Disattivare EGR ML 400 CDI

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Ieri sera sono andato in Mercedes per farmi disattivare le due valvole EGR, siccome conosco bene il capo officina sono riuscito ad assistere all'intervento.
è bastato staccare il connettore posto sulle valvole (che si trovano tra la paratia dell'abitacolo e il motore.
La macchina non fuma quasi più, è molto più fluida e c'è stato un simpatico guadagno in ripresa.
Inoltre mi è sembrata leggerissimamente meno assetata!
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

...fai controllare che non ci siano valanghe di errori sulla centralina gestione motore (alcuni non hanno avuto problemi, altri si)
Immagine
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Spie non se ne accendono e la macchina va davvero meglio, cmq martedì gliela porto
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

spie non ce dovrebbero essere più che altro la centralina adattativa potrebbe appunto adeguarsi alla mancanza dell'egr e proteggere (a modo suo) il motore

quando l'ho fatta disattivare io (staccando l'alimentazione elettrica) i problemi sono apparsi immediatamente sul pc della diagnosi e quindi l'hanno riattaccata :roll:

se invece nella tua non ci sono problemi meglio, comunque far mettere una flangia che tappa fisicamente i buchi dell'egr ti costa 10€ :wink:
Immagine
Avatar utente
Bassofondale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun feb 18, 2008 8:15 am
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI W163 del 2002

Ciao, riesci a postare una foto del connettore da staccare per disattivare l'EGR ?

Ciao
Mercedes ML270 CDI 2002 W163 restyling / Cambio Automatico / Tetto apribile / Interni in pelle
Avatar utente
Calos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ott 23, 2007 12:32 am
Auto guidata: ═ ML-400 CDI (W163)
Località: Bolzano BZ

pfg85 ha scritto:Ieri sera sono andato in Mercedes per farmi disattivare le due valvole EGR, siccome conosco bene il capo officina sono riuscito ad assistere all'intervento.
è bastato staccare il connettore posto sulle valvole (che si trovano tra la paratia dell'abitacolo e il motore.
La macchina non fuma quasi più, è molto più fluida e c'è stato un simpatico guadagno in ripresa.
Inoltre mi è sembrata leggerissimamente meno assetata!
Mi associo alla richiesta di fare qualche foto in modo che anche io possa trovarlo il connettore e provare a staccarlo, anche perche' la settimana prossima ho l'appuntamento con officina mb proprio sulla (troppa) adattivita' della centralina, e che almeno la mia ML , a giorni e 1 inutile cattedrale nel deserto, a giorni mi fa dimenticare tutto ed e 1 schioppettata.
Quindi senza manomettere nulla potrei provare.
Grazie
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
(Salvatore Quasimodo)





ex Tessera socio N° 065
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Domani se riesco metto un paio di foto, comunque ho fatto controllare con Star D. e la centralina non ha errori registrati.
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
ronca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 25, 2007 4:29 pm
Località: modena

Se vai sul forum "problemi tecnici " poi su" Valvola EGR", avrai tanti pareri .
:pc: :beer:
Saluti Nonno Gian.

Immagine








Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare le nostre condizioni
Avatar utente
Bassofondale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun feb 18, 2008 8:15 am
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI W163 del 2002

Ciao a tutti, mi dite dove si trova lo spinotto per disabilitare ll'EGR per favore?
Mercedes ML270 CDI 2002 W163 restyling / Cambio Automatico / Tetto apribile / Interni in pelle
Avatar utente
ronca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 25, 2007 4:29 pm
Località: modena

Non vi è nessun spinotto, se vuoi disattivarlo, devi chiudere il tubicino di gomma che arriva dalla elettrovalvola sulla destra del vaso espansione liquido motore, quella dove vi è anche un mini filtro.
Io ho già provato ,ma poi l'auto non và più. :cry:
Saluti Nonno Gian.

Immagine








Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare le nostre condizioni
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

puoi anche staccare l'alimentazione...
Immagine
Avatar utente
Bassofondale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun feb 18, 2008 8:15 am
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI W163 del 2002

Ho provato a staccare lo spinotto e la macchina va in protezione nel senso che va pianissimo senza ripresa, allora l'ho riattaccato ed ho tappato il tubicino ed il risultato è stato il solito.
Mercedes ML270 CDI 2002 W163 restyling / Cambio Automatico / Tetto apribile / Interni in pelle
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Come promesso, ecco la foto delle valvole e dei relativi spinotti scollegati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
ronca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: gio ott 25, 2007 4:29 pm
Località: modena

Bassofondale ha scritto:Ho provato a staccare lo spinotto e la macchina va in protezione nel senso che va pianissimo senza ripresa, allora l'ho riattaccato ed ho tappato il tubicino ed il risultato è stato il solito.
Ve lo avevo detto, non volete mai credere hai più vecchi. :lol: :lol:
Saluti Nonno Gian.

Immagine








Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare le nostre condizioni
Avatar utente
Bassofondale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun feb 18, 2008 8:15 am
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI W163 del 2002

Lo devo proprio ammettere avevi RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D , ma sai dopo aver letto un po di post c'era a chi andava meglio la macchina ho voluto provare.

Ciao
Mercedes ML270 CDI 2002 W163 restyling / Cambio Automatico / Tetto apribile / Interni in pelle
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione