AIUTOOOO SPIA FRENI MALEDETTA !!!!

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
carmine77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:12 pm
Auto guidata: mercedes w163 270 cdi
Località: Cinisello Balsamo

Ciao a tutti ragazzi,vi spiego ,una sera mi si accese la spia delle pastiglie usurate cerchiolino giallo con trattini per intenderci, sono andato dal meccanico che mi sostituì pastiglie posteriori......dopo una settimana SBRAAAAAAAMMMMMM ..... Spia pastiglie in fase di frenata accesa......o caspita......torno dal meccanico controlla eventuali pastiglie anteriori ...risultate ancora molto buone...adesso ????????? Nessuna spiegazione.........sta di fatto che ora quella dannata spia si accende anche senza schiacciare il freno,lampeggia forte piano in continuazione.....mi sono accorto di una cosa...svoltando a sinistra si spegne ,svoltando a destra si fa di quelle lampeggiante a ritmi allucinanti.....allora cosa faccio,leggendo nel forum vado a controllare l'interruttore posto sul pedale freno e sorpresa delle sorprese NON C'E !!!!!!!!!!!!!! ADESSOOOOOO ????????? Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii..........MI DA' FASTIDIOOOOOOOOOOO !!!!! Non la sopporto e diventata una mia seconda suoceraaaaaa !!!!!
clockoverride
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 12, 2013 7:08 pm
Auto guidata: 106 sport
Località: sardegna

Dovresti controllare il sensore
Che é attacato alla pastiglia..puo capitare che faccia
Mal contatto...
Abbiamo bandiere sui balconi..ma mica quella con i colori..la nostra ha i 4 mori!!!!
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

molto probabilmente il tuo mecca non ha sostituito i sensori... ha rimesso i vecchi danneggiati
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
carmine77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:12 pm
Auto guidata: mercedes w163 270 cdi
Località: Cinisello Balsamo

Grazie ragazzi allora prima gli faccio fare il lavoro, e se così fosse dopo lo massacro di botte.
vostraaltezza
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:42 pm
Auto guidata: ML 270 Final Edition
Località: Brescia

non per criticare nessuno....se faccio male frustatemi....hihihihi :axe:
Se un meccanico non e' a conoscenza del sensore dell'usura delle pastiglie, e se quando vengono sostituite
e' meglio sostituire anche i sensori...........forse e' meglio cambiare meccanico
autobianchi y10
lancia y
saab 900 cabrio
mercedes slk 200 k
attuali:
mercedes ml 270 final edition
mercedes classe a160cdi
harley davidson heritage classic
harley davidson dyna 35 anniversary
harley davidson fat boy CVO screamin' eagle
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vostraaltezza ha scritto:non per criticare nessuno....se faccio male frustatemi....hihihihi :axe:
Se un meccanico non e' a conoscenza del sensore dell'usura delle pastiglie, e se quando vengono sostituite
e' meglio sostituire anche i sensori...........forse e' meglio cambiare meccanico
:approved:

Forse è meglio che sia lui a cambiare mestiere
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
carmine77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mag 20, 2012 9:12 pm
Auto guidata: mercedes w163 270 cdi
Località: Cinisello Balsamo

Infatti e' stato il mio consiglio,anche se lui ha dato la colpa alla pastiglia difettosa,cmq ragazzi ho risolto sensore pastiglia sax lato guida ......grazie a tutti della disponibilità immediata !!!
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Ad un certo punto nella mia ML 320 W 164 del 2006 mi si accende la spia freni, "pastiglie usurate recarsi in officina" mi reco dal mio meccanico di fiducia, controlliamo, ed effettivamente le pastiglie erano arrivate alla fine, ci accorgiamo che in quella posteriore lato guida mancava la molletta, e in quella posteriore lato passeggero il sensore era messo maluccio, mi reco dal ricambista ed acquisto i 2 sensori avanti e dietro presenti solo dal lato passeggero, la coppia di mollette posteriori, e il kit dei 4 freni a disco, montato tutto e spurgato tutto controllato liquido freni, appena parto mi si riaccende la spia freni, "pastiglie usurate recarsi in officina" ritorno dal meccanico, smontiamo di nuovo le ruote per verificare se tutto era stato montato correttamente, ma la spia si accende lo stesso, ho provato a fare il reset di fabbrica, il reset di manutenzione generale ma il messaggio rimane, cosa mi consigliate di fare ancora ? Grazie in anticipo, P.S. il messaggio clikkando sulle freccie mi dice "autonomia 120 km"
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, controlla se il il sensore è quello corretto. se si prova con un riattiva contatti elettrici sulla spina, potrebbe essere un problema di contatto elettrico.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Si i sensori sono quelli giusti, in effetti nei video che si trovano nel web, spruzzano il riattiva contatti che noi non abbiamo fatto grazie domani proviamo
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Facci sapere (Y) (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Oggi smontato di nuovo con il meccanico sensori, spruzzato WD40 controllato tutto, :sorpreso: niente da fare appena parto ricompare il messaggio di sostituzione pasticche :weary: mi resta mercoledi' di ritornare dall'elettrauto per fare una diagnosi approfondita, spero che il messaggio accoppiato all'usura freni che mi da' un autonomia di ora 85 km non mi faccia fermare la macchina appena arriva a 0 km :sorpreso:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo proprio che succederà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Ma che puo' essere? :-W
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho idea, non sapevo nemmeno della autonomia con le pastiglie dei freni,è la prima volta che leggo di questa indicazione.
Il sensore è originale?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione