crepuscolare fari

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
cami
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 17, 2010 9:39 pm
Auto guidata: mercedes gla eq power h247 2002
Località: brescia paratico

ciao ho una splendida ml 270 del 2004 e vorrei sapere se qualcuno conosce dove si trova il sensore crepuscolare dei fari x poterlo modificare e utilizzarlo anche di giorno.grazie a tutti :axe:
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

.....cosa ancora più semplice,passa in MB ti fai cambiare la codifica e il gioco è fatto....
ilpiere
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 213
Iscritto il: mar ago 11, 2009 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes ML 270 CDI SE Leather
BMW 120d Futura

Io ho provato e mi hanno detto che non si può inserire l'accensione automatica via software (MB sia Gino SpA di Cuneo che Emmebicar di Torino); pure io ho un 270 cdi del 2004.

Cmq il crepuscolare (che avevo pensato pure io di "tappare") è dentro il parabrezza e vi si accede togliendo la copertura del retrovisore centrale; l'unico problema è che non so aprirlo. :ahah:

Troviamo una soluzione che serve a tutti, dato che oggi (a diff che nel 2004) gli anabbaglianti sono obbligatori anche di giorno?

Ciao e grazie
ML 270 CDI SE Leather + BMW 120d Futura - VW Golf Cabriolet Tdi - C220 CDI Sportcoupé Evolution - Audi A3 1.9 Tdi Ambiente - Audi A4 1.9 Tdi Ambition - Audi A3 1.9 Tdi Ambition - Fiat Bravo 1.8 GT 16v
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

ilpiere ha scritto:Io ho provato e mi hanno detto che non si può inserire l'accensione automatica via software (MB sia Gino SpA di Cuneo che Emmebicar di Torino); pure io ho un 270 cdi del 2004.

Cmq il crepuscolare (che avevo pensato pure io di "tappare") è dentro il parabrezza e vi si accede togliendo la copertura del retrovisore centrale; l'unico problema è che non so aprirlo. :ahah:

Troviamo una soluzione che serve a tutti, dato che oggi (a diff che nel 2004) gli anabbaglianti sono obbligatori anche di giorno?

Ciao e grazie
nel mio cdb se non ricordo male c'è proprio la voce"luci accese sempre"....
e comunque mi sembra che l'obbligo sia solo x le strade extraurbane,quindi in città si può farne a meno.....
inoltre avresti tutto il cruscotto in modalità notturna,comand compreso....
non so quanto sia pratico......
IMHO
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

arwey ha scritto:nel mio cdb se non ricordo male c'è proprio la voce"luci accese sempre"....
e comunque mi sembra che l'obbligo sia solo x le strade extraurbane,quindi in città si può farne a meno.....
inoltre avresti tutto il cruscotto in modalità notturna,comand compreso....
non so quanto sia pratico......
Quando di giorno mi si accendono gli anabbaglianti in automatico, ad esempio quando sono nel box o passo sotto a una galleria, il comand non mi va in modalita' notturna.
Che ci siano due sensori?

Ciao
Fabio
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

Fabio_Area621 ha scritto:
arwey ha scritto:nel mio cdb se non ricordo male c'è proprio la voce"luci accese sempre"....
e comunque mi sembra che l'obbligo sia solo x le strade extraurbane,quindi in città si può farne a meno.....
inoltre avresti tutto il cruscotto in modalità notturna,comand compreso....
non so quanto sia pratico......
Quando di giorno mi si accendono gli anabbaglianti in automatico, ad esempio quando sono nel box o passo sotto a una galleria, il comand non mi va in modalita' notturna.
Che ci siano due sensori?

Ciao
Fabio
strano,a me se entro in galleria cambia immediatamente.e anche tutta la retroilluminazione del cruscotto.....
IMHO
Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

Se il sensore accende gli anabbaglianti o le posizioni anche il cruscotto ed il comand vanno in modalità notturna. L'intensità della luce di questi è regolata da un sensore che è subordinata alla regolazione manuale. :wink:
Il mio fa sempre anche due colpi di abbaglianti. Questa non l'ho capita ma si comporta sempre nello stesso modo quando il passaggio dal chiaro allo scuro è netto (parcheggio sotterraneo).
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

patriziogw ha scritto:Se il sensore accende gli anabbaglianti o le posizioni anche il cruscotto ed il comand vanno in modalità notturna.
Il mio Comand no.
Ne sono certo, ci ho fatto caso e quando passo sotto un ponte e si accendono i fari, il Comand rimane giallo senza diventare blu.
Ciao
Fabio
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

A questo punto credo che siano tutte regolazioni fatte nel sw della centralina e non malfunzionamenti. Certo si deve trovare l'officina col tecnico giusto altrimenti si corre il rischio di sentirsi rispondere che non si possono cambiare le impostazioni o, peggio ancora, che si debba sborsare fior di soldoni per la sostituzione di fantomatiche centraline difettose.
In fondo per cambiare delle impostazioni in un sw ci vogliono pochi minuti se si hanno le attrezzature e le conoscenze giuste.
Poi... Certo, ogni officina ci racconta la sua... :bonk:
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

.....certo che si può basta cambiare la codifica nel cdb e mettere paese danimarca........
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

Fabio_Area621 ha scritto:
patriziogw ha scritto:Se il sensore accende gli anabbaglianti o le posizioni anche il cruscotto ed il comand vanno in modalità notturna.
Il mio Comand no.
Ne sono certo, ci ho fatto caso e quando passo sotto un ponte e si accendono i fari, il Comand rimane giallo senza diventare blu.
Ciao
Fabio
ma di sera almeno passa in modo notte?
IMHO
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

arwey ha scritto:ma di sera almeno passa in modo notte?
Di sera si', diventa blu. Diventa blu anche nelle gallerie abbastanza lunghe.
Per questo mi chiedevo se ci fosse un doppio sensore per i fari e per il comand.

Ciao
Fabio
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

Fabio_Area621 ha scritto:
arwey ha scritto:ma di sera almeno passa in modo notte?
Di sera si', diventa blu. Diventa blu anche nelle gallerie abbastanza lunghe.
Per questo mi chiedevo se ci fosse un doppio sensore per i fari e per il comand.

Ciao
Fabio
non credo,piuttosto penso che ci sia un impostazione nel comand che ritarda il cambio modalità.
il cruscotto invece cambia simultaneamente con l'accensione dei fari?
IMHO
Avatar utente
CLK_270
Utente bannato
Messaggi: 16383
Iscritto il: sab apr 28, 2007 9:43 pm
Auto guidata: ML 320 cdi W164
Località: Napoli beach

sul mio comand 2.5 si seleziona direttamente sul comand
Armando guidava una CLK 270 - ora una ML 320 cdi
Tmax my 09 black(da sballo)

___________________________________________________________________________
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

arwey ha scritto:il cruscotto invece cambia simultaneamente con l'accensione dei fari?
Non mi ricordo, appena mi restituiscono l'auto ci faccio caso.
Ciao
Fabio
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione