Spie BAS/ESP, ETS, ABS

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

Son contento che si è risolto con poco. (Y)

è proprio vero: è più la strizza che ti viene quando vedi tutti quegli allarmi che la soluzione del problema. :D
pierpatwr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar gen 12, 2010 4:46 pm
Auto guidata: Mercedes W163 ML 500
Località: Olbia

ciao...il motorino che senti girare ..dove lo senti?? e che rumore fa??
Il rumore che sentivo io proveniva dalla parte in basso a sinistra del motore (lato guidatore per intenderci) ed era chiaramente un rumore di motorino elettrico in funzione che non si spegneva neanche dopo aver spento il motore e tolto le chiavi.
L'elettrauto mi ha detto che e' il motorino dell'ABS.

è proprio vero: è più la strizza che ti viene quando vedi tutti quegli allarmi che la soluzione del problema. :D
L'elettronica di bordo e' bella e ti da molte comodita'.....finche' funziona tutto :?
Avatar utente
patriziogw
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom nov 15, 2009 5:54 am
Auto guidata: ML55 AMG
Località: Crema (CR)

La centralina abs è sotto la vaschetta del liquido lavavetri. :ciao:
FiloML
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 25, 2011 4:39 pm
Auto guidata: Mercedes w163

pierpatwr ha scritto:Dopo diverse consulenze ne sono arrivato a capo.
Nel mio caso non era l'interuttore del freno infatti non si accendevano solo le spie ma rimaneva in funzione anche il motorino dell'ABS. Pensa che l'altro ieri non si spegneva piu', mi fermo spengo il motore e il motorino girava ancora. Stacco la batteria, dopo un minuto la riattacco e quel maledetto motorino riprende a girare. Alla fine chiamo il meccanico Mercedes che mi dice la formula magica "apri la scatola dei fusibili e prova a staccare il rele' dell'ABS" detto fatto e il motorino smette di ronzare :2:

Cosi' ho fatto un po' di prove scambiando i rele' con lo stesso codice (nel mio caso sono quelli grigi della tyco con codice 0207) e ho constatato che era prorio quel maledetto rele'.
Morale della favola:
prima di ordinare qualsiasi accrocco, costoso o meno, aprire la scatola dei fusibili e controllare :mrgreen:
Ho avuto le stesso problema ed effettivamente togliendo il relè del abs il motorino cessa di girare...ma comunque dopo pochi metri dalla partenza le tre spie si tornano ad accendere...il motorino effettivamente non si sente più ma le spie danno sempre errore...che succede? Sostituendo il relè con uno nuovo si mette tutto a posto?
Grazie
gciman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 08, 2011 10:35 am
Auto guidata: Mercedes ML 320 amg

Ciao,
stesso problema anche io 3 spie in questione accese motorino che andava da solo. Poi si è spento mentre stavo guardando nella scatola dei fusibili/relè probabilmente ho vibrato e il relè ha staccato ma ora quando accendo c'è sempre la spia bas/esp accesa cambiando relè si risolve e sopratutto qual'è il relè su ml 320 w163? Perchè ho lo schema in crucco e non capisco niente...
Grazi spero possiate aiutarmi visto che lo avete già fatto con il sensore numero giri ma questa è un'altra storia :yueah:
marco76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mar 14, 2010 1:09 pm
Auto guidata: mercedes ml w163 270 cdi
Località: labico (roma)

anche io sento quel rumore ma mi si accendono solo le spie eps/bas ets la spia dell'ABS mai, la prima volta che mi si sono accese è stato dopo una brusca frenata sul ghiaccio cosa può essere? dopo me lo ha rifatto solo una volta dopo qualche giorno ma appena spengo la macchina quel motorino va aavanti per altri 2 minuti grazie e ciao
federer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 13, 2013 11:29 am
Auto guidata: ml 270 cdi

Ciao ragazzi ho da farvi una domanda! Ieri sera sul tardi mi sono accese sulla mia ml 270 cdi le spie gialle bas esp,ets,abs. Mi sono subito allarmato, dopo un pò con la macchina in movimento si sono spente. Però dopo qualche chilometro si sono riaccese. Mi sapete dare una spiegazione?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ciao federer, per cortesia passa in area presentazioni e ricorda di aggiornare il profilo con la prov. di residenza grazie.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Mr.Bucks
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mar apr 24, 2012 11:06 am
Auto guidata: Mercedes ML55 AMG W163
Località: Roma (RM)-Khartoum (Sudan)

Ciao a tutti, anche a me di tanto in tanto mi si accende la spia BAS/ESP, ma mai durante la marcia... Mi fermo per un motivo (es. spesa al spermercato) rimetto in moto per tornare a casa ed eccola li che spunta fuori, poi magari il giorno dopo non si accende neanche una volta.... Io penso che sia la mia batteria (almeno spero :?: :?: ) che ha ormai ha qualche annetto.... Il densimetro mi segna "SUFFICENTE" ma se lascio tipo un mese ferma col C....O che riparte.....
Io il rumore di motorini li sento all'interno del cruscotto anche a vettura ferma e chiave disinserita... Io penso che sia il clima.... :?: :?: :?:
Mr.Bucks
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puo' essere anche l'interruttore che aziona gli stop ubicato dietro il pedale del freno.......costo 30€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Eccomi anche io con queste spie,allora iniziamo che alla partenza da fermo si accende il triangolo al centro contakm,e taglia forza al motore,poi superata la soglia dei 20 30 km/ora non lo fa piu',per poi ripresentarsi quando sei quasi fermo allo stop ,facendoti prendere un mezzo colpo xche frena molto meno,a volte poi si accendono tutte le arancioni abs etc..si sente anche il soffio del motorino zona vetro anteriore sinistra,ma ho notato che toccando appena il freno si ferma ,per poi ripartire.Ho cambiato come da diagnosi,quindi,del meccanico generico l'interurrore del pedale freno,per 2 giorni tutto ok,poi uguale a prima ma con qualche euro in meno in tasca.il meccanico dice che deve azzerare gli errori,per me non e li il problema,sara' la batteria quasi ko? sara qualche sensore ruota? o qualche rele'? non dovrebbe essere un problema grave mi e' saltato fuori all'improvviso.grassie.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La diagnosi ha sentenziato interruttore stop?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Si cosi ha detto il meccanico dopo aver collegato lo strumento,cambiato il pezzo con originale e dopo pochi giorni riprende a fare lo stesso problema,avvisato il meccanico,mi ha detto che forse deve azzerare gli errori.......staremo a vedere quando andro ad azzerare sti errori cosa succedera',nel frattempo volevo informarmi se qualche utente aveva avuto lo stesso problema e come aveva risolto.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

allora azzerati errori ma problema rimane,cambiato rele' con quello modificato piu robusto,problema rimane,da diagnosi non si riesce a comunicare con la centralina esp,quindi il mec provera ad usare anziche un programma compatibile lo strumento originale mercedes per cercare di dialogare con centralina,se cio non riuscisse allora centralina caput,pero' avevo letto delliquido della vaschetta tergi che bagnava qualcosa,infatti casualmente la mia vaschetta fino ad un certo livello tiene,oltre la meta circa perde,me ne accorsi facendo un rabbocco,non vorrei che il tracimare dell'acqua abbia bagnato qualcosa come sostenuto da qualcuno,cosa dite aspetto ad ordinare la centralina,penso usata,e comincio a smontare sta vaschetta e controllo sotto,sapete il linck a riguardo dove sia ? grazie.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

se puo esservi di aiuto per il momento ho risolto,dopo aver azzerato errore in centralina difetto sensore ruota destra,se lo rifara sara sicuramente quello,da una prima diagnosi con programma non originale,non si connetteva alla centralina esp,probabile rottura della stessa,con esborso enorme,per fortuna si e' provato con strumento originale e tutto e' andato bene,avevo anche la vaschetta tergi buca,ora devo provare a ripararla con vetroresina liquida e colla a caldo.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione