Controllare Livello Ad Blue - Ennesimo messaggio, perchè????

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Simo1276
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes ML 250 (W166)

Ciao a tutti, sono ormai entrato in tunnel senza uscita. Sono passati ormai 6 mesi e continua ad apparire il messaggio "Controllare livello Ad Blue" accendendosi relativa spia motore gialla. Inoltre se ignoro questo messaggio dopo un po' mi appare il conto alla rovescia "Blocco avviamento motore tra 800 km."

In concessionario/officina autorizzata MB hanno resettato il sistema le prime due volte, cambiamo il liquido Ad Blue altre 2/3 volte e resettato il tutto e, infine, la settimana scorsa, cambiata la sonda o non so cosa che effettua questo tipo di controllo.

Mi hanno detto che non c'è nessun errore e nessun problema ed erano arrivati alla conclusion che doveva essere per forza la sonda che rilevava questo malfunzionamento inesistente. Effettuata la sostituzione, dopo appena 100 km è riapparso il messaggio di errore.

Nessuno di voi ha avuto esperienze simili?

Dimenticavo, ho un ML W166 250.

Grazie, Ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordo bene (ma non chi) che qualcuno ha avuto lo stesso problema poi informandomi ho scoperto che era un problema che affliggeva diversi esemplari di ML......parlo al passato perchè sapevo che il problema era risolto mi sembra sostituendo la centralina motore.

Magari attendi che legga e intervenga Fabio 71 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Simo1276
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes ML 250 (W166)

Grazie Startaxi per la risposta! Stamattina ho lasciato l'auto in officina, anche loro però non ci capiscono molto. Hanno detto che il sensore non legge bene i dati però non possibile dato che è nuovo. Pertanto proveranno a fare qualche lavoro sui cavi.

Certo che se parli di sostituzione della centralina sono un po' lontani. Possibile che MB non abbia reso noto ai concessionari questo possibile errore?

Comunque grazie ancora e aspetto ulteriori info da chi ci è già passato.

Ciao!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Simo1276 ha scritto:Possibile che MB non abbia reso noto ai concessionari questo possibile errore?
È il contrario semmai :wink: .......sono le officine che informano MB Italia dei guasti rilevati e questa poi stila le varie casistiche.

Comunque vedrai che Fabio saprá darti più info dato che è capo officina (di quelli in gamba davvero) presso un service MB (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Simo1276
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mar 06, 2012 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes ML 250 (W166)

OK attendo i commenti di Fabio Grazie!
franzbenz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: dom ott 11, 2009 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes ML W 163 270 cdi
Località: Verona

Scusa Startaxi, ma mi sento in dovere di una precisazione : dire che Fabio 71 e' capo officina mi sembra riduttivo nei suoi confronti . Io direi che e' un guru della meccanica in particolare MB sia per l' estrema esperienza che vanta e sia per la grande intelligenza che dimostra nell' affrontare e risolvere i problemi da vero professionista . Per non parlare poi di Mercedesmod !! Due figure veramente di rilievo . Ciao a tutti .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164572
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d'accordo con te :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

azz... mi fate arrossire...!!!! beh, fortunatamente ora non si sostituiscono più le centraline... succedeva con le 164... però si è un problema che si presenta spesso sulle ML166.... si devono sostituire entrambe le sonde NOX...da quello che ho letto una l'hanno già cambiata ma purtroppo vanno cambiate sempre entrambe... quello che ferma un po' i concessionari nella sostituzione di entrambe è dato dal fatto che solitamente il guasto lo prende sempre una sola... e di conseguenza diventa complicato dimostrare che anche l'altra sia danneggiata e quindi di passarla in garanzia...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Luca Addesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:57 pm
Auto guidata: GL 350 X 166

salve,
ho lo stesso messaggio che permane nonostante abbia rabbocato il serbatoio con 20 litri di Ad Blue.
Mi chiedo. Nonostante sia presente il liquido il motore si bloccherà?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

luca per cortesia passa in area presentazioni grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Luca Addesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:57 pm
Auto guidata: GL 350 X 166

Ho cercato nel profilo, nella voce iscritti ma non ho trovato aree presentazioni.
Se mi spieghi come si fa lo faccio
Luca Addesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:57 pm
Auto guidata: GL 350 X 166

Trovato e presentato :D
grazie fabio
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Luca per il tuo problema è meglio che passi in MB... Di solito si risolve con un aggiornamento software...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Luca Addesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:57 pm
Auto guidata: GL 350 X 166

Lo spero tanto. Domani mattina ho appuntamento e vi dirò cosa mi dicono, in modo da contribuire a saperne di piû.
grazie
Luca Addesi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:57 pm
Auto guidata: GL 350 X 166

Buongiorno. Problema risolto esattamente come diceva Fabio, facendo gli scongiuri, a che non si ripresenta, infatti, entrando col software si é ripristinato tutto.
Consiglio: mettete solo ad blue originale e andate in officine MB o autorizzate, se no perdete temp
Auguri a tutti
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione