Distronic montaggio a posteriori

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ciao a tutti, volevo coinvolgervi nella mia ultima "tortura" fatta alla mia povera ml 280 W164.
Navigando su forum internazionali ho letto di parecchia gente che monta questo accessorio dopo l'acquisto senza alcun problema. Da quel momento ho cominciato a consultare il Wis e l'Epc per gli schemi elettrici e i numeri categorici dei pezzi necessari per l'installazione , detto fatto con un click ero già sulla baia tedesca a cercare il materiale necessario.
Ecco la lista della spesa:
-Sensore radar distronic A2124404714
-leva tempomat con selettore distanza
-staffa di supporto per radar
-stella calandra per distronic
-connettori e cablaggio
Ho acquistato la leva selettrice di una S500 con distronic e il radar a 134€ comprese le spese di spedizione, il resto è in ordine in Mercedes e spero che arrivi in settimana, ma per non annoiarmi nell'attesa ho installato la leva e collegato il radar provvisoriamente, ho testato le codifiche fatte alla ZGW, all'ESP e allo strumento combinato e sembra funzioni tutto in diagnosi e dal cdb, vi posto qualche foto in attesa dei pezzi e di programmare tutto dopo l'aggiunta del codice accessorio 219 sulla scheda dati della vettura, ed ovviamente prima di una bella prova su strada.
image.jpg
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ti seguo con molto interesse :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Seguo anch'io (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Aggiungo altre foto della leva installata e del CDB codificato, purtroppo non sono ancora arrivati staffa, connettore e logo frontale per didtronic :( .
Il radar lo avevo scollegato, era un collegamento troppo precario per fare una prova su strada :D .
IMG_0390.JPG
IMG_0391.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

Seguo!! :cannabius:
ifex81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven apr 05, 2013 9:46 pm
Auto guidata: ML 320 CDI Premium W164 del 11/2008
Località: Bolzano

Complimenti, gran bel progetto.
Ne ho gia letto su forum tedeschi di questa modifica.
Io devo ancora decidermi a montare finalmente una retrocamera invece Alsad e` gia` arrivato al distronic.
Non vedo l`ora di vedere il risultato finale.

Buon lavoro

Ciao
ML59
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: dom giu 10, 2012 10:58 am
Auto guidata: Mercedes Benz ML250 W166
Località: Genova

Urca, intervento davvero notevole, complimenti per la perizia e anche per "l'audacia"! Ti sei già fatto un'idea di quanto ti costerà?
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Si ho valutato i "miei" costi,:
-radar e leva distronic usati su ebay ............134€
-Staffa e connettore completo di guarnizioni e contatti.................38€(circa)
-logo distronic nuovo (uguale a quello della nuova classe B w246) devo ancora ordinarlo , ma non dovrebbe superare gli 80€
-cavi e nastro telato per creare il cablaggio.......gratis
-codifica e installazione le faccio io
Mi sembra ottimo come costo visto il prezzo del distronic al momento dell'acquisto della vettura.
ML59
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: dom giu 10, 2012 10:58 am
Auto guidata: Mercedes Benz ML250 W166
Località: Genova

Certamente si, hai perfettamente ragione, anche se non è da tutti cimentarsi in interventi di chirurgia come questo. Di nuovo bravo.
guidosoft
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 15, 2013 7:32 pm
Auto guidata: in attesa DI SPRINTER COMBI

Buona sera a tutti. Sono appena iscritto al forum e Vi chiedo scusa se mi muovo male. L'ARGOMENTO CHE MI INTERESSA E' SUL DISTRONIC. STO PER ORDINARE UNO SPRINTER COMBI ACCESSORIATO CON TEMPOMAT E SISTEMA DI MANTENIMENTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA, MA SENZA DISTRONIC (QUINDI, CREDO, SENZA CONTROLLO AUTOMATICO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA). QUALCUNO SA DIRMI SE QUESTO SISTEMA E' APPLICABILE ANCHE AL MERCEDES SPRINTER, ANCHE SE "A POPSTERIORI"?
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Aggiornamento:
Arrivata staffa del radar ,ma il connettore lo hanno ordinato sbagliato. Ho provato la staffa ed ho scoperto che il modello di radar che ho acquistato è compatibile solamente con la calandra del restyling , oppure devo modificare la mia ed adattare il logo per distronic.
Aspetto il connettore , faccio una prova su strada e poi prendo una decisione sul da farsi.
ifex81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven apr 05, 2013 9:46 pm
Auto guidata: ML 320 CDI Premium W164 del 11/2008
Località: Bolzano

Alsad ha scritto:Aggiornamento:
Arrivata staffa del radar ,ma il connettore lo hanno ordinato sbagliato. Ho provato la staffa ed ho scoperto che il modello di radar che ho acquistato è compatibile solamente con la calandra del restyling , oppure devo modificare la mia ed adattare il logo per distronic.
Aspetto il connettore , faccio una prova su strada e poi prendo una decisione sul da farsi.

Ciao Alsad,

mi puoi fare sapere il nummer del radar e della staffa per il modello restyling.
Seguo il tuo progetto e se poi alla fine me la sento e mio cugniato elettrauto mi da il suo supporto magari ci provo anch io.

Buon lavoro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

guidosoft ha scritto:Buona sera a tutti. Sono appena iscritto al forum e Vi chiedo scusa se mi muovo male. L'ARGOMENTO CHE MI INTERESSA E' SUL DISTRONIC. STO PER ORDINARE UNO SPRINTER COMBI ACCESSORIATO CON TEMPOMAT E SISTEMA DI MANTENIMENTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA, MA SENZA DISTRONIC (QUINDI, CREDO, SENZA CONTROLLO AUTOMATICO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA). QUALCUNO SA DIRMI SE QUESTO SISTEMA E' APPLICABILE ANCHE AL MERCEDES SPRINTER, ANCHE SE "A POPSTERIORI"?
Benvenuto Guido :wel: per prima cosa come da regolamento devi presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Altra cosa,per cortesia scrivi in minuscolo poichè all'interno del forum il maiuscolo equivale ad urlare :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ciao eccoti i relativi categorici della staffa e del radar:
Staffa A1645451047
Radar A2124404714
ifex81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: ven apr 05, 2013 9:46 pm
Auto guidata: ML 320 CDI Premium W164 del 11/2008
Località: Bolzano

Perfetto grazie mille (Y) (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione