crepuscolare fari

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

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menric68
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Fabio_Area621 ha scritto:
arwey ha scritto:il cruscotto invece cambia simultaneamente con l'accensione dei fari?
Non mi ricordo, appena mi restituiscono l'auto ci faccio caso.
Ciao
Fabio
8-) Ciao a tutti,anche io ho lo stesso comportamento di Fabio e ti assicuro che il cruscotto passa subito in modalità notturna mentre il command dipende dall'intensità di luce esterna e ciò si verifica solo se seleziono la modalità auto x l'accensione delle luci.La mia è ML270 del 2002 destinata in origine x il mercato svedese e nella lista codici accessori compare una voce che dice:
236-lampada speciale di commutazione - luci di marcia diurna (с 1985/01/04)speciale cablaggio luce per la Norvegia e la Svezia
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ilpiere
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Ragazzi scusate ma... stavamo parlando della serie W163 (->2005) che NON ha il CdB e quindi NON consente di attivare le luci diurne via software da parte dell'utente. Di qui il problema di intervenire sul crepuscolare se l'illuminazione diurna non si può attivare via stardiagnosys.

Poi confermo che i navigatori hanno solitamente un doppio sistema INTERNO per attivare la visione notturna: (i) un sensore di illuminazione, che verifica il livello di luce ambientale e (ii) uno switch basato sulla mappa, che attiva l'illuminazione notturna quando l'auto risulta trovarsi in galleria.

Il mio (Pioneer Avic 910) li ha e usa con successo entrambi; per vedere se anche il vs. comand è così basta che entriate in galleria con la luce interna accesa e vedete cosa capita.

Al di là di quanto precede, nessuno con il W163 è riuscito a risolvere il problema? Mick ne sai qualcosa???

Ciao e grazie PG
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ilpiere ha scritto:Io ho provato e mi hanno detto che non si può inserire l'accensione automatica via software (MB sia Gino SpA di Cuneo che Emmebicar di Torino); pure io ho un 270 cdi del 2004.

Cmq il crepuscolare (che avevo pensato pure io di "tappare") è dentro il parabrezza e vi si accede togliendo la copertura del retrovisore centrale; l'unico problema è che non so aprirlo. :ahah:

Troviamo una soluzione che serve a tutti, dato che oggi (a diff che nel 2004) gli anabbaglianti sono obbligatori anche di giorno?

Ciao e grazie


Io l'ho fatto fare da poco in mercedes (Autolaghi) ..codifica via software SD.. paesi scandinavi luci accese SEMPRE all'accensione del motore...solo che non in tutte le conce ci sono persone BRAVE e PREPARATE!!! Vai e digli te a chi ti ha detto che non si può cosa deve fare...ciao
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ilpiere ha scritto:Ragazzi scusate ma... stavamo parlando della serie W163 (->2005) che NON ha il CdB e quindi NON consente di attivare le luci diurne via software da parte dell'utente. Di qui il problema di intervenire sul crepuscolare se l'illuminazione diurna non si può attivare via stardiagnosys.

Poi confermo che i navigatori hanno solitamente un doppio sistema INTERNO per attivare la visione notturna: (i) un sensore di illuminazione, che verifica il livello di luce ambientale e (ii) uno switch basato sulla mappa, che attiva l'illuminazione notturna quando l'auto risulta trovarsi in galleria.

Il mio (Pioneer Avic 910) li ha e usa con successo entrambi; per vedere se anche il vs. comand è così basta che entriate in galleria con la luce interna accesa e vedete cosa capita.

Al di là di quanto precede, nessuno con il W163 è riuscito a risolvere il problema? Mick ne sai qualcosa???

Ciao e grazie PG


...ah dimenticato... pure la mia ml270 è una w163 ma come detto nella risposta precedente attivato via SD...si può.. si può.. solo che non sempre... diciamo raramente nelle concessionarie ci sono persone che sanno quello che fanno e riescono ad utilizzare gli strumenti che hanno tra le mani.... quante braccia rubate all'agricoltura!!
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CLK_270 ha scritto:sul mio comand 2.5 si seleziona direttamente sul comand
Quoto (Y) anche su quello della C W204 si possono selezionare 3 modalità:notturna,diurna e automatica e il Comand dispone di un sensore dedicato situato sotto lo schermo,lo stesso sensore comanda anche il display del cdb :ciao:
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Fabio_Area621 ha scritto:
patriziogw ha scritto:Se il sensore accende gli anabbaglianti o le posizioni anche il cruscotto ed il comand vanno in modalità notturna.
Il mio Comand no.
Ne sono certo, ci ho fatto caso e quando passo sotto un ponte e si accendono i fari, il Comand rimane giallo senza diventare blu.
Ciao
Fabio
Ieri mi hanno restituito l'auto dall'officina.
Ho fatto attenzione e stamattina, che era abbastanza buio, i fari si sono accesi subito e il comand era blu. Dopo un po' il comand e' diventato giallo, ma i fari sono rimasti accesi ancora per 20 minuti. Passando sotto lo stesso ponte, i fari erano ovviamente sempre accesi e il comand e' tornato blu per pochi secondi (il tempo di attraversare il ponte).

Ciao
Fabio
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Save a tutti, io ho un 270 del 2002 e ho appena risolto con l'automatico delle luci. Basta staccare lo spinotto del crepuscolare dietro lo specchietto. Tirate con un po di forza lo specchietto, il cappottino in plastica che rimane si toglie prima la parte superiore facendolo scivolare verso di voi con l'aiuto di un piccolo cacciaviti, l'altro scivolando verso il basso in parallelo al parabrezza, basta poco, e troverete il sensore. Staccate solo lo spinottino e il gioco è fatto.
giuseppe
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Spero che nel mio piccolo sono stato utile a qualcuno. Ciao a tutti.
francesco carasciali
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Anche io la stessa. Il mio spinotto era staccato,dici perché chi cel aveva prima voleva tenerli sempre accesi? Cmq ho riattaccato tutto e adesso vanno in automatico anche se per farli spegnere serve molta luce solare, mentre per accenderli basta una galleria. Io poi ho un altro sensore sul cruscotto (sopra contachilometri praticamente) ma non capisco a cosa si riferisca,tu lo sai? Grazie
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