schema elettrico

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

difficoltà? no no figurati... (Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
steds
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 21, 2014 5:38 pm
Auto guidata: Audi A6
Località: Empoli FI

Salve,
come gia detto nella presentazione ho da poco un G 300TD W463 del 1997.
Mi accodo a questa discussione perchè anche io avrei bisogno dello schema elettrico, o quantomeno della disposizione dei componenti elettrici.
Ho due problemi al quadro strumenti, che spero abbiano la solita causa:
alle volte si abbassa quasi del tutto la luminosità del display multifunzione, e altre volte si illuminano tutte le spie, come quando si gira la chiave prima di mettere in moto.
Penso che ci siano uno o più un falsi contatt che provochino un abbassamento di tensione facendo abbassare la luminosità del display e la ripartenza del ciclo di prova delle spie.
Ho provato togliere il quadro strumenti, ma i connettori che lo alimentano sono perfetti, anche i collegamenti ai vari componenti della scatola nel vano motore sembrano stabili, e soprattutto, non ossidati.
Mi sono arreso, anche perchè sembra che il problema non pregiudichi il funzionamento del mezzo, e soprattutto perchè, cercando alla ceca, è molto difficile trovare il guasto.
Se qualcuno avesse delle indicazioni da darmi, sarei grato.
Un'altra cosa che chiedo, è se qualcuno ha mai dovuto rifare le chiavi di scorta, ovvero, se ci si deve rivolgere alla casa madre, o se c'è qualche negozio specializzato.
Io sono di Empoli FI, ho chiesto qui ad un ferramenta piuttosto fornito, ma ancora non mi ha dato risposta. In rete ho trovato qualcuno, ma è troppo lontano.
Spero di non essere andato fuori tema, e ringrazio comunque tutti per l'aiuto.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

per quanto riguarda la chiave vai solo in MB, hai la garanzia e se hai perso la vecchia chiave puoi farla cancellare dalla centralina... per il quadro avere lo schema ti serve a poco... potrebbe essere il quadro difettoso...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
steds
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 21, 2014 5:38 pm
Auto guidata: Audi A6
Località: Empoli FI

Per la chiave mi informerò in MB, riguardo allo schema, mi bastava anche la locazione dei componenti, per vedere se trovavo dei contatti fasulli, conoscendo le funzioni dei vari relè, mi sarebbe rimasto più facile che andare alla ceca.
Grazie comunque,
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

spesso il problema da te rilevato è dovuto ad un malfunzionamento dell'elettronica interna al quadro...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
steds
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 21, 2014 5:38 pm
Auto guidata: Audi A6
Località: Empoli FI

ok, allora penso che ci sia poco da fare!
Biasion1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 10, 2014 9:55 pm
Auto guidata: mercedes GE 200

Salve!!!! Sono appena entrato a far parte di questo club, ma è da molto tempo che posseggo dei G. Ho avuto un GD 300 del 1987 è un GE 200 del 1992. Ora sto per acquistare un GD300 463 del 1992, e provando la vettura mi sono accorto che inserendo il differenziale centrale con l'apposito pulsante la spia rossa non si accende mai a differenza di quella del differenziale anteriore che inspiegabilmente si accende subito, appena premuto il pulsante del differenziale centrale. Mi sai dire cosa può essere che provoca questa anomalia??? È possibile reperire uno schema elettrico del sistema di comando dei differenziali??? Ti sarei molto grato se mi potessi aiutare!!! Ciaooooooo....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Biasion1979 ha scritto:Salve!!!! Sono appena entrato a far parte di questo club, ma è da molto tempo che posseggo dei G. Ho avuto un GD 300 del 1987 è un GE 200 del 1992. Ora sto per acquistare un GD300 463 del 1992, e provando la vettura mi sono accorto che inserendo il differenziale centrale con l'apposito pulsante la spia rossa non si accende mai a differenza di quella del differenziale anteriore che inspiegabilmente si accende subito, appena premuto il pulsante del differenziale centrale. Mi sai dire cosa può essere che provoca questa anomalia??? È possibile reperire uno schema elettrico del sistema di comando dei differenziali??? Ti sarei molto grato se mi potessi aiutare!!! Ciaooooooo....
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Biasion1979 ha scritto:È possibile reperire uno schema elettrico del sistema di comando dei differenziali??? Ti sarei molto grato se mi potessi aiutare!!! Ciaooooooo....
Questo è lo schema elettrico completo dei 4 cilindri 463 preso dal mio manuale di officina per un'altra discussione :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/654 ... %20463.pdf
A te interessa la tavola 11, che dovrebbe essere identica per tutti i modelli della 1° serie dei 463.

Se qualcosa non ti è chiaro per la bassa qualità del file (è un PDF) o se trovi qualcosa di diverso te la posso scannerizzare ad una definizione più alta, magari facendo riferimento allo schema dei 6 cilindri... anche se, ripeto, lo schema dei blocchi dovrebbe essere identico.
Fammi sapere :wink:
Biasion1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 10, 2014 9:55 pm
Auto guidata: mercedes GE 200

Grazie mille!!! Sei un grande!!! Adesso appena ho ancora la macchina per le mani provvederò a contrlare tutto il circuito elettrico dei bloccaggi!!! Ti tengo aggiornato sui problemi che riscontrerò!!! Grazie mille di tutto! A presto!!!!
macfun
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 21, 2018 10:00 pm
Auto guidata: 300GE

Bravomauro ha scritto: mer ago 29, 2012 12:03 pm ecco lo schema
Bravomauro e gli altri amici, vengo a chiederti aiuto.
Ho lo stesso problema di Bravomauro e spero che tu accetti di condividere il manuale per G dopo il 1994 "supplemento 2 - 12/94" come lo schema elettrico in foto.

Ammetto che per alcune frasi, utilizzo l'aiuto di Google Traduttore ...
:ops:

Grazie mille !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,Bravomauro non si collega a questo forum da 6 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione