Consiglio acquisto Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Salve a tutti
Mentre stavo navigando in rete , alla ricerca di una Classe B del 2011, mi sono cascati gli occhi su una Mercedes-Benz ML 320 CDI Sport cin 89.000
Privato, unico proprietario tagliandi documentabili ogni 15.000 Km , vettura in ottimo stato

Prezzo stiamo sui 13.500

La mia domanda e' : ne vale la pena ?

E' una SUV che ho sempre voluto avere, ma era un sogno , ma questo prezzo........

90.000 km , di che cosa dovrei aver paura ? ( lavori straordinari )

Non conosco per niente la vettura e volevo un consiglio da voi

Ho 52 anni.........e sarebbe per me un bello sfizio

Grazie ragazzi per i consigli
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esiste un link per vederla?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Provala ed innamorarsi è facile. Comoda, paciosa, morbida, silenziosa non troppo ballerina per strada con una bella frenata considerata la mole.
Consumi 8/10kml.
Se non hai problemi di spazio e per parcheggiarla amarla sarà semplice.
Con gli occhi critici però ricorda che era una macchina lussuosa e anche se ormai vecchia i costi di riparazione rimangono da auto di lusso se non fai da te.
Se hai una officina non ufficiale in zona in grado di fare diagnosi approfondite sull auto allora sei a cavallo.
D altra parte c è da dire che ormai tutti i problemi sono noti. Leggiti un po’ tutto, provala e tieni sempre 500/1000 euro da parte per riparazioni dietro L angolo...
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Se i km sono reali...avrai tutti i problemi noti alla ML da affrontare...auguri
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

come ti hanno detto in precedenza se i km sono i suoi avrai tutti i problemi noti.. scambiatore airmatic ecc a breve da fare
considera che io dai 100 000 ai 170 000 km ho quasi 10.000 euro di fatture mb...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io ragiono in modo diverso perché all’interno di un forum si parla solo ed esclusivamente di problemi dando una immagine falsata della realtà quindi dico che non è affatto sicuro che incorrerai in tutti i difetti noti ma che potresti.....come potresti riscontrarne solo alcuni.
Si ti basi solo su quello che leggi nel forum finisce che vai in bicicletta.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Ahahahah!
Sarebbe meglio per L umanità se tornassimo alla bicicletta...
I problemi ci sono sulle ML e non si può nascondere. Con molti ci si può convivere e non necessitano immediata risoluzione. Altri come le airmatic vanno a fortuna.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

i difetti ci sono inutile negarlo
e il 90% dei possessori li hanno è inevitabile tipo airmatic o scambiatore di calore
non parlo solo dei forum ma anche di officine piene ...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164561
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi sembra di non aver negato niente.......voi avete espresso la vostra ed io la mia....fine!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Concordo su quanto sostiene Roberto, ovvero che sul forum di solito scrive chi ha problemi ma tutti sappiamo che le rotture di airmatic, scambiatore e M55 sono frequenti…...però è anche vero che oggi ci sono soluzioni mooolto più economiche rispetto ai canali ufficiali!
5 anni fa cambiai il soffietto posteriore della mia S211 (non airmatic) spendendo quasi 800 euro in MB, qualche mese fa ho sostituito lo stesso soffietto posteriore sinistro (airmatic) sulla mia R350 a 200 euro compreso montaggio, ovviamente in canali non ufficiali e con garanzia di 1 anno.
La mia E era del 2005, una delle prime a montare l'OM642, nel 2009 toccò al famigerato M55 poi montai un carterino artigianale e problema sparito per tutti gli anni successivi! Quando l'ho venduta aveva 300.000 km e lo scambiatore era ancora in perfette condizioni, nonostante molta città, il piede non proprio leggero e una mappatura abbastanza spinta! Con questo non voglio dire che non si guasti, solo che la rottura non è certa!
Non hai scritto l'anno della ML…..fino al 2008/2009 erano frequenti anche le rotture alla centralina elettroidraulica del 7gt. Purtroppo ci passai pure io con la mia E spendendo una barca di soldi….oggi con pochi centinaia di euro te la caveresti grazie a nuove ditte che riparano le centraline.
Insomma, mi rendo conto che a quel prezzo l'offerta diventa allettante…..non pensare però di prendere un'auto che verosimilmente avrà 10 e non avrà bisogno di interventi di manutenzione straordinaria….qualcosa dovrai fare ma frequentando il forum ti accorgerai che la somma da spendere sarà più vicina a quella indicata da mentepazza rispetto a quella spesa da A#81.
In bocca al lupo!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

Queste sono quelle che sto guardando ed avuto contatti telefonici

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=10

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=9

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=8

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... cldtidx=13

L'ultima con 39.000 km e' un auto presa all'asta , rimasta ferma un po di anni
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

A#81 mi ha gia' fatto passare la voglia
10.000 euro di fatture MB
Una follia

Mi sa che mi rimetto alla ricerca della classe B con cambio automatico

Sogno polverizzato ( ma erano i miei dubbi )

Grazie per le risposte
Gentilissimi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

la spesa da me indicata e non effettuata da me ma dal precedente proprietario sono fatture fatte in mb non dal meccanico generico
poi ovvio che se i ricambi li si comprano su internet e hai qualcuno competente che te li monta i prezzi sono differenti ma in ogni caso maggiori che in un auto di categoria diversa
le airmatic se non si comprano originali poi si hanno rumori e durano meno(non sto parlando di arnott)
gli scambiatori la maggior parte li hanno cambiati(mio fratello ha la nuova s e a 80 mila gia perdeva)
m55 se non si mette una protezione in lamiera(come io ho fatto appena acquistata)saltano
centralina 7g si guastavano fino al 2007
ripeto basta andare in un officina qualsiasi mb e vedere che di auto con l' om642 sono piene con i problemi citati...
sinceramente io non comprerei nessuna di quelle citate alcune per il prezzo e anche quella ferma da anni,se però te la senti di acquistare fallo perchè se non ha problemi è una gran macchina
eren67
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: sab giu 15, 2019 5:07 pm
Auto guidata: Jeep Renegade 4x4
Località: Roma

A#81prezzi troppo alti ?
Potresti essere più' chiaro perche' non le prenderesti ?
Soprattutto la prima ( LA PREMIUM )
Mi sernbra di capire che la Premium non ha le Airmatic ma le solo la SPORT ( o sbaglio )
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

si prezzi alti
si sono svalutate abbastanza essendo euro 4
perchè una 280 io non la comprerei poi non è una premium perchè i fanali sono ancora senza lo scalino
poi il contakm segna 40000 poi in annuncio dice 60000...
la sport ha le airmatic e anche la premium
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione