Servosterzo che funziona benissimo ma urla

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pinoeangelo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 518
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:27 pm
Auto guidata: Mercedes Ml 250 premiun 2015 socio n. 62
Località: Pavia

dai superfabio non te la prendere.... :yueah: un bullone poco male ....è successo anche a me....pompa urlante olio perso....scatola guida con viti lente e tutto l'olio usciva....serrato il tutto non è piu' accaduto nulla.... :yueah: :yueah:
la nostre signore hanno qualche annetto quindi richiedono di piccole cure ogni tanto.... :ciao:

:ciao: :ciao: :ciao:
MB 250D SW W121 / MB 250 DSW avantgard W124 / MB SL300 W129 / ML320 W163 ora ML 250 premiun w166
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

Oggi mi è arrivato (tra gli altri prodotti) anche il Sintoflon HS. L'ho messo nell'ML e...non miagola più! E' vero che è presto per dirlo perchè non l'ho usata su strada limitandomi solo a girare a destra e sinistra le ruote praticamente da fermo ma...se il buon giorno si vede dal mattino...! Domani lascio l'SL in garage e vado al lavoro con l'ML e speriamo bene! :D Grazie ancora del consiglio! (Y) Forse mi sono risparmiato la sostituzione della pompa... :yueah:
Visti i risultati sull'ML ho pensato di metterne un pò anche nell'SL ma, pur guardando il libretto uso e manutenzione, non ho trovato indicazioni relative alla vaschetta dell'olio del servosterzo. Direi che è quello indicato nella foto, no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

oddio....a me quella sembra una vaschetta del liquido dei freni o frizione.......
sotto c'è una pompa e dietro c'è un polmone a depressione.....
IMHO
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

:ops:
Posto una foto di tutto il motore...se qualcuno sa indicarmi dov'è la vaschetta dell'olio del servo... :whiteflag:
motore sl.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Nooooooooo! Attento, quella indicata con la freccia é la vaschetta olio freni e frizione........non metterlo lí,
se non vuoi fare disastri!!!!
La vaschetta olio servofreno é cilindrica, di metallo, e ha un tappo sempre di metallo, che si avvita con un vitone di plastica nera, la vedi nella foto tra i due manicotti (aria e acqua) messi un pó a formare una V,
Nel disegno allegato é il N*11, allenta il N*160 e asporta il N*158, poi rimonta facendo attenzione che la guarnizione N*155 sia correttamente posizionata. Personalmente peró evirerei di svegliare il can che dorme, anche perché mi par di ricordare che il contenitore non deve essere riempito completamente, dato che l'olio si espande scaldandosi.....forse lascere perdere.
(fino a nuovo urlo....)
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

Si, forse hai ragione...perchè anticipare la cura, l'SL non è ancora "malata"...
Comunque l'ML in 20km (casa/lavoro) non ha fatto un miagolio! Sembra che la situazione si sia aggiustata con pochi euro! GRANDE!!! (anche perchè questo mese, tra bollo ML, bollo SL, assicurazione MB100D...ci mancava anche di dovere aggiustare la pompa del servo... :doubt: ). GRAZIE ANCORA PER IL FANTASTICO CONSIGLIO!!! (Y)
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
wippet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2579
Iscritto il: lun feb 22, 2010 6:43 am
Auto guidata: EX W203 Sportcoupé Kompressor '02 (andata)
Contatta:

Hemm, vedo ora che é saltato l'allegato, oggi non si aprono le immagini del sito russo.....
Ma ho trovato questo, dovresti riconoscerlo.
http://www.ebay.de/itm/Mercedes-SL-129- ... 3f0cadde73
Comunque meglio non fasciarsi la testa prima del danno...... :yueah: :yueah: :yueah:

Consolati....non sei l'unico, al rientro il salasso é di prassi.....
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

Grazie per il link. Ho capito di che si tratta, è proprio quello tra tubo radiatore e tubo aria. Al primo accenno di gatto randagio nel vano motore vado di [spoiler]Sintoflon HS[/spoiler] e spero passi la paura. :mrgreen:
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
Avatar utente
Gigi73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: ven lug 15, 2011 9:44 pm
Auto guidata: ML 270 cdi '03
Località: Roma

Fa piacere che la cosa si sia risolta con pochi euro :wink: Mannaggia... ed io che pensavo di venir su e piazzarti una pompa nuova :crpp: Però attenzione!!! Io nei miracoli ancora non ci credo :angel: , però se questi prodotti aiutano ad allungare la vita di qualche organo meccanico, che so di 20/30mila km, (che per me significa almeno tre anni) ben vengano (Y) In alcuni casi, vuol dire anche risparmiare qualche soldino... :wink:
Gigi73
Dice il saggio: vuoi un lavoro fatto bene e lo sai fare? fattelo da solo!!!Immagine
Anti traffico....Immagine
Immagine
Avatar utente
grigioperla70
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 525
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:35 am
Auto guidata: Porsche Cayenne 3.2-SL300.24-MB100D
Località: Bologna (Zola Predosa)

Se dura altri 20/30.000 km sono a posto. :D Ora lavoro più vicino a casa, d'estate uso principalmente l'SL, nei fine settimana mi capita di usare il pulmino...l'ML potrebbe impiegare tre anni a fare altri 20.000km. A quel punto, a quota 270.000/280.000 km potrei anche valutare di passare ad un mezzo più fresco...Una bella "R" a benzina non mi dispiacerebbe affatto...vedremo più avanti che fare. Grazie ancora! ciao
http://profile.imageshack.us/user/grigioperla70/
Mercedes Benz SL30024v,Mercedes Benz MB100D, Smart Cabrio,Porsche Cayenne,Fiat 500L,Citroen Picasso 1.8,Peugeot 207,Vespa T5,Vespa ETS,Vespa Sprint Veloce,Vespa Primavera, Vespa GL,Vespa PK50XL,Vespa PK50XL Rush,Lambretta Li150,Mondial 48.
Molinari manuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 18, 2017 10:34 am
Auto guidata: Actros
Località: Mantova

Ho sostituito la pompa di idroguida e ora quando sterzo fa un rumore lo sterzo fortissimo . Cosa è dovuto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molinari manuel ha scritto:Ho sostituito la pompa di idroguida e ora quando sterzo fa un rumore lo sterzo fortissimo . Cosa è dovuto?
Direi che almeno un saluto ed un grazie siano dovuti........tu cosa dici?

Approposito.....se per te non è un disturbo,passa a presentarti nella sezione dedicata e leggi il regolamento di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Molinari manuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 18, 2017 10:34 am
Auto guidata: Actros
Località: Mantova

Startaxi ha scritto:
Molinari manuel ha scritto:Ho sostituito la pompa di idroguida e ora quando sterzo fa un rumore lo sterzo fortissimo . Cosa è dovuto?
Direi che almeno un saluto ed un grazie siano dovuti........tu cosa dici?

Approposito.....se per te non è un disturbo,passa a presentarti nella sezione dedicata e leggi il regolamento di questo forum.
ok scusate buon giorno a tutti, sono un autotrasportatore e se volete aiutarmi avrei quel problema .
momam70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:27 pm
Auto guidata: Mercedes ML 320
Località: Cagliari

grigioperla70 ha scritto: mar ago 30, 2011 10:38 pm Oggi mi è arrivato (tra gli altri prodotti) anche il Sintoflon HS. L'ho messo nell'ML e...non miagola più! E' vero che è presto per dirlo perchè non l'ho usata su strada limitandomi solo a girare a destra e sinistra le ruote praticamente da fermo ma...se il buon giorno si vede dal mattino...! Domani lascio l'SL in garage e vado al lavoro con l'ML e speriamo bene! :D Grazie ancora del consiglio! (Y) Forse mi sono risparmiato la sostituzione della pompa... :yueah:
Visti i risultati sull'ML ho pensato di metterne un pò anche nell'SL ma, pur guardando il libretto uso e manutenzione, non ho trovato indicazioni relative alla vaschetta dell'olio del servosterzo. Direi che è quello indicato nella foto, no?
Buonasera ,non so se scrivo nel posto giusto. La mia Ml 320 ha lo stesso problema. Il meccanico consiglia il cambio della pompa idroguida. Io ho provato ad acquistare il Sintoflon HS. Considerato che il meccanico dice di aver completamente cambio l’olio dell’idroguida,la mia domanda é : posso aggiungere il Sintoflon direttamente nella vaschetta e poi mescolare o meglio svuotare la vaschetta,mescolare olio e additivo insieme e poi riempirla? Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio. Buona serata
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione