bollitore ml400 (samovar)

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
andrea endemico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 25, 2010 5:15 pm
Auto guidata: mercedes w163 400 cdi

La settimana scorsa ho deciso di inaugurare la gippippa, acquistata usata, andando a fare una sciatina con Signora. accompagno la Figliuola a scuola e poi parto con la Moglie alla volta del Cimoncino. Pieno alla vettura, controlli di rito e viaaaaaa. Iniziamo la scalata ed improvvisamente, a tre km dalla meta, butto l'occhio al quadro e...., orrore, la temperatura a 120. Accosto su un tornante ed impanicato dal vapore che saliva ed usciva dovunque, spengo la macchina. Avrei voluto piangere. In mezzo al nulla comincio a telefonare, quasi singhiozzando, per cercare di procurarmi un soccorso. Intanto la macchina continua a svaporare ed a scaricare liquido da ogni dove. Tra una telefonata e l'altra, sollevo il cofano e dentro al serbatoio del liquido di raffreddamento l'acqua non bolliva, di più, friggeva. Intanto, in attesa del carro, ho tentato di mettere in moto, batteria a terra e nessun risultato. Sconfortato, dopo una buona mezz'ora ho cominciato a fare la spola tra il cofano ed un torrentino di acqua con una bottiglietta da mezzo litro per ripristinare il liquido. Dopo nove bottigliette è arrivato il carro attrezzi..................Probabilmente ho esaurito lo spazio, se a qualcuno interessa proseguo...
Avatar utente
albertotricolore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3319
Iscritto il: dom apr 05, 2009 7:38 pm
Auto guidata: Fu Classe R 500

Sono interessato, alla fine cos'era?
Fu Classe R 500

"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
Avatar utente
osva
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 723
Iscritto il: mer gen 20, 2010 1:36 pm
Auto guidata: w 211 e 220 cdi autom.sw
Località: brescia

Prosegui, come è finita?
Tessera socio n° 166
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

andrea endemico ha scritto:..................Probabilmente ho esaurito lo spazio, se a qualcuno interessa proseguo...
prosegui pure, non ci sono problemi di spazio
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Avatar utente
andrea endemico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 25, 2010 5:15 pm
Auto guidata: mercedes w163 400 cdi

:whiteflag: arrivato il carro attrezzi, per scrupolo, mentre si allineava per caricare la gippippa, ho provato ad accenderla e........ la vigliacca è andata in moto come se fosse la prima volta ed ha cominciato a fare le fusa. A questo punto, visto che oramai la giornata era compromessa e dopo consiglio del carrista, ho seguito mestamente il carro giù per i tornanti fino all'officina FIAT di Fanano. Il meccanico, per farla breve, ha verificato che c'era un'interruzione sul passaggio della corrente (dopo circa una mezz'ora di ricerche) fino al ventolone del radiatore e cerca, cerca, alla fine è risultato essere uno stranissimo fusibile ad anello posto sull'attacco della batteria, fusibile che è disponibile solo presso MB. In discesa la gippippa ha funzionato che era uno spettacolo ed al pomeriggio sono andato presso officina autorizzata. Hanno collegato lo STAR DIAGNOSIS e la vettura è risultata perfetta, anzi mi hanno addirittura resettato tutto ed ora le resistenze del seggiolino funzionano meravigliosamente. Dopo un giro di prova con tecnico ed una settimana di utilizzo normale la vettura funziona perfettamente. Domani torno in montagna e chissà quali sorprese mi riserverà. In sintesi, con un assurdo fusibile da 12 euri mi sono fregato una giornata di sci e non ultimo, ho perso un anno di vita e fatto non so quanti capelli bianchi. Comunque....................TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE. :ciao: Ciao a tutti, belli e brutti
Avatar utente
osva
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 723
Iscritto il: mer gen 20, 2010 1:36 pm
Auto guidata: w 211 e 220 cdi autom.sw
Località: brescia

Ma ti è andata di lussoooo!! Auguri per la prossima scalata e Buona Pasqua: :ciao: :ciao:
Tessera socio n° 166
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

chiamati fortunato! per 12 euro avresti potuto fondere il motore...
Ultima modifica di albertohelp il sab apr 03, 2010 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pinoeangelo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 518
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:27 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 250 premiun 2015 socio n. 62
Località: Pavia

Ti è andata bene..col senno di poi.... :mrgreen: la mi disavventura con la prima MB 250 D SW (W124)...presa usata a luglio 96 auto di 8 anni con 215000km ad agosto partenza per la calabria 1440KM ...in vacanza ok..solo le gomme col caldo si erano un po ovalizzate.....Preciso 4 adulti + mio foglio di 7 anni e bagagli per tutti...al ritorno dopo 150Km ci fermiamo per caffè e bibite...alla ripartenza il clima automatico va a tutta manetta ma su aria calda e non ne vuole sapere fuori 30 gradi dentro di piu'...tocca smonta fai e disfa..nulla...viaggio di 1300km con finestrini aperti tetto aperto con asciugamano a tappare le bocchette dell'aria calda...dopo firenze non sopportando piu' caldo e insulti della consorte...mi fermo e mentre gli altri dormino ho smontato mezza macchina compresi ai fisibili col porta fusibili...tutti in ordine....ma sempre caldo torrido....
Ripartenza e superato lodi io abito a varese...sono in sorpasso sento una botta vedo dallo specchietto una cosa nera....pensavo una plastica di un paraurti non mio ..i miei erano grigi...mi fermo guardo e trovo il fanale dietro frantumato...vabbè ormai siamo a casa...mentre salgo ..SORPRESA...mi era scoppiata la gomma e nemmeno me nero accorto....ringraziato tutti i santi..prima li maledicevo....cambio gomma e a casa...Giorno dopo dal meccanico..controlla cambia 1 fusibile e tutto funziona normalmente... :twisted: morale...L'auto l'ho tenuta altri 8 anni portandola fino a 490000km e in 8 anni ho cambiato solo: radiatore marmitta e alternatore...ovviamente tutti i tagliandi...è da li che mi sono innamorato delle MB :blowkiss:
Ogni tanto ti fanno arrabbiare ma le soddisfazioni che danno sono impagabili.... =D> =D>
Spero di non aver annoiato nessuno..ciao ciao

(Y) (Y)
MB 250D SW W121 / MB 250 DSW avantgard W124 / MB SL300 W129 / ML320 W163 ora ML 250 premiun w166
stefanolav
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:42 pm

pinoeangelo ha scritto:Ti è andata bene..col senno di poi.... :mrgreen: la mi disavventura con la prima MB 250 D SW (W124)...presa usata a luglio 96 auto di 8 anni con 215000km ad agosto partenza per la calabria 1440KM ...in vacanza ok..solo le gomme col caldo si erano un po ovalizzate.....Preciso 4 adulti + mio foglio di 7 anni e bagagli per tutti...al ritorno dopo 150Km ci fermiamo per caffè e bibite...alla ripartenza il clima automatico va a tutta manetta ma su aria calda e non ne vuole sapere fuori 30 gradi dentro di piu'...tocca smonta fai e disfa..nulla...viaggio di 1300km con finestrini aperti tetto aperto con asciugamano a tappare le bocchette dell'aria calda...dopo firenze non sopportando piu' caldo e insulti della consorte...mi fermo e mentre gli altri dormino ho smontato mezza macchina compresi ai fisibili col porta fusibili...tutti in ordine....ma sempre caldo torrido....
Ripartenza e superato lodi io abito a varese...sono in sorpasso sento una botta vedo dallo specchietto una cosa nera....pensavo una plastica di un paraurti non mio ..i miei erano grigi...mi fermo guardo e trovo il fanale dietro frantumato...vabbè ormai siamo a casa...mentre salgo ..SORPRESA...mi era scoppiata la gomma e nemmeno me nero accorto....ringraziato tutti i santi..prima li maledicevo....cambio gomma e a casa...Giorno dopo dal meccanico..controlla cambia 1 fusibile e tutto funziona normalmente... :twisted: morale...L'auto l'ho tenuta altri 8 anni portandola fino a 490000km e in 8 anni ho cambiato solo: radiatore marmitta e alternatore...ovviamente tutti i tagliandi...è da li che mi sono innamorato delle MB :blowkiss:
Ogni tanto ti fanno arrabbiare ma le soddisfazioni che danno sono impagabili.... =D> =D>
Spero di non aver annoiato nessuno..ciao ciao

(Y) (Y)
complimenti ,bel messaggio .Dopo un anno di ML ho avuto la sostituzione della pompa gasolio in garanzia e un tubo del servosterzo che si è sfilato con perdita olio ma riparato a costo quasi zero.Quindi contentissimo e avanti così.
lino24
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio feb 11, 2010 6:48 pm
Auto guidata: ml 400,classe a 180 cdi,classe a 170cdi
Località: Bologna

Grazie!
stavo impazzendo perche' non girava la ventola, meno male che c'e' il forum

Grazie,Grazie,Grazie
lino24
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: gio feb 11, 2010 6:48 pm
Auto guidata: ml 400,classe a 180 cdi,classe a 170cdi
Località: Bologna

ho notato che quando si interrompe quel fusibile si accende la spia dell'acqua della vaschetta
(accendo la macchina e la spia dell'acqua si spegne ma dopo dieci secondi si riaccendeva e non capivo il perchè visto che l'acqua in vaschetta c'era,
fa la stessa cosa di quando si brucia una candeletta)
:)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione