Consiglio acquisto Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport

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A#81
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dicevo a livello sospensioni della S (ho l ultima so di cosa parlo) non a livello di confort perchè sono 2 auto totalmente diverse
io le ho provate alcune senza airmatic di ml e sembra di essere su un furgone
chi le ha non comprerebbe mai una ml senza airmatic (lo leggi praticamente ovunque)per ovvi motivi anche se si rompono ..
con la guida che ho io e considerando i cv... senza airmatic mi sarei gia ribaltato....
comunque ti lascio della tua idea
mentepazza
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E io con la tua
eren67
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Pero' io ancora non ho capito cosa e' stato sostituito in quella fattura : 2 Airmatic completi di compressore ?
mentepazza
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Esatto, due sospensioni e il compressore.
Il che ti lascia con due sospensioni vecchie che eventualmente potrebbero dare problemi. Ma potresti prenderti il rischio con consapevolezza se L auto ti piace.
eren67
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@mentepazza
Due sospensioni "vecchi" con un auto con 72.000 km
E quando arrivi a 150.000 km che succede
Devi fare lavori straordinari per 10.000 euro
Bho, non capisco
Posso capire una macchina con 150.000/200.000 Km che possa aver delle probabilità' di rottura ( infatti le trovi alla meta' , sui 8.000 euro )
Ma con una con 70.000 / 80.000 km dovrei stare un po tranquillo
M sono di latta ste ML ?
eren67
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Che mi dite di questa ?

E' un concessionario a Roma
La dovrei andare a vedere domani
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=16

E questa
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... -itemBased
mentepazza
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Eren67, l auto che hai visto è stata messa a posto in una conce Mercedes, quindi al momento è in ordine. Puoi andare avanti altri 100.000km senza problemi alle sospensioni ma puoi andare incontro ad ulteriori problemi che generalmente portano a riparazioni costose ma non nell ordine di 10.000 euro: ne compri un altra in quel caso.
Trovati un riparatore in zona Roma che non sia ufficiale ma preparato e hai risolto i problemi.

Quella che hai visto a 10.900 è senza airmatic.
Io per non rischiare con le airmatic L ho presa senza.
A#81
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la prima a 11000 euro non restyling senza airmatic e i km non sembrano i suoi non andrei nemmeno vicino alla concessionaria...
la seconda è molto meglio si vede che i km sono i suoi ,restyling, premium, full e con airmatic
i problemi puoi averli anche a 100000 km o a 400000 e anche se vai da un meccanico generico(che poi per alcuni lavori sono peggio di mb perchè non hanno l attrezzatura adatta e poi ti costa piu di manodopera che il resto)non è una macchina economica confronto a un classe b(che gia di problemi ne ha)sia come ricambi che mantenimento in generale (4 gomme non costano poco e non durano molto visto il peso)
dipende se hai voglia di spendere e mettere in conto eventuali rotture non economiche
mentepazza
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Ma perché restyling?
A me pare che hanno rovinato il design con la restyling.
eren67
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@mentepazza
Perche ' dici che hanno rovinato il design con il restyling
Cos'e' che non ti piace.
Io purtroppo non riesco a vedere differenze
Quella del faro me l'avete fatta notare voi e faro posteriore a Led
Grazie per la risposta
Ultima modifica di eren67 il lun lug 01, 2019 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
eren67
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Che mi dite di questa ?
75.000 Km , seconda proprietaria una donna da Gennaio 2019
Vende per motivi di realizzo ( non posso specificare il motivom non mi sembra carino )
Il pretendete proprietario e' un suo carissimo amico
Chiuderebbe a 11.000
Domanda : ma la Sport non hanno tutte le pedane sottoporta ?

https://www.subito.it/auto/mercedes-ml- ... 036489.htm
eren67
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A#81
Bhe', il fatto che i costi di riparazione siano molto differenzi tra una ML ed una Classe B..........e' evidente
Quello che mi lascia perplesso sono ad esempio ( riporto quello che hai scritto tu in un precedente post )
1) Airmatic :relais che non ferma il compressore che spacca il soffietto.... Oppure il soffietto che perde che brucia il compressore e così via...
2) Scambiatore di calore olio :tipi di guarnizione che si deformano provocando perdita di olio
3) L'attacco del pezzo a y con la guarnizione che si attacca alla turbina. La plastica dell'alloggiamento a causa del calore si irrigidirà e la guarnizione in silicone o non si potrà più sostituire pena il rischio di rottura di tutto il blocco ad y o non avrà più una tenuta a prova di bomba Tale trafilaggio brucerà prima o poi il motorino m55 di azionamento valvole collettori aspirazione.

Posso capire che debba tenere in conto dei guasti
Ma su 4 persone che ho contattato
1) Auto con 60.000 Km sostituzione 2 Airmat e voi piccoli problemi per un importo di 3.800 euro
2) Auto con 92.000 perdita olio proveniente dalla guarnizione : sostituita tutina nuova , lavori per 2.000 euro

Mi sembra assurdo tale spesa per macchine con 60.000 / 90.000 Km su groppone

Quelle che hanno 180.000 allora non le dovrei prendere neanche regalate

Bho
mentepazza
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Per assurdo le auto con 180.000 km sono meglio. Il precedente proprietario ha dovuto già mettere a posto tutto :)

La restyling, con quello scalino sotto il faro per me è peggiorata stilisticamente.
A#81
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le airmatic si spaccano i soffietti perchè si usurano la gomma e si brucia il compressore perchè continua a pompare aria inutilmente e se non togli il relais lo bruci
lo scambiatore si deforma lui non le guarnizioni
l'm55 si brucia perchè se non hai la protezione fatta in lamiera ci cade l olio bollente dall imbocco aria turbo e lo perderà sempre anche se cambi guarnizione dopo 10000 km tornerà di nuovo
metti in conto testine silent block pneumatici che si consumano in breve tempo causa peso
come ti diceva mentepazza per assurdo quelle con 180 mila sono meglio (vedi la mia quanto hanno speso in quei km)...
eren67
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A#81 dove posso vedere della tua quanto hanno speso ?
Tu l'hai presa usata ?
Grazie per tutte le info che mi hai dato
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