buongiorno.S.O.S.
ho riscontrato sulla mia ml 320 cdi anno 2006, un malfunzionamento sul terzo stop: resta acceso anche a quadro spento e scarica la batteria.
inoltre stamani col booster ho fatto ripartire la macchina e ho notato che anche la luce di posizione del fanale posteriore lato passeggero resta accesa e non ci sono versi per spegnerla.
ho staccato la batteria per evitare di scaricarla.
ho tolto il terzo stop per verificare quache guasto ai fili o qualche massa ma sembra tutto a posto.
potrebbe essere la sam?
CENTRALINA SAM
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ho ricontrollato sotto i fusibili ma pare tutto asciutto non c'è traccia di acqua.*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
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la sam non é quella dove stanno i fusibili, sta molto più sotto, esattamente sotto il fanale.
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Eccomi ragazzi...prima che mi cambiassero la sam non aveva questo problema, quindi escludo sia un galleggiante ma bensi un problema legato ad un errore fatto da loro, qualche codifica errata o qualche spinotto mal messo, preciso che a volte la lancetta si muove e rimane ferma alla penultima tacca ma se spengo e riaccendo il motore mi risegna il pieno bho!! Cmq grazie a tutti delle risposte.
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Ti ho risposto di lasuper88 ha scritto:Eccomi ragazzi...prima che mi cambiassero la sam non aveva questo problema, quindi escludo sia un galleggiante ma bensi un problema legato ad un errore fatto da loro, qualche codifica errata o qualche spinotto mal messo, preciso che a volte la lancetta si muove e rimane ferma alla penultima tacca ma se spengo e riaccendo il motore mi risegna il pieno bho!! Cmq grazie a tutti delle risposte.
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controllo finalmente effettuato.piccola infiltrazione di acqua nella sam.il tecnico tenterà di ripararla.diversamente mi tocca sostituirla.*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
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purtoroppo ci sono macchie di acqua. si può tentare di ripararla oppure non resta che comprarla nuovabino58 ha scritto:ho ricontrollato sotto i fusibili ma pare tutto asciutto non c'è traccia di acqua.*** ha scritto:Controlla che la sam posteriore non stia nuotando nell'acqua alcune ML soffrono di infiltrazioni dai fanali posteriori che allagano il pianale.
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prima di cambiare sam va eliminata infiltrazione. . . se no si ripete. . . guarnizioni faro e sfiati laterali da verificare bene. . .
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grazie. provvederò a questa operazione. sostituisco comunque la guarnizione e magari siliconare e .. con materiale ignifugo avvolgere la centralina in modo da scongiurare futuri pericoli....non so se può andar bene cosi .o si rischia di far prendere fuoco per riscaldamento.MercedesMods ha scritto:prima di cambiare sam va eliminata infiltrazione. . . se no si ripete. . . guarnizioni faro e sfiati laterali da verificare bene. . .
..mi scusi ma non ho capito gli sfiati larerali dove sono e poi potrebbe prendere acqua anche da sotto il pianale se c'è qualche sfiato o buco. ti ringrazio per l'attenzione, ma dopo aver speso un mucchio di soldi vivere col pericolo che alla prossima pioggia si verificherà la stessa cosa è un incubo...
ps . ma in mercedes lo risolvono o mi cimento con il mio carrozziere? magari facendo delle prove con acqua a pressione sul faro destro e vedere se entra acqua? buona giornata
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Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
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Grazie.in questi giorni verifichero' il tutto e vi terro' informati.saluti.bino :)Startaxi ha scritto:Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
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con il carrozziere abbiamo sigillato il faro posteriore . spero bene e al prossimo temporale verificherò se è tutto ok.bino58 ha scritto:Grazie.in questi giorni verifichero' il tutto e vi terro' informati.saluti.bino :)Startaxi ha scritto:Non devi scusarti Bino comprendiamo perfettamente e hai ragione io non avvolgerei la centralina in modo che possa respirare,gli sfiati laterali dovrebbero trovarsi proprio nel pianale,non sigillarli in quanto se ci sono evidentemente servono verifica la tenuta dei fari come suggerito da Michele
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