Elenco dei maggiori problemi riscontrati alla vostra ML 270

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
gianluigi01
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:24 am
Auto guidata: mercedes ml 270 cdi mercedes 300 ce 24

quali sono i maggior problemi riscontrati nella vita della vostra ML 270 w163?
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

Ciao.
Io ti dirò sono stato molto fortunato,non ho mai avuto problemi seri fino ad ora.
Cambiato il debimetro.
L'interruttore pedale freno che permette lo sblocco del cambio dalla posizione P.
Sostituzione supporti motore e cambio.
Sfilato tubicino idroguida.
Un iniettore che sfiatava,il primo vs il parabrezza.
E purtroppo adesso dovrò sostituire l'idroguida:il primo problema rilevante da 2006 che la possiedo.
Auto con 148mila km,modello restyling.
Prossima spesa dopo l'idroguida saranno gli ammortizztori.Sono ancora discreti ma di chilometraggio ne hanno.Mettiamo che abbiano scalato qualcosa...nei km
Io mi ci trovo veramente bene e la voglio tenere per molto tempo.
rosso1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mer mar 21, 2012 6:33 pm
Auto guidata: ml 270 cdi w163
Località: Oristano

tutto sommato non posso lamentarmi (toccando ferro), la macchina ha 14 anni e 207.000 km (forse), io ce l'ho da 3, sostituito motorino abs, cambiato un tubo idroguida per rottura, bruciato un motorino della paratia riscaldamento. approfitto per chiedere se su questi modelli è facile tirare giù i km e come si può eventualmente verificare una manomissione (l'usura generale diciamo che è compatibile col kilometraggio presente)
lucamlamg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 25, 2009 5:44 pm
Auto guidata: mercedes ml 270 w163
Località: montebelluna (TV)

la mia ML ha 263.000 KM come pezzi sostituiti turbina 1 volta rifatto le sedi iniettori sostituito tubo olio idroguida, sostituiti 2 volte i pistoncini alza cofano originali mercedes e sarebbero ancora da sostituire perchè tende a cadere quando è alto, sostituito sensore pedale freno, sostituita la scheda alza cristalli tra leva del cambio e porta oggetti bruciato un fusibile quello sul polo positivo della batteria e la macchina andava su di temperatura.
gianluigi01
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:24 am
Auto guidata: mercedes ml 270 cdi mercedes 300 ce 24

mai sostituito collettore aspirazione per noia alle farfalle (di plastica) che si consumandosi per sfregamento creano problemi?
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

Salve.
Leggendo un pò qua è un pò là sui prpblemi del modello ML W163 se dapprima ero contento,ora inizio ad inquietarmi:non è che il mio panzer fin'ora non ha avuto problemi seri perchè ha relativamente pochi chilometri 148K (se sono originali)?E che quindi devo aspettarmi un escalation di problemi man mano che i km aumenteranno?
Perchè,tolto il problema dell'idroguida,la mia auto va molto bene e sono soddisfatto.Perchè ora il valore commerciale si è notevolmente abbassato e fare una riparazione importante diventa antieconomico in relazione al valora commerciale.
Sarebbe un vero peccato perchè mi ci sono affezionato al mio "PANZER"...
gianluigi01
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:24 am
Auto guidata: mercedes ml 270 cdi mercedes 300 ce 24

Elenco un po' di manutenzioni occorse alla mia ml 270 : a 120mila km sostituzione collettore aspirazione per il solito problema farfalle che si consumano per sfregamento ruotando (mal progettate). Quando hanno cambiato collettore in officina mercedes hanno perso una vite dentro e circa 50-80mila km dopo prendendo un avvallamento la vite è risalita ed è andata a piantarsi sulla testa di un pistone(risucchiata). Per toglierla dovuto aprire tutto (a mie spese!!!!!).
A 300mila km farfalle collettore di nuovo consumate, questa volta mi sono arrangiato, ho smontato collettore, eliminato farfalle (se le vendessero sarebbe un gioco da ragazzi sostituirle senza cambiare tutto il collettore e costerebbero pochi euro), chiuso buchi e rimontato tutto.
Sostituito tubo servosterzo che è scoppiato in manovra non ricordo se a 150.000km circa.
Pastiglie freni che per errato dimensionamento di progetto si devono cambiare ogni 30 o 40.000km (assurdo, la jeep Grand Cerocke 4000 a 250mila km ha cambiato le pastiglie solo due volte contro 6 o 7 della ML).
Iniettori che uno alla volta sfiatano creando disagi ( errore di dimensionamento,credo sarebbe servita una vite da 8 invece che da sei che li tiene in posizione).
Supporti motore che dopo circa 200 o 250mila km vanno sostituiti (nella vecchia 300 ce 24 non succedeva, nella jeep Grand Cerockie 4000 nemmeno).Assurdo farli di quella forma, è logico che fatti così poi cedono.
Sostituz comando alzavetri quello centrale tra cambio ed appoggiabraccia.
Vaschetta liquido raffreddamento che dopo 200.000km si è rotta ed ho dovuto sostituirla.
Puleggia frizionata dell'alternatore che a circa 220mila km si mette a girare storta facendomi rompere cinghia servizi (recente) mentre alle 23 di sera mi trovavo in autostrada ai 150km/h con 4 amici a bordo. Dovuto dormire in hotel e prendere auto a noleggio per riprendere viaggio. Il meccanico Mercedes del luogo rottura che mi dice che bisogna sostituire alternatore (1300€ se ricordo bene) perchè inchiodato mentre bastava sostituire solo la puleggia frizionata da 35€ (! Viva l'onestà).
Scricchiolii da sotto abitacolo, in mercedes mi hanno preso 100 € , poi scopro che quando succede basta solo spruzzare del grasso spray su due posti dove scorrono le barre stabilizzatrici (costo zero euro).
Spia bas esp che si accende, in mercedes mi dicono che va cambiato piantone sterzo a 700€, ma in realtà basta cambiare il pulsante su pedaliera che costa circa 10€ .
Per problema pulsante su pedaliera mi trovo a 100 km da casa con cambio bloccato in P, lo faccio andare in D inserendo una penna nell'apposito foro sblocco cambio, monto in autostrada per tornare a casa, inserisco regolatore velocità a 140, arrivo in una zona di lavori e obbligo cambio carreggiata, freno e con mia sorpresa il regolatore velocità RIMANE INSERITO con motore che spinge ai 140 mentre io dovevo rallentare (cosa pericolosissima e che per solo mio sangue freddo non ha causato un disastro).
Un braccetto sterzo sostituito perchè aveva fatto del gioco.
Centralina chiusura automatica portiere che non chiudeva più le porte, sostituita a 300€ circa.
Pompa acqua sostituita 1 volta
Manicotto acqua che va da pompa al radiatore sostituito 1 volta
Altre cose che ora non ricordo ..
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

:shock: Mink!
Io tutte ste cose non le ho mai avute...me le dovrò aspettare?!?!?
Io la tengo molto bene.faccio manutenzione regolare,specie al cambio.
Riguardo alle pastigle dei freni,non saprei,io non ho questi consumi esagerati,e dire che ho il cambio automatico.Io uso quest'accorgimento quando vado di fretta e spingo sull'accelleratore,quando devo decelerare per affrontare una curva,una rotonda scalo le marce con il sequenziale per avere un pò di freno motore proprio per non fare gravare tutto il peso dell'auto sui freni.La ML è un auto pesante.
Riguardo ai probllemi al collettore che problemi darebbe,da cosa ci si accorge che non va?
Mi sono ricordato che ho sostituito il debimetro un pò di chilometri fa.
gianluigi01
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: gio nov 17, 2011 11:24 am
Auto guidata: mercedes ml 270 cdi mercedes 300 ce 24

tu probabilmente hai versione restyling , ha dischi più grandi per quello si consumano meno.
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

ciao. si il mio ml è la versione restyling.non sapevo del fatto che avessero anche maggiorato i dischi dei freni.
vostraaltezza
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:42 pm
Auto guidata: ML 270 Final Edition
Località: Brescia

Ciao a tutti....

la mia e' del 2005 (final edition) con circa 90.000 km
ad oggi l'unico guasto e' stata la rottura della serratura del baule .
per il resto nulla.....tagliando fatto come dio comanda ogni anno emmezzo.
quando ho superato i 60.000 ho fatto cambiare l'olio del cambio automatico e filtro
autobianchi y10
lancia y
saab 900 cabrio
mercedes slk 200 k
attuali:
mercedes ml 270 final edition
mercedes classe a160cdi
harley davidson heritage classic
harley davidson dyna 35 anniversary
harley davidson fat boy CVO screamin' eagle
denny69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 27, 2012 6:30 pm
Auto guidata: Renault Clio Sport Rs - Mercedes ML 270 cdi
Località: Siviglia (Spagna)

Salve a tutti anche la mia è restyling del 2002 con 98.000 km
Fino ad adesso cambiate guarnizioni iniettori a 95.000km. Cambiato pulsante freno per accenzione spie ESP BAS. Rottura tendicinglia a 50.000km, chiusura elettronica lato guida andata in tilt e di conseguenza si apriva e si chiudeva all'infinito, sono andato in mercedes e mi hanno detto che per cambiarla ci volevano 200 euro + manodopera, dopo 5 mesi se è aggiustata da sola non si sa come.
La seconda marcia a freddo fa fática ad entrare.
Últimamente ho un problema con la polea del compressore dell'aria condizionata che al girare a motore acceso fa un rumore tipo strusciamento di barattoli.

Un saluto a tutti
daniele874
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ott 04, 2014 7:39 am
Auto guidata: Mercedes ML 280 Cdi

Salve, ho acquistato la mia ML 280 CDI del 2006 da un privato. Con 112.000 km al momento dell'acquisto presentava i seguenti problemi:
- perdita d'olio dallo scambiatore di calore;
- canna dello sterzo storta con notevole gioco;
- sostituzione gomme essendo ingottite, ma non consumate;
- vibrazioni in fase di cambio marcia.
I primi due punti sono stati risolti presso officina Mercedes. Vorrei soffermarmi sul quarto punto. Mi sono rivolto alla Mercedes e mi hanno detto che il problema è dovuto al cattivo lavoro del convertitore, probabilmente usurato a causa di mancati tagliandi da parte del precedente proprietario. La prima ipotesi è quella di sostituire il convertitore prima che si danneggi il cambio. Seconda ipotesi fare due sostituzioni di olio e filtro a distanza di 3000 km. Ho pensato di acquistare l'olio e filtro di concorrenza per la prima sostituzione e poi per la seconda impiegare olio e filtro originali Mercedes.
Cosa ne pensate?
Quanto olio devo acquistare per ogni cambio olio totale?
È un lavoro alla portata di un meccanico di fiducia o è meglio rivolgersi alla sussistenza Mercedes?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assicurati che l'olio di tipo ATF abbia specifica MB 236.91
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Prima di chiedere a noi dovresti chiedere al tuo meccanico di fiducia se è in grado di fare questo lavoro e soprattutto se ne ha già fatti altre volte...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione