Disattivare EGR ML 400 CDI

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Nello
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Io l'EGR ce l'ho disattivata (elettricamente, niente tubicini) da oltre 10.000 km e vado benissimo, a questo punto deduco che il comportamento della 270 è molto differente da quello della 400 (e si poteva anche prevedere...)
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Quoto Nello in pieno, il 400 con l'egr staccata non da rogne, il 270 evidentemente si.
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Nello ha scritto:Io l'EGR ce l'ho disattivata (elettricamente, niente tubicini) da oltre 10.000 km e vado benissimo, a questo punto deduco che il comportamento della 270 è molto differente da quello della 400 (e si poteva anche prevedere...)
Come hai fatto a farla disattivare elettronicamente? Ci vuole lo star?
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pfg85
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Basta avere un po' di pazienza e, una volta individuate le 2 valvole (sul 400 sono 2) staccare i connettori elettrici sul lato delle stesse (1 per valvola)
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Ufficialmente (prove su prove :D ) vi confermo che sul 270 non funziona il motore và in bloccco, zero ripresa e zero velocità.
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Grazie tommaso. :ops: :cry:
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pfg85 ha scritto:Basta avere un po' di pazienza e, una volta individuate le 2 valvole (sul 400 sono 2) staccare i connettori elettrici sul lato delle stesse (1 per valvola)
Anch io ho una 400cdi amg pack, ho fatto pulire l EGR il fumo e andato per un po, ma e ritornato con cativo odore.
Si puo sappere piu detagli dovo si trovano queste spine delle valvole qe non li trovo.
Scusate per il mio italiano. :D
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si trovano sotto la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, a destra e a sinistra delle valvole ci sono i 2 spinotti da scollegare
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L'ho postato anche altrove, comunque su questo 3d sono doverosi aggiornamenti su ML400.
Ancora non sono riuscito a capire il perchè, comunque dopo oltre 10.000 km fatti senza problemi con i 2 spinott EGR staccati, un bel giorno la centralina motore si è messa in protezione.
Il mio meccanico (non MB) dice che anche se scollegata elettricamente, il malfunzionamento può incidere sui dati che arrivano alla centralina motore.
Comunque (e qui sta il mistero) dopo varie prove, che fosse collegata o scollegata, sulla centralina risultava l'errore memorizzato e ovviamente la macchina andava in protezione.
Ho dovuto ordinare la EGR nuova, e adesso spero che i 1.000 euro circa necessari per il suo acquisto, risolvano il problema.

P.S. - La MB, a differenza di altre Case, non fornisce la EGR rigenerata ma solo nuova, nonostante il costo proibitivo.
Interpellato su ciò, il magazziniere MB ha detto testualmente: "i proprietari di Mercedes hanno i soldi, quindi solo pezzi nuovi".
Purtroppo non l'ha detto a me, che gli avrei risposto che i proprietari di MB anche se hanno i soldi non hanno piacere di buttarli, e che alla lunga un ragionamento come il suo lo potrebbe portare a cercarsi un altro lavoro.
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Bassofondale ha scritto:Ufficialmente (prove su prove :D ) vi confermo che sul 270 non funziona il motore và in bloccco, zero ripresa e zero velocità.
Confermo, anche io ho provato e staccando EGR in qualsiasi modo, và in blocco.
Saluti Nonno Gian.

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Non sò che ML abbiate ,ma per l'EGR guardate quì.
http://desc.shop.ebay.it/items/mercedes ... 86.c0.m104
Saluti Nonno Gian.

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Nonno Gian, niente EGR per ML400 su Ebay, avevo già cercato... :cry:
Comunque grazie :lol:
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Io ce l'ho messa tutta, pazienza, ciao.
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ronca ha scritto:Confermo, anche io ho provato e staccando EGR in qualsiasi modo, và in blocco.
Il mistero è che la mia è stata con i fili staccati per un anno e la macchina è andata benone.
Poi a un certo punto... boh! chissà che cavolo è successo.
Domani dovrebbe arrivare l'EGR nuova, vediamo dopo questi 1000 eurozzi che succede... :roll:
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anche sulla mia non va se stacco o disabilito l'EGR
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