Nuovo mistero- SOS urgente

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Una volta che avevi la diagnosi in mano potevi provare altri canali per la riparazione...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
odl7676
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 18, 2013 12:14 pm
Auto guidata: ML 270 CDI w163
Località: Ornago

Hai ragione Fabio... avevo pensato anche a te ma purtroppo essendo l'auto che usa mia moglie con i bimbi non mi sono fidato a ripararla (se fosse successo a lei non so se sarebbe stata in grado di tenere in strada l'auto... parole sue e che le donne non me ne abbiamo!! :shock: ).
Capisco inoltre la posizione di MB che "impone" di sostituire tutto in quanto, dopo un'eventuale intervento parziale o diverso da quello indicatomi fosse successo qualcosa ne sarebbero stati responsabili anche loro.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

tolto il dente... tolto il pensiero... (Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
nikola56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 06, 2016 10:57 am
Auto guidata: Mercedes ml w163

nikolu ha scritto:CIAO, ho letto il tuo post di qualche anno fa e mi sta succedendo la stessa cosa alla mia ml 270 del 2001, non sono in italia , ma in ucraina anche se sono napoletano .Qui la filiale Mb dista 80 km, percui vorrei provare a staccare l' Abs da solo per provare se si ripete il difetto . Come si fa? Grazie anticipate anche a chiunque altro vuole aiutarmi .
Risolto con sostituzione sensore imbardata che si trova sotto il cambio, saluti a tutti.
nicola2018
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 12, 2018 11:01 am
Auto guidata: Mercedes ML 270 - 2001
Località: Roma

Buonasera, mi presento:
sono Nicola da Roma
ho una Mercedes ML 270 del 2001
Km 280.000
Sta capitando anche a me la stessa problematica...
L’ ML è sempre andata bene, tranne da un po' di tempo, perché si verifica
una pericolosa problematica relativa all'accensione saltuariamente della spia Bas/Esp
in genere non da problemi, tranne alcune volte, nelle quali tende a rallentare:
-in autostrada rallenta bruscamente, frenando qualche ruota (ant. Dx ?), il motore cala di giri, sembra spegnersi, spengo riaccendo anche in velocità e rifunziona bene
-in città a basse velocità frena bruscamente bloccando una ruota...
La diagnostica ha evidenziato problematiche al Sensore Angolo Imbardata , anni fa anche al Sensore Angolo Sterzo
Quando la Spia Bas/Esp è accesa, il Pulsante di esclusione ESP NON funziona.
Ho sostituito l' Interruttore Stop Freni e alcuni Fusibili/Relè senza miglioramenti.
Ho smontato e rimontato il Sensore Angolo Imbardata con eliminazione del problema per qualche mese, poi da un po' il difetto è ricomparso come prima...

Potrei fare una buona Convergenza, cambiare i Sensori N. Giri sulle 4 Ruote, cambiare il Sensore Angolo Imbardata (molto costoso...)

Una domanda a voi Esperti : come posso escludere il controllo BAS ESP ?
Ho STACCATO il Sensore Angolo Imbardata, ovviamente è accesa la Spia Bas/Esp ma L’auto sembra andare bene.
In tal modo l'auto funziona o crea problematiche? Preciso che guido piano, senza eccessi...
grazie Nicola
Nicola
ML 270 cdi 2001
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Escludendo il sensore disabiliti il sistema esp e la macchina va bene.. ovviamente oltre alla spia di segnalazione accesa hai anche il problema che in caso di perdita di aderenza di una o piu ruote l'ESP non interviene
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione