smontare retrovisori w163

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
sound320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 20, 2008 7:18 pm

Buona sera a tutti, avrei bisogno di sapere come smontare lo specchietto retrovisore lato destro della mia 320 w163.
Vorrei arrivare a vedere il meccanismo che apre e chiude elettricamente gli specchi visto che qualche "simpatico personaggio" ha pensato bene
di piegarlo contro natura e ora quando cerco di chiuderlo rimane fermo (anche se sento il motorino girare) e se lo apro nuovamente si muove verso l'esterno,
oltre la posizione di "aperto".
Spero che una volta smontato riesca a riposizionare il tutto in modo che torni utilizzabile.
Spero che qualcuno sappia come fare e che mi possa aiutare.
Grazie in anticipo.

Sound320
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

se lo sposti manualmente si dovrebbe riagganciare correttamente al meccanismo che lo fa muovere :wink:
Immagine
Avatar utente
Calos
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ott 23, 2007 12:32 am
Auto guidata: ═ ML-400 CDI (W163)
Località: Bolzano BZ

Vedi se ti può aiutare questo disegno della w163 ML400cdi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
(Salvatore Quasimodo)





ex Tessera socio N° 065
sound320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 20, 2008 7:18 pm

Grazie per la risposta,
in realtà ho già provato ma con il risultato che ho detto prima comunque domani provo nuovamente.
Io ho posizionato il motorino nello stato di aperto e ho forzato lo specchio nella stessa posizione, pensi possa essere
più efficace fare la stessa operazione nella posizione di chiuso?Io temo che forzandolo così tanto possa rompersi e quindi volevo
provare a fare questo movimento con solo il meccanismo.
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

Io ho lo specchietto retrovisore dx che quando viene chiuso sbatte leggermente dando una serie di colpi. Ho chiesto in mercedes e "naturalmente" mi hanno risposto che va sostituito tutto il motorino con una spesa superiore ai 500 euro ( :guuun: =D> :axe: )

Lo specchietto comunque si apre e si chiude perciò lo terrò così.... però magari si può sistemare senza spendere troppo... :idea: ....

E' capitato a qualcuno?

Roby
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Avatar utente
Bassofondale
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun feb 18, 2008 8:15 am
Auto guidata: Mercedes ML270 CDI W163 del 2002

Io ho il tuo identico problema, ho smontato lo specchietto (non mi ricordo come) ed ho visto che il problema è che con la botta che prese il mio, ha saltato un dentino quindi chiedudendo di pu' diciamo sbatte contro lo sportello e si sente una serie di colpettini.Comunque in questi giorni mi rimetto a vedere di aggiustarlo e ti faccio sapere.
Mercedes ML270 CDI 2002 W163 restyling / Cambio Automatico / Tetto apribile / Interni in pelle
sound320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 20, 2008 7:18 pm

Io spero che smontandolo si riesca "semplicemente" portare il meccanismo nella sede e quindi far si che i movimenti siano corretti....
tutto questo appena riesco a smontarlo e vedere come funziona, Bassofondale aspetto tue indicazioni per procedere....
pre il momento grazie!!

Sound320
il Beck's
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 187
Iscritto il: sab mag 03, 2008 11:20 pm
Località: Prato

drake ha scritto:Io ho lo specchietto retrovisore dx che quando viene chiuso sbatte leggermente dando una serie di colpi. Ho chiesto in mercedes e "naturalmente" mi hanno risposto che va sostituito tutto il motorino con una spesa superiore ai 500 euro ( :guuun: =D> :axe: )

Lo specchietto comunque si apre e si chiude perciò lo terrò così.... però magari si può sistemare senza spendere troppo... :idea: ....

E' capitato a qualcuno?

Roby
mettiti l'anima in pace, è rotto.... ma non il motorino, bensì il "finecorsa" che è parte integrante del telaio stesso del supporto specchietto, non si puo incollare, ne saldare, se non vado errato il materiale di cui è fatto è zama. Se lavori di fino puoi creare un collarino per irrobustire il tutto, e lo rimetti a posto, però ci ho perso un sacco di tempo, infatti quando il medesimo inconveniente si è presentato pure all'altro specchietto, ho deciso di lasciar perdere, quando avrò tempo mi farò uno stampo in gomma siliconica li rifarò di sana pianta.
ml 270 cdi
Avatar utente
drake
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: lun feb 04, 2008 4:43 pm
Auto guidata: Mercedes ML270 cdi
Località: Tra Milano e Bergamo

Grazie per i consigli.....

A dire la verità ho la garanzia di una anno della concessionaria che me l'ha venduta, ma alla mia richiesta di sostituire il motorino, si sono lamentati del costo eccessivo del ricambio e... hanno fatto finta di niente (per ora...)

Vedrò di insistere per farmelo sostituire.

Forse si potrebbe recuperare lo stesso motorino su qualche ML incidentata o da qualche altro modello di mercedes che monta lo stesso motorino allo specchietto?
Jeep CJ7 Renegade 1981 (2500cc benzina) - Mercedes E200 Cabrio - ML270 Leather 2005
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

sicuramente da uno sfasciacarrozze trovi il pezzo a pochi euro, non credo però sia comune ad altre Mercedes :roll:
Immagine
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

drake ha scritto:Io ho lo specchietto retrovisore dx che quando viene chiuso sbatte leggermente dando una serie di colpi. Ho chiesto in mercedes e "naturalmente" mi hanno risposto che va sostituito tutto il motorino con una spesa superiore ai 500 euro ( :guuun: =D> :axe: )

Lo specchietto comunque si apre e si chiude perciò lo terrò così.... però magari si può sistemare senza spendere troppo... :idea: ....

E' capitato a qualcuno?

Roby
A me e' successo con il retrovisore sinistro.
1000 euro circa di preventivo.
Me lo tengo cosi' come e', finche' dura...

Ciao
Fabio
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

Si potrebbe organizzare un Mirror-Meeting da qualche parte con qualcuno che sappia come risolvere l'inconveniente smontando lo specchietto, lavorare tutti in parallelo sotto la sua supervisione e farsi una mangiata da qualche parte (offrendo al supervisore). :groupp: :D :lol:
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Bigstakanov
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 658
Iscritto il: dom set 16, 2007 2:11 pm
Auto guidata: W163 ML 270 CDI Restyling
Località: Valenza(AL),Piemonte

Fabio_Area621 ha scritto:Si potrebbe organizzare un Mirror-Meeting da qualche parte con qualcuno che sappia come risolvere l'inconveniente smontando lo specchietto, lavorare tutti in parallelo sotto la sua supervisione e farsi una mangiata da qualche parte (offrendo al supervisore). :groupp: :D :lol:
Non male come idea,a quanto pare sembra un problema abbastanza comune ai ns ML.Anch'io sono un felice possessore di un
W163 270cdi del 2002 ed entrambi i miei specchi retr.est. hanno problema.
Io ci sto.
Avatar utente
Fabio_Area621
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 544
Iscritto il: lun ago 28, 2006 6:07 pm
Auto guidata: ex Mercedes W163 ML 400 CDI (2002)
Località: Milano

Il punto cruciale e' che sia disponibile quello che sa come aggiustare/risolvere il problema. :D
Mercedes ML 400 CDI W163, anno 2002, kit AMG
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

Confermo quanto scritto da l'Beck's. Un autolavaggio mi ha masticato lo specchio dx ed è rimasto aperto. Si muoveva tornando in posizione ma invece che chiudersi andava in avanti. L'ho smontato e ho trovato la rotella di zama dentata sbriciolata in tre punti. Impossibile aggiustarla. Al che ho deciso di vedere se con un pò di fortuna riuscivo a trovare due specchi del restyling. Uno l'ho trovato in Canada a 80 euro. Bazza! L'altro lo sto ancora cercando. Mi serve quello lato passeggero. Se qualcuno lo vende, per favore, me lo dica! Ciao!
Per la cronaca, pochi gg fa, su ebay.de si è chiusa un'asta per due specchi completi della w163 prima serie a 360euro. Considerato cosa costa il ricambio nuovo...non male.
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione