CENTRALINA SAM

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

buongiorno.S.O.S.
ho riscontrato sulla mia ml 320 cdi anno 2006, un malfunzionamento sul terzo stop: resta acceso anche a quadro spento e scarica la batteria.
inoltre stamani col booster ho fatto ripartire la macchina e ho notato che anche la luce di posizione del fanale posteriore lato passeggero resta accesa e non ci sono versi per spegnerla.
ho staccato la batteria per evitare di scaricarla.
ho tolto il terzo stop per verificare quache guasto ai fili o qualche massa ma sembra tutto a posto.
potrebbe essere la sam?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
ho ricontrollato sotto i fusibili ma pare tutto asciutto non c'è traccia di acqua.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

A questo punto controlla i connettori cablaggio fanali altrimenti non ti resta che fare una diagnosi.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

la sam non é quella dove stanno i fusibili, sta molto più sotto, esattamente sotto il fanale.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
super88
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 140
Iscritto il: ven lug 19, 2013 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes w164 320cdi
Località: roma

Eccomi ragazzi...prima che mi cambiassero la sam non aveva questo problema, quindi escludo sia un galleggiante ma bensi un problema legato ad un errore fatto da loro, qualche codifica errata o qualche spinotto mal messo, preciso che a volte la lancetta si muove e rimane ferma alla penultima tacca ma se spengo e riaccendo il motore mi risegna il pieno bho!! Cmq grazie a tutti delle risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

super88 ha scritto:Eccomi ragazzi...prima che mi cambiassero la sam non aveva questo problema, quindi escludo sia un galleggiante ma bensi un problema legato ad un errore fatto da loro, qualche codifica errata o qualche spinotto mal messo, preciso che a volte la lancetta si muove e rimane ferma alla penultima tacca ma se spengo e riaccendo il motore mi risegna il pieno bho!! Cmq grazie a tutti delle risposte.
Ti ho risposto di la (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
controllo finalmente effettuato.piccola infiltrazione di acqua nella sam.il tecnico tenterà di ripararla.diversamente mi tocca sostituirla.
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

bino58 ha scritto:
*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
ho ricontrollato sotto i fusibili ma pare tutto asciutto non c'è traccia di acqua.
purtoroppo ci sono macchie di acqua. si può tentare di ripararla oppure non resta che comprarla nuova
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

....considerato che ho sostituito la sam posteriore alla mia ml 320. come fare per evitare future infiltrazioni di acqua?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

prima di cambiare sam va eliminata infiltrazione. . . se no si ripete. . . guarnizioni faro e sfiati laterali da verificare bene. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

MercedesMods ha scritto:prima di cambiare sam va eliminata infiltrazione. . . se no si ripete. . . guarnizioni faro e sfiati laterali da verificare bene. . .
grazie. provvederò a questa operazione. sostituisco comunque la guarnizione e magari siliconare e .. con materiale ignifugo avvolgere la centralina in modo da scongiurare futuri pericoli....non so se può andar bene cosi .o si rischia di far prendere fuoco per riscaldamento.
..mi scusi ma non ho capito gli sfiati larerali dove sono e poi potrebbe prendere acqua anche da sotto il pianale se c'è qualche sfiato o buco. ti ringrazio per l'attenzione, ma dopo aver speso un mucchio di soldi vivere col pericolo che alla prossima pioggia si verificherà la stessa cosa è un incubo...
ps . ma in mercedes lo risolvono o mi cimento con il mio carrozziere? magari facendo delle prove con acqua a pressione sul faro destro e vedere se entra acqua? buona giornata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione (Y) io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono :wink: verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

Startaxi ha scritto:Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione (Y) io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono :wink: verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
Grazie.in questi giorni verifichero' il tutto e vi terro' informati.saluti.bino :)
bino58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 15, 2013 4:10 pm
Auto guidata: W164, CLK 320, W210, W124, CLS350
Località: cosenza

bino58 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione (Y) io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono :wink: verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
Grazie.in questi giorni verifichero' il tutto e vi terro' informati.saluti.bino :)
con il carrozziere abbiamo sigillato il faro posteriore . spero bene e al prossimo temporale verificherò se è tutto ok.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione