Come risolvere un grosso guasto con pochi Euro!!!

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Grana85
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Chiudo la discussione, così chi vuole può chiarirsi in MP :wink:

Tra qualche giorno si riapre (Y)

PS: pfg85 complimenti per il lavoro e per il contributo che hai lasciato sul forum =D>
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
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morositos
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pfg85 ha scritto:Intanto ringrazio tutti per i complimenti!
Il bello è che questo procedimento teoricamente è valido per qualsiasi motore elettrico delle nostre vetture!
La spesa è stata di 2 Euro per le spazzole... 1/1000 di quello che mi avrebbero fatto spendere in concessionaria...
In più ho scoperto che il motore in questione è pressoché identico a quello di moltissime altre vetture di diverse marche. (per chi non volesse cimentarsi nella sostituzione delle spazzole e preferisse fare un salto in demolizione)
Rimango a disposizione di chiunque volesse qualche delucidazione o un'aiuto per problemi simili!
Ciao io ho un problema simile sulla mia Classe R, mi è stato sentenziato che devo cambiare la pompa.
Ma sinceramente non saprei a chi proporre un lavoro del genere sempre che sia la pompa.
Tonio - Classe R280 sport a BENZA
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morositos
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pfg85 ha scritto:Venerdì mi sono recato in officina Mercedes per capire come mai ho le tre spie ABS, asr, ets accese e sono rimasto senza controlli di trazione!
Risultato: é morta la pompa dell'abs e c'è da cambiare tutto il blocco pompa-valvole-centralina che costerà almeno 2000 euro tra pezzi e manodopera....
Sono tornato a casa bestemmiando come un turco... Ma poi ho avuto l'illuminazione!
Ho tolto il relè che comanda la pompa (k25) e ho ponticellato i due connettori piú grandi alimentando direttamente la pompa. Dopo di che ho dato una bella botta alla pompa con un ferro e si è rimessa a girare per qualche secondo!
Domani smonto la pompa, smonto le spazzole e vado a comprare le nuove, rimonto e con 20 euro ho risolto tutto! Ovviamente farò un bel po' di foto!
Ciao, se timando la mia pompa abs me la sistemeresti??
Ovviamente seguono Euro per lo scomodo
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fabio71
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morositos, sei sicuro che il problema sia la pompa abs? al suo interno non cè solo un motore elettrico, ma valvole e una centralina... magari si è guastato una di queste... e difficilmente la potrai riparare... poi su certi organi è meglio rischiare...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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fabio71 ha scritto:morositos, sei sicuro che il problema sia la pompa abs? al suo interno non cè solo un motore elettrico, ma valvole e una centralina... magari si è guastato una di queste... e difficilmente la potrai riparare... poi su certi organi è meglio rischiare...
Ho risolto finalmente e nessuno immaginerebbe. Dopo aver cambiato la pompa ancora quelle stramaledette spie erano fisse sul display, a quel punto non vi dico i nervi, per fortuna il mio meccanico si è dedicato ed è andato alla ricerca del problema e dopo 3 ore di lavoro ed aver smontato mezza auto arriva al dunque. Era un semplice filo troncato!!! Praticamente dai fusibili passava corrente per la pompa ma il filo che andava da fusibile alla pompa non portava energia, era interrotto in un punto che entrava nel telaio. allora ha fatto un semplice ponte per saltare il punto critico e risolto!

Ma vi rendete conto? Eppure l'auto non ha avuto incidenti ne riparazioni che avrebbero poturo comptomettere quella zona imboscata. Adesso mi è rimasto sul groppone un gruppo ABS funzionante.
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beh, il problema è di chi ti ha fatto la diagnosi... e ti ha fatto sostituire una pompa abs senza sincerarsi che fosse davvero guasta... controllare le alimentazioni è la prima cosa da fare sempre...
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fabio71 ha scritto:beh, il problema è di chi ti ha fatto la diagnosi... e ti ha fatto sostituire una pompa abs senza sincerarsi che fosse davvero guasta... controllare le alimentazioni è la prima cosa da fare sempre...
è vero infatti mi sono alterato inizialmente,poi è uscito fuori che poca energia passava ma evidentemente quando aumentava la tensione e cioè in frenata non ne passava a sufficienza e staccava tutto, comunque una serie di trabbocchetti che ha fatto pensare alla pompa
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caferacer
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Salve a tutti ...
.... :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
posseggo un ml 430 v8 benzina del 2001, attualmente ho le spie cruscotto SRS ed ABS accese e adesso con le temperature estive 25-30 gradi ; la temperatura del liquido viene dalla lancetta indicata attestandosi sui sui 100-95 gradi di lancetta, appunto.

Aprendo il cofano motore si sente come un ribollire di una pentola...proveniente dalla vaschetta liquido cosa può essere...???

Ho cambiato la scorsa settimana il liquido raffreddamento (60 % acqua distillata e 40 % liquido rosso)..., precedentemente stranamente si era staccato il tubo che riporta il liquido dopo il percorso completo alla vaschetta........

grazie :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:

mi potete dare dei consigli su dove cercare il problema del calore e poterlo risolvere...

ho messo anche il royal purple ice...niente inutile come prodotto almeno in questo mio caso
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morositos
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caferacer ha scritto:Salve a tutti ...
.... :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
posseggo un ml 430 v8 benzina del 2001, attualmente ho le spie cruscotto SRS ed ABS accese e adesso con le temperature estive 25-30 gradi ; la temperatura del liquido viene dalla lancetta indicata attestandosi sui sui 100-95 gradi di lancetta, appunto.

Aprendo il cofano motore si sente come un ribollire di una pentola...proveniente dalla vaschetta liquido cosa può essere...???

Ho cambiato la scorsa settimana il liquido raffreddamento (60 % acqua distillata e 40 % liquido rosso)..., precedentemente stranamente si era staccato il tubo che riporta il liquido dopo il percorso completo alla vaschetta........

grazie :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:

mi potete dare dei consigli su dove cercare il problema del calore e poterlo risolvere...

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Nella vaschetta hai notato dell'olio?
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Stefano Casadei
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Iscritto il: mer nov 06, 2013 5:29 pm
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Ciao, sò che è passato molto tempo dal tuo post dove facevi vedere la riparazione del motorino della pompa dell'ABS. Io ho lo stesso problema, ma le foto ed i video non sono più caricati. Potresti mandarmeli?
s.casadei@indgeodue.it

graze :D
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fabio71
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Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
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Ciao, stefano casadei
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
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bambauno
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salve a tutti io ho un piccolo problema con la mia ml 270 del 2003. ho la chiave originale per aprire l'auto tramite i pulsanti ma sono ormai consumati e vorrei usare la seconda chiave che è nuova io nella seconda chiave ho messo le batterie nuove e ho seguito le istruzioni dette nel manuale d'istruzioni ma non si apre e non si chiude l'auto . cosa devo fare?
Distinti saluti
Alberti Francesco
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bambauno ha scritto:salve a tutti io ho un piccolo problema con la mia ml 270 del 2003. ho la chiave originale per aprire l'auto tramite i pulsanti ma sono ormai consumati e vorrei usare la seconda chiave che è nuova io nella seconda chiave ho messo le batterie nuove e ho seguito le istruzioni dette nel manuale d'istruzioni ma non si apre e non si chiude l'auto . cosa devo fare?
Distinti saluti
Alberti Francesco
Francesco non importa fare copia/incolla in ogni thread......attendi che quelocuno ti possa aiutare
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Auto guidata: W163 ML 270 SE
Località: Roma

ciao pfg85,
ho una ml270 se w163 ed anch'io ho questo problema delle 3 spie gialle.
Ora ho fatto alcune prove e ho scartato che sono i sensori di ruota e il sensore dello sterzo.
Leggendo la tua guida ho visto che parlavi del relè k25.
Ho guardato da me ed ineffetti questo relè manca sia fisicamente sia nella leggenda sotto il coperchio (diciamo che c'è il posto k25 ma non è inserito) l'unica cosa che c'è li sono i fusibili ed uno di questi è dell'ABS 40Ampere.

Ora io mi chiedevo e ti volevo chiedere qualora tu leggi questo messaggio, in tutte le ml è il relè k25 oppure in alcune il relè è un altro?
aspetto tuoi suggerimenti (anche da altri ovviamente)
grazie mille
Fede994
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Iscritto il: dom nov 04, 2018 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes ml 430 w163 2001
Località: Lecco

Ciao tutti,
ho letto questo post e ho riscontrato che anch'io ho il problema sul motorino.. Quello che mi chiedevo è se smonto il motorino esce olio? Devo rifare lo spurgo dei freni? Grazie a tutti in anticipo :)
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