gancio di traino w164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

luke, vai tranquillo!!! Se non ho spaccato nulla io (che sono un disgrazieto maledetto, per dirla alla Lino Banfi), allora non rompi nulla nemmeno tu!
E poi se proprio voglio trovare un problema alla guida con tutto quel peso è solo la frenata perché, già di suo l'ML ha zero freno motore con il peso del carrello che ti spinge in avanti ti lascio immaginare!!
Però abbiamo una macchina che fa paura... e soprattutto, NON HA PAURA!!!
Quindi tranqui: vai tranquillo e prudente e vedrai che non ci saranno problemi!
P.S. per uscire dal porto di santa marinella c'è una bella salitina con un punto d'attacco talmente idiota che devi fare una mezza manovra... beh: con tutto quel peso, anche se parto a metà salita (in piena salita) non ho problemi (certo che non è proprio come non avere il carrello attaccato però ti muovi alla grande!)...
e noi non abbiamo le ridotte!!!
C'hai 500 e rotti Nm di coppia... ma di che ti preoccupi?? :wink:

P.S. ma quando si sono staccate le ruote, la barca non era sul carrello, vero??? :shock: :shock: :shock:

eh si... c'era anche lei e vedere una barca che si piega come stesse virando in autostrada non è bello! Per fortuna guidava mio padre e ha avuto la prontezza di riflessi di controsterzare fermamente e accostarsi. Stavamo viaggiando a 90km/h e sospensioni e mozzi lato sinistro si sono consumati quasi tutti... :shock: :shock: Poi per fortuna c'era un meccanico nelle vicinanze che ha ricostruito il tutto in 1gg e mezzo, un sant'uomo!

Ancora non capisco le cause (carrello revisionato la settimana prima...) ma un chiodo fisso ce l'ho: l'invidia (è un attimo allentare otto bulloni). Quindi il mio consiglio è tenere d'occhio il tutto SEMPRE, cambiare le gomme ogni 3/4 anni (monta sempre quelle con 8 tele d'acciaio) e usare degli ottimi crick per fermare il carico. con la sicurezza non si scherza!

Buona giornata!!
Avatar utente
EuR147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 545
Iscritto il: sab mar 03, 2007 5:55 pm
Località: Roma
Contatta:

sono senza parole!!!
ho letto il tutto e sono vagamente terrorizzato!!! Prox volta controllo tutto scrupolosamente anche se il carrello è sempre attentamente custodito e i rischi che qualche "stro... emh... vabbe" possa fare una cosa del genere sono ridotti all'osso...

però di fronte a queste cose, la prudenza non è mai troppa!!! :?
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Ciao a tutti. Riesumo il post per farvi una domanda. Sono appena rientrato nel club Mercedes. Ho acquistato un ML W164 320 CDI. Vorrei montare un gancio traino; ho puntato il modello estraibile della Westfalia che avevo montato sulla S211. Ho fatto il preventivo: 830 gancio installato più altri 100 per la pratica di collaudo. In più dovrei procurarmi alla Mercedes un relè per il funzionamento del kit elettrico. Qualcuno che ha giàinstallato il gancio sa dirmi il codice di questo relè?
Riccardo.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 28, 2018 12:56 am
Auto guidata: Mercedes w115. Mercedes w164

Un saluto a tutti voi, sono un nuovo incritto, felice possessore di Una W164 350 Sport
Anche io mi sono messo alla ricerca per installare il gancio traino. In origine la Marca Oris lì produceva per l’istallazione in Casa Mercedes come optional all’acquisto , ora sembra non sia più possibile farlo in Mercedes.
Il prodotto si chiama Oris AK 40/41 e Credo vi sia la possibilità di acquistare anche la centralina che lo metta in comunicazione con la centralina dell’auto. Se qualcuno ha qualche consiglio prima dell'acquisto è ben accetto .
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

iCiurbo ha scritto: mer ago 08, 2018 12:20 pm Ciao a tutti. Riesumo il post per farvi una domanda. Sono appena rientrato nel club Mercedes. Ho acquistato un ML W164 320 CDI. Vorrei montare un gancio traino; ho puntato il modello estraibile della Westfalia che avevo montato sulla S211. Ho fatto il preventivo: 830 gancio installato più altri 100 per la pratica di collaudo. In più dovrei procurarmi alla Mercedes un relè per il funzionamento del kit elettrico. Qualcuno che ha giàinstallato il gancio sa dirmi il codice di questo relè?
Il relè in questione, per i modelli fino a 09/2008, ha codice "A 002 542 11 19" sostituito, attualmente, stando ad una officina MB, dal "A 002 542 92 19".
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione