fanali brillanti

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

Ciao amici ,
che voi sappiate esistono dei prodotti , o qualche trucchetto , per ridare un po' di brillantezza ai fanali ?
I miei con il tempo si sono ingialliti e invece li vorrei belli chiari ( poi magari ci metto le lampade bianche ! )

Ciao Hank
GLK350cdi 2011
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

non penso esista un prodotto tanto miracoloso purtroppo, la soluzione è la sostituzione.
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

temevo fosse così , a questo punto mi tengo i miei fanali giallozzi !
GLK350cdi 2011
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

puoi provare a dare una bella lavata con qualche prodotto un pò più aggressivo del normale sapone, ma se la causa del "giallore" è il sole l'unica è la sostituzione (400 euri con postepay :wink: )
Immagine
Laurenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar feb 03, 2009 1:30 pm

L'unica è la sostituzione! Ciao!
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

mi fate un essempio di un prodotto un po' più aggressivo del normale sapone ?
vorrei provare perché non penso sia il sole la causa dell'ingiallimento .
Cavoli però 400 neuri per due fanali !
GLK350cdi 2011
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

hank ha scritto:mi fate un essempio di un prodotto un po' più aggressivo del normale sapone ?
vorrei provare perché non penso sia il sole la causa dell'ingiallimento .
Cavoli però 400 neuri per due fanali !
benzina, alcol e alcol puro in primis, poi ci sono i vari solventi più aggressivi verso le plastiche (ammoniaca e acquaragia), in questo caso il rischio di peggiorare la situazione è elevato

personalemente proverei con benzina e alcol "avio", se non funzionano lascia stare... ovviamente vale la regola "prova in un angolo e poi quando sei sicuro estendi al resto delle superficie" :wink:
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ribadisco tempo perso, fior di carrozzerie hanno tentato di risolvere il problema del giallo nei vecchi fanali per venire incontro a clienti che inseguito ad incidenti dovevano sostituire un solo fanale, unica soluzione cambio faneli, per risparmiare bisogna montare quelli non originali
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

se è dovuto al sole certamente si :wink:
Immagine
Avatar utente
ML320 TREVISO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 18, 2009 7:58 pm

Ciao guarda io ho una soluzione già sperimentata...mio cognato aveva le plastiche dei fanali di una Porsche 993 posteriori colorati (ma il retromarcia è trasparente) che erano da buttare ! prima di buttarli li ho portati da un qualsiasi carrozziere me li ha spagliettati e sono diventati opachi (anche il retro trasparente) e poi ha messo un agrappante trasparente per plastiche (lui riparava carene di moto) e gli ha dato un bel TRASPARENTE da vernice metalizzata.....UN MIRACOLO !! MEGLIO di NUOVE sembravano come sempre bagnate...Infatti sui fanali dell'ML c'è una vernice trasparente che si sfoglia e ingiallisce se da bagnati sembrano nuovi questa è la soluzione che fa per noi...Per smontarli i fanali è molto facile (togli il pezzo verniciato sotto il fanale e trovi le viti oltre a quelle che trovi quando apri il cofano motor) se fai il lavoro sappiami dire perchè pensavo di farlo anch'io...BUON LAVORO ML320 TREVISO :cheerrr: :bounce
Avatar utente
master2
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 22, 2009 10:47 pm
Località: Pendici del Gran Sasso

Ottima l'ultima risposta!!!!!!Salve a tutti .volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile cambiare solo la plastica del faro.
Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.(Nazim Hikmet)
SUPERFABIO
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 449
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
Auto guidata: ML320 W163
Località: Rivanazzano Terme (PV)

il problema solitamente e' all'interno e non all'esterno. quindi da fuori non si puo' fare niente. per questo o sostituisci o sostituisci.
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
Avatar utente
ML320 TREVISO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 18, 2009 7:58 pm

Guarda, recentemente l'ho fatto con un kit che vendono su internet o in qualche negozio di ricambi auto. Una passata di carta vetrata fine a bagno d'acqua (bisogna togliere la vernice trasparente sopra i fanali in plastica che diventa opaca, ingiallisce e si sfoglia. Poi una passata con il trapano (spazzola di tela morbida e cera in dotazione) e torna come nuovo. Certo che dopo alcuni lavaggi o prima di una revisione bisogna ripassare la cera. Se lo fa un carrozziere tornano nuovi perche' gli rida' una mano di trasparente dopo averli trattati.
Per risparmiare ed avere un buon risultato comunque fate come ho illustrato sopra ! Buon Lavoro (un paio d'ore entrambi i fanali anteriori.... si puo ' fare anche senza smontarli ). :2:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione