COMPORTAMENTO ANOMALO SOSPENSIONI ML

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
samuelin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ago 19, 2011 7:12 pm
Auto guidata: ml 320 w164 fu clk 200 kompressor
Località: PADOVA

Ciao a tutti come va? a me ultimamente una tragedia, forse ho risolto il problema dei continui recovering della centralina cambio, con la sostituzione del convertitore alla modica cifra di 2500€ facendo gli scongiuri sembra che l'auto funzioni. Ora presenta un comportamento strano da parte delle sospensioni, rispetto alla E 280 EVO SPORT è sempre stata più rigida, però adesso è diventata inguidabile quando passo sopra una serie di rattoppi d'afalto la macchina salta come un kart con scarti vistosi verso destra curvando a sinistra e ca<mbiando la selezione tra confort e sport non varia. inoltre un mio amico che mi seguiva mi ha detto che la ruota posteriore destra sulle giunture autostradali rimbalzava cosa peraltro avvertibile in abitacolo. Premetto che mi sono recato in assistenza e hanno detto che non risultano anomalie da diagnosi e visive in quanto l'ammortizzatore è bello pulito. l'unico errore rilevato a una centralina che potrebbe compromettere il ciorretto funzionamento dell ESP ma che non ha nulla a che vedere con le sospensioni. Qualcuno ha avuto problemi analoghi? sono io paranoico? Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli e aiuti.
Ps: comincia a venire meno la mia fiducia nella stella! Anche se usate, siamo fedeli MB dal 1985

SAMUELE
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

fai verificare in MB la centralina delle sospensioni airmatic... questa controlla il sistema delle valvole ads.. e se per qualche motivo non funziona bene l'auto si mette a saltare come un canguro sullo sconnesso... una delle prove che puoi fare è provare l'auto senza il fusibile della centralina... se l'auto va bene sai che il problema è lei..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
samuelin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ago 19, 2011 7:12 pm
Auto guidata: ml 320 w164 fu clk 200 kompressor
Località: PADOVA

molte grazie lunedi mi reco in concessionaria a verificare.
Samuele
Avatar utente
samuelin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven ago 19, 2011 7:12 pm
Auto guidata: ml 320 w164 fu clk 200 kompressor
Località: PADOVA

ciao sono sempre io ho visitato due officine emi rispondono che è normale che su una serie di rattoppi stradali l'avantreno salti, sono le airmatic, e sul test breve non rfiscontrano anomalie. nessuno ha avuto problemi uguali o simili ai miei. Ciao atutti Samuele
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

cambia la centralina.... 270 euro spese bene....in diagnosi non esce nulla ma gli effetti li conosciamo bene, il tuo è sintomo di centralina andata.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

samuelin ha scritto:ciao sono sempre io ho visitato due officine emi rispondono che è normale che su una serie di rattoppi stradali l'avantreno salti, sono le airmatic, e sul test breve non rfiscontrano anomalie. nessuno ha avuto problemi uguali o simili ai miei. Ciao atutti Samuele
risolto il problema deo salti? come? grazie :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Samuelin non si connette da 6 mesi,forse dovrai pazientare un po'......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

ieri ho notato che dopo aver spento la macchina, avvicinando l'orecchio all'altezza della ruote posteriori, si sente una leggera perdita di aria proveniente dagli ammortizzatori su entrambi i lati. da qualche giorno ho sostituito i soffioni posteriori, forse c'è una perdita dai gommini.
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

risolto. erano di gommini degli attacchi tra tubicini e ammortizzatori che perdevano. saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

MercedesMods ha scritto:cambia la centralina.... 270 euro spese bene....in diagnosi non esce nulla ma gli effetti li conosciamo bene, il tuo è sintomo di centralina andata.
avverto anche io un problema simile, sullo sconnesso la macchina traballa un pò troppo. Ho sostituito anche le sospensioni posteriori (tempo fa sostituii anche i soffioni con arnott), ma il risultato è migliorato di poco. La centralina airmatic non si può riprogrammare?
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Saltella anche la mia sulle giunture dei ponti e sulle buche in curva, ma io ho l'ammo posteriore lato guida scarico che sostituirò giovedì. Secondo l'officina il problema è dato dall'ammo scarico.
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
casco4671
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 129
Iscritto il: lun feb 16, 2015 3:55 pm
Auto guidata: mercedes C 220 D sw
Località: Bari

Axxis_2 ha scritto:Saltella anche la mia sulle giunture dei ponti e sulle buche in curva, ma io ho l'ammo posteriore lato guida scarico che sostituirò giovedì. Secondo l'officina il problema è dato dall'ammo scarico.
Io ad oggi ho cambiato gli ammortizzatori e i soffioni posteriori, la sospensione anteriore sx perchè un po rumorosa (la sospensione anteriore dx circa 2 anni fa) e il problema sussiste ancora!!
saluti
Axxis_2
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab gen 23, 2016 11:02 pm
Auto guidata: GLE 300 d 4Matic Mild Hybrid Premium - V 250 XL
Località: grosseto
Contatta:

Ma i rumori risolti?
FLAVIO
CLASSE V XL 2015
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

fai rifare il Livello calibrato. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione