Ciao !
Qualcuno di voi ha mai provato un classe G ?
Ne ho visti pochissimi in giro , so che costa parecchio ; mi da l'idea di essere un carroarmato , lo trovo affascinante , mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato in modo da poter fare un paragone con l'ML ( di cilindrata simile o uguale )
classe G vs ML
Moderatore: Staff
- belgy
- Benzer Top
- Messaggi: 9469
- Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
- Auto guidata: Range Rover Sport
- Località: Verona
- Contatta:
di G ne ho provate a volontà, di GL una 420cdi... entrambi i modelli sono superbi, la GL ha un assetto un pò più rigido rispetto alla G
- belgy
- Benzer Top
- Messaggi: 9469
- Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
- Auto guidata: Range Rover Sport
- Località: Verona
- Contatta:
la G è un vero e proprio fuoristrada, la GL un suv extralusso, l'ML il primo suv Mercedes
come comfort di marcia la G è molto morbida, in autostrada è anche molto più rumorosa
come comfort di marcia la G è molto morbida, in autostrada è anche molto più rumorosa
-
- Benzer Super
- Messaggi: 449
- Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
- Auto guidata: ML320 W163
- Località: Rivanazzano Terme (PV)
be', se parliamo di prezzo cosa c'e' di piu' caro dei suv? (nel caso di mercedes l'ML)?
in fin dei conti sono delle macchine che ti fanno pagare come fossero dei fuoristrada...
sembra una scemata quella che sto dicendo, ma se si va a vedere i particolari costruttivi, dal telaio alle sospensioni, addirittura alle piccolezze come le cerniere delle portiere, si evince che i suv sono strapagati.
un fuoristrada ha costi molto piu' alti di produzione.
cmq mi aggiungo al coro, la G (non la GL) e' davvero un carrarmato.
in fin dei conti sono delle macchine che ti fanno pagare come fossero dei fuoristrada...
sembra una scemata quella che sto dicendo, ma se si va a vedere i particolari costruttivi, dal telaio alle sospensioni, addirittura alle piccolezze come le cerniere delle portiere, si evince che i suv sono strapagati.
un fuoristrada ha costi molto piu' alti di produzione.
cmq mi aggiungo al coro, la G (non la GL) e' davvero un carrarmato.
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
ACTROS 1848
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sab gen 03, 2009 11:27 am
- Località: toscana
Ciao ,salve a tutti , io ho una ml 320cdi w164 e ho tenuto una gl 320cdi x 4 giorni in sostituzione della mia .... la differenza + grande sono gli ingombri ed i consumi ,e la rumorosità ... per contro ha uno spazio interno superiore e in quella che avevo in sostituzione delle finiture che ml non ha ... :cry: .
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
La G non ha che niente a che vedere con l'ML, sono due mondi diversi. Mi fanno ridere le persone che chiamano l'ML 'fuoristrada', non è altro che un berlinone alto da autostrada. Il G io l'ho visto più volte fare fuoristrada, ma fuoristrada serio, non gli sterratini (certo non G da 100.000 euro, ma G di una decina di anni fa), e vi posso dire che con 4 gomme da fango già fa tanto grazie ai 3 blocchi dei differenziali. Poi se lo si elabora a livello di sospensioni e motore (punto debole dei G)diventa un mostro vero, a livello di trasmissione non bisogna intervenire. Certo che se si gioca troppo e si rompe...... sono volati x diabetici!! :? :? Comunque resto dell'idea che chi deve affrontare per necessità dei percorsi fuoristrada deve comprare un G, l'ML lo lasciasse nel box che è meglio, sono due modelli che non sono paragonabili
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
-
- Benzer Super
- Messaggi: 449
- Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:23 pm
- Auto guidata: ML320 W163
- Località: Rivanazzano Terme (PV)
concordo in pienoKarl_Benz ha scritto:Mi fanno ridere le persone che chiamano l'ML 'fuoristrada', non è altro che un berlinone alto da autostrada
ML320 W163 + imp. GPL Landi sequenziale - anno 2000 - 7 posti
ACTROS 1848
ACTROS 1848
- Karl_Benz
- Benzer Top
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
- Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
- Località: Roma
Il G è considerato come una specie di 'assegno circolare', non si svaluta mai e ce ne sono pochissimi in giro, se pensi che è difficile trovare G di 20 anni fa a meno di 8/10.000 euro, che hanno dei motori penosi tra l'altro... Il problema dei G di una certa età è proprio il propulsore, da scartare a priori i diesel (meno che il 300 turbo, che ha potenza appena sufficente) e i benzina al di sotto del 3000 V6. Pesa tanto, forse anche troppo, e ha una trasmissione molto massiccia e per muoverlo servono i cavalli, se no non va da nessuna parte!! :( :( L'ideale sarebbero i moderni CDI, solo che non so in quanti sono disposti a fare fuoristrada con una macchina da 100.000 euro, io no di certo!! 8-) 8-)hank ha scritto:e perché il motore é il suo punto debole ? perché ha pochi cavalli ??
Ho visto che le quotazioni dei G di dieci anni fa sono ancora ragguardevoli !
Ciao
JACOPO
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti