w164 cambio bloccato in 2 e botta passando da n a d

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
federico.n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 15, 2015 11:39 am
Auto guidata: Mercedes w164 320cdi

Ok grazie ora capisco il delicato lavoro quindi andrò nel concessionario Mercedes della mia città anche se preferivo evitare ma giustamente credo di aver capito che sia l'unica soluzione grazie per tutte le risposte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

a dirla tutta non è proprio l'unica soluzione :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
federico.n
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 15, 2015 11:39 am
Auto guidata: Mercedes w164 320cdi

Quale potrebbe essere un'altra soluzione? :) se in meglio è sempre ben accetta
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Scusami Federico la franchezza ....
sembra proprio che tu non voglia capire .... :?
Tutti ti hanno fatto "velatamente" capire di sentire Mick "MERCEDESMODS" che di mestiere fa solo quello e meglio molte volte di MB.
E' conosciutissimo da tutti nel forum e famigerato negli ambienti ufficiali di Mercedes nel senso che gli viene dato il giusto rispetto.
E' un "personaggio" che smonta un cambio AMG sul bancone della sua officina e lo rimonta a occhi chiusi.
Ha tutto il software che serve e conosce ogni vite di ogni modello Mercedes prodotta ...

Ce l'hai abbastanza vicino e sicuramente ti risolve il problema facendo poi anche una diagnosi completa sullo stato della tua vettura ...
Oltre a questo non posso dirti .....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

E se non bastasse ha pure clienti che fanno 360km dalla Svizzera romanda per farsi riparare l'auto. Io sono uno di quelli!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
acappe
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom ott 26, 2008 10:33 pm

Io vivo in Sardegna, ma se avessi un problema del genere andrei solo in un officina.....quella di mercedesmods.....

carpe diem....
peppe77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer dic 22, 2010 9:54 am
Auto guidata: mercedes w164 320 cdi sport 2006

federico.n ha scritto:Buongiorno sono Federico di Bergamo sono nuovo quindi spero di non aver creato errori aprendo questo argomento
ho preso da pochi giorni un w164 320cdi usato il problema riscontrato è che resta bloccato in seconda marcia credo perché riesco ad andare a 35km/h rimanendo sui 2000 giri....provato più volte a spegnere e riaccendere l'auto ma nulla sempre bloccata nella stessa marcia...passando da N a D oppure R da una botta abbastanza forte,il giorno prima era capitata la stessa cosa con qualche marcia più alta poi spegnevo e tornava normale premetto che avendo ritirata da poco non so che taglia di abbia o non abbia mai fatto infatti a giorni avrei fatto lavare il cambio e un tagliando generale..grazie federico
ciao, scusami se riprendo questo post, ma ho lo stesso identico problema,
prima non scalava marcia, poi spegnevo e riaccendevo e tutto era regolare.
adesso in d con una botta entra solo la seconda, e la Retro.
come hai risolto?
quale era il danno?
e se posso permettermi, quanto ti è costata la riparazione?
grazie in anticipo
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Prima cosa da fare è una diagnosi in MB.. Probabile centralina cambio da sostituire
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Frecciagialla
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 17, 2019 2:18 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200 Sport Plus benzina
Località: Firenze

Io ho lo stesso problema, ho una ML320 CDI del 2006 che sempre più spesso va in emergenza con il cambio automatico (entrano solo la seconda e la retromarcia e facendo fare un saltello alla vettura). Dalla diagnosi effettuata da un meccanico di Firenze (non Mercedes) è emerso il codice guasto 2768 (sensore di giri centrale difettoso). Significa che devo sostituire l'intera centralina del cambio o si può utilizzare il kit di riparazione? Ed è vero, come ho letto da qualche parte, che è possibile sostituire solo il sensore difettoso? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione