Salviamo il motorino M55 dei motori OM642

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

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Alsad
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Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
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Ciao, non devi staccare la batteria, basta che estrai la chiave, stacchi i connettori dei misuratori massa d'aria, allarghi le fascette dalle scatole filtro aria e dalla turbina, estrai il collettore in plastica e ti ritrovi tutto pronto per svitare le torx inverse emonti la placca.
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super88
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Iscritto il: ven lug 19, 2013 2:45 pm
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Ok grazie amico mio.
ifex81
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Auto guidata: ML 320 CDI Premium W164 del 11/2008
Località: Bolzano

Sarei interessato anch`io.
Dove posso prenotarmi?

Grazie
Riccardoc78
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Iscritto il: sab nov 29, 2014 3:50 pm
Auto guidata: Riccardo e vivo a RC, ML 320 W164 del '08

Ciao ragazzi, la mia ML 320 quando è in marcia al minimo singhiozza, nell'astina del contaggiri avverto una leggera oscillazione anche a 120/ 140 km l'ora, secondo voi è un problema del motorino M55?
grazie
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fabio71
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Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
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io comincerei col pulire la valvola egr...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Alsad
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Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Ho disponibili 10 placche, a chi interessa mi contatti.
eustorgio
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Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
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Oggi mi sono cimentato nel montaggio della placca che ho preso da alsad. Ottima fattura e materiale spesso mi fanno ben sperare sulla durata e bontà del lamierino. Montaggio tutto sommato facile, da fare senza fretta come tutte le operazioni di meccanica. Ora vorrei cambiare le guarnizioni che ci sono, sia imbocco turbina che sul tubicino laterale che entra poco prima della turbina. Mi sembravano pronte ad andare in pensione.
silverdart
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Auto guidata: BMW Z3, Mercedes ML 320 cdi 4matic '06
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Ho proceduto al montaggio del pezzo inviatomi da Alsad che ringrazio pubblicamente per la precisione e l'estrema cortesia. Devo confermare che il pezzo è di ottima fattura e seguendo le istruzioni che lui stesso ha avuto la pazienza di darmi sono riuscito a montarlo senza troppi problemi nonostante io non sia molto esperto di meccanica. Secondo me queste sono le cose che fanno grande questo forum dove si possono scambiare e acquisire preziose informazioni e conoscere ottime persone.
saluti a tutti.
evoale
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Auto guidata: mercedes w211 280 cdi

Salve a tutti, piacere di conoscervi.
Sono disperato mi serve al piu' presto avere una protezione per il mio motorino M55 che sto sostituendo o eventuale progetto di costruzione .Nel fratempo sono alla ricerca anche del Manicotto massa aria sempre per la mia Mercedes E 280 v6,in attesa che qualcuno mi risponda. Grazie a tutti.EvoAle
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Startaxi
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samuele.201
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Alsad ha scritto:Ho disponibili 10 placche, a chi interessa mi contatti.
Salve Alsad,
Vorrei sapere se fosse possibile avere una placca per salvare il motorino M55 con le relativeistruzioi per il montaggio.
Grazie.
Il fascino dell'automobile è questo: si è eroici e seduti.
Anselmo Bucci, Il pittore volante, 1930
Andrej1975
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samuele.201 ha scritto:
Alsad ha scritto:Ho disponibili 10 placche, a chi interessa mi contatti.
Salve Alsad,
Vorrei sapere se fosse possibile avere una placca per salvare il motorino M55 con le relativeistruzioi per il montaggio.
Grazie.
Io ho sagomato una vaschetta di alluminio per alimenti e....funziona. Non si deve nemmeno smontare nulla. Ormai è più di un anno che è installato e mai dato problemi. Il meccanico ha guardato e ha detto: "ma che c...., ingegnoso!"
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Dandi
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Iscritto il: ven set 18, 2015 2:30 pm
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Sarei interessato anch`io.
Aspetto indicazioni?

Grazie
Andrej1975
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Metti un foglio di carta normale sotto il collettore di plastica e fallo arrivare fino a toccare la parte anteriore della turbina. Lascera' un segno circolare di unto, ossia la perdita dall'oring. Quando è ancora in sede, traccia dei profili o segna dei punti con la matita: fai in modo che copra i due bulloni a destra (guardando il motore dal davanti) ed una uguale estensione dall'altra parte. In lunghezza fai che arrivi quasi al filtro del gasolio. Sovrapponi il disegno con il fondo di una vaschetta per alimenti in alluminio e ritaglia con la forbice.
Ripiega il bordo che andrà sotto la turbina. Usa delle pinzette per "forzarlo" sotto il collettore e dagli una forma lateralmente in modo che si ben stabile. Piega dal lato del filtro gasolio e così avrai una specie di vaschetta sotto il collettore, un bordo rinforzato vicino all'oring ed una rampa di scolo vicino al filtro gasolio. Fine.
L'm55 ringrazia.
Andrej1975
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Ah, dimenticavo. In alternativa puoi non piegarlo lato filtro gasolio. Usi una siringa ed un tubo flessibile tipo quello ad uso "sanitario" e aspiri l'olio dalla vaschetta una volta ogni qualche migliaio di chilometri.
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