accende la spia che manca l'add blue e devo fare rifornimento entri i 750 km altrimenti si ferma tutto.....SE FOSTE VOI I PROPRIETARI DELL'auto COSA PENSATE SIA SUCCESSO?....scusate il maiuscolo ma sono un pelo arrabbiato...l'auto va che è una meraviglia sono tornato ieri da Selva di Val Gardena e mi ha fatto fra i 13 .3 km con un litro di gasolio a condizionatore acceso ....motore perfetto ....a voi un parere ....un unica domanda tecnica posso aggiungerlo io? Ho visto in autostrada che lo vendono ....però sempre in officina mi hanno detto che devono farlo loro x il restet del messaggio sulla display.....
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

ALFREDO ha scritto:.....SE FOSTE VOI I PROPRIETARI DELL'auto COSA PENSATE SIA SUCCESSO?........
Premetto che non conosco il consumo dell'ADBlue in un'auto perciò non so quanto possa essersene consumato in 8000 km.
Posso azzardare un'ipotesi: l'hanno fatturato e poi si sono dimenticati di metterlo :?: :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

All'esordio le ML avevano il vizio di segnalare ADBlue scarso quando invece non era vero......problema risolto con aggiornamento software.
Non credo possa essere il tuo problema,normalmente quanto km percorri con un pieno di additivo?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Di solito con un pieno di Add Blue percorre almeno 20.000 km se non di più ...del guasto al sensore non lo sapevo...ma proprio un anno fa a Peschiera feci ad un distributore Erg il pieno anche di Add Blue e guarda caso dopo un anno ed una percorrenza di 20000 km mi si e' accesa la spia
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti mi confermi la percorrenza che già altri mi hanno comunicato.

Vai in MB così capiamo cosa succede (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
zampix
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun feb 04, 2013 11:50 am
Auto guidata: Mercedes Benz W166 ML 250
Località: VR

a parte in occasione di un tagliando al quale ero arrivato, combinazione, con la segnalazione livello adblue scarso, ho sempre effettuato da solo i rabbocchi acquistandolo presso i distributori, anche all'estero.

Costi allineati anche con l'autorizzato, un po' più caro in Italia ma è normale. :evil:

Nessun problema con il livello, mi risulta però che alcune abbiano avuto necessità di aggiornare in software causa mancato ripristino della sonda.

Consumo... non ci ho fatto caso, forse 20 lt ogni 25000 km, però faccio pochi, pochissimi, km in città.
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Il messaggio di riserva e' scomparso ...forse è un 'anomalia del sensore ...ricordo la prima volta che ero veramente in riserva il
Messaggio era permanente nonostante il
Pieno dovettero azzerarlo entrando nel
Software della centralina tramite obd..con non poche difficoltà ci misero mezz'ora x capire come fare....,
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

passa in mb e fai verificare gli aggiornamenti
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
ALFREDO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar gen 30, 2007 12:05 pm
Auto guidata: GLE 350 De Premium - White - AMG
Località: Gallarate (VA)

Problema risolto se il serbatoio è vuoto va riempito aggiunti oggi 10 litri di ad blue 20 euro spia spenta.....rimane il fatto che il mio motore ha consumato 28 litri di adblue in 8000 km ......adesso vedo con 10 litri quanto faccio .... La prima impressione è' stata quella giusta
GLC Suv 350e Hybrid Premium White
Banto73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:31 pm
Auto guidata: ML 250 CDI PREMIUM
Località: NOVARA

Non saprei Alfredo, io ho circa 9500 Km sulla mia ma ancora non si è accesa la spia , adesso devo andare a fare il tagliando e vediamo quanto ce ne sta, martedì la porto ,dopo di che ti faccio sapere

Dove ti sei recato alla SCA
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Nessuno batte il mio primato pero'!!! Primato del tutto negativo purtroppo. Dopo la scadenza della garanzia originale dei due anni (fortuna che avevo l'estensione) ho inanellato..... Sostituzione sensore adblue prima, sostituzione centralina motore poi (non leggeva l'adblue), sostituzione di 3 diversi sensori Nox poi ancora ed oggi l'ultima sorpresa (ovviamente con estensione di garanzia scaduta 3 dico 3 giorni fa e arrivo della GLC ritardato da ieri a meta' dicembre :sad: ): un'altra centralina (diversa da quella precedente) che non rileva del tutto il sistema adblue. Vi puo' bastare?!? D'accordo che era una delle prime ML con adblue (immatricolata infatti nel novembre 2011) ma qui la sfiga e' massima. Ovviamente in tutti i casi il problema si e' manifestato d'apprima con l'avviso del controllo livello adblue; poi, nonostante i rabbocchi, col tremendo messaggio dei km rimanenti al blocco avviamento motore. Cmq la percorrenza col pieno di adblue mi copre il kilometraggio abituale annuale, circa 25 mila km.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
pinius
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 18, 2011 12:16 pm
Auto guidata: ml250

La mia ML250 del 2012 ha iniziato a manifestare gli stessi problemi a Gennaio. Non sto a raccontarvi nei dettagli, mi limito a scrivere che ho ritirato l' auto dopo il quinto intervento ed aver speso in totale circa 1.000 Euro con 25 giorni totali di fermo macchina ( 7 in Agosto durante le ferie all' estero).
Banto73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:31 pm
Auto guidata: ML 250 CDI PREMIUM
Località: NOVARA

Perfetto stessa cosa è successa a me un mese fa , segnalava livello ad blue (appena rabboccato) sostituiti tre sensori in tre interventi, fortuna l'auto è ancora in garanzia!
ElisaL
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 13, 2018 3:15 pm
Auto guidata: Mercedes ML 4matic bluetec
Località: Cuneo

Potreste dirmi che tipo di garanzia avevate?? Comprendeva anche le sonde? Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le sonde sono coperte da garanzia commerciale e da estensione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione