Distronic montaggio a posteriori

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Avatar utente
AuriokCClass
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab nov 23, 2013 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes W/S204
Località: Amata Puglia

Complimenti per il progetto, seguo con interesse (Y)
_____________________________________________

Classe C W204 250 CDI 4 Matic Avantgarde SW
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Aggiornamento progresso lavori Distronic:
Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato a montare il cablaggio ed il radar, vi posto qualche foto del lavoro eseguito
IMG_0511.JPG
IMG_0514.jpg
IMG_0515.JPG
IMG_0520.JPG
Dopo aver passato tutti i cavi nel vano motore e completata la modifica della griglia per alloggiare il sensore in attesa dell'arrivo dello stemma per il distronic, mi resta solo da collegare il can-HH ed il can-Hl, ho preferito collegarli da dentro l'abitacolo, quindi altro da smontare dal lato passeggero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito (Y), bravo!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei un grande e lo dimostra ciò che stai realizzando =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ML59
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: dom giu 10, 2012 10:58 am
Auto guidata: Mercedes Benz ML250 W166
Località: Genova

Già così sei mitico, se poi funzionasse entreresti nella leggenda..... :crpp:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Comincia a scrivere la leggenda perché Alsad lo farà funzionare come un orologio... :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Finalmente rispolveriamo il post che come tantissime altre cose ho lasciato in sospeso ultimamente, ricapitolando:
1) Acquistati pezzi necessari su ebay, comando tempomat con distronic e radar
2) Ordinata staffa in concessionaria per supporto distronic e connettore a 8pin per il radar
3) cablato tutto il sistema e codificato sul CDB e centralina ESP il codice 219 (DISTRONIC)
4) Inizio odissea tra aggiornamenti delle varie centraline tra modelli pre-restyling e restyling
Mollato tutto per un pò di tempo..... :( :( :baby:
5) Ripreso in mano progetto e concluso con test su strada e montaggio stella calandra custom per distronic (non mi piace tanto quella originale :D )

Concludo con delle immagini del Distonic attivato, e una piccola descrizione delle sensazioni e delle considerazioni fatte dopo la prova su strada.
Il distronic ha una duplice funzione, quella di seguire e mantenere il veicolo che ci precede ad una distanza fissa di sicurezza impostata manualmente dalla leva selettrice rispettando gli spazzi di frenata della vettura, e l'altra funzione molto utile che si attiva sempre dopo i 30km\h, è quella di segnalare con una spia di pericolo nel quadro strumenti la presenza di veicoli sulla carreggiata ai quali ci stiamo avvicinando non rispettando gli spazi d'arresto in funzione della velocità del nostro veicolo.
Ritengo un accessorio come il Distronic indispensabile su vetture di questo segmento, rende la guida più sicura e interaggisce con i comandi dell'auto in maniera quasi impercettibile, frena e accelera dolcemente senza strattoni o accelerate brusche. Sulle mie vetture penso di non tralasciarlo più come accessorio, magari valutando sempre un montaggio a posteriori fatto in casa come questo da meno di 150€ :beer: :felice: .
Unica delusione ,non essere riuscito a trovare nella mia regione un'officina che abbia a dispozione lo strumento per tarare il radar.
IMG_0682.JPG
IMG_0683.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei un grande =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
squinza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:03 am
Auto guidata: ML w164 320 CDI
Località: BS

Complimenti! (Y)
E' un optional che desidero da quasi 8 anni, ma non sono mai riuscito a farlo montare in post-vendita. Per me che faccio quasi solo autostrada sarebbe un relax unico, visto che in A4 non fai in tempo ad impostare la velocità sul cruise control che subito devi modificarla per non tamponare quello davanti che rallenta...
C'è qualcun altro che ha tentato l'intervento con successo?
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ciao, sia MercedesMods a Como che Sandro.ng di Ferrara hanno montato il Distronic con successo, allego le foto fatte questa mattina della stella calandra custom made realizzata in plexiglass nero lucido per insegne luminose fornitomi da Sandro.ng, che ringrazio pubblicamente per il gradito regalo. :D
IMG_0237.jpg
IMG_0238.jpg
IMG_0239.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ottimo lavoro Sandro. Calandra unica!!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
squinza
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 31, 2014 11:03 am
Auto guidata: ML w164 320 CDI
Località: BS

Che bellezza!
Mi prudono le mani, mi sta venendo voglia di contattare mercedesmods :)
sandro.ng
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 15, 2009 10:31 pm
Auto guidata: ml 320cdi w164

grazie troppi onori per cosi poco per qualsiasi cosa nelle mie possibilità a vostra disp.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Spesso, sono i piccoli gesti quelli più grandi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Per squinza
Tenevo a precisare che il lavoro non è per nulla complesso, e risulta meno oneroso di quello che si può immaginare se si attinge dal mercato dei ricambi usati.
Sandro per tutti i pezzi ha speso meno di 450€ se non sbaglio, grazie ad una inserzione che gli ho segnalato , dove ha acquistato radar e leva tempomat con distronic da una classe R w251 rottamata.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione