Officine da incubo

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Causa perdita olio da scatola sterzo di ML 280 cdi mi rivolgo alla MB della mia zona x un preventivo...1800 euro compresa manodopera e sconto simpatia..preso dallo sconforto mi rivolgo a un meccanico indipendente del mio paese il quale mi liquida con un...e che ci vuole...lo facciamo senza problemi..allora decido di cambiare la scatola sterzo dal meccanico indipendente..lascio la macchina alle ore 14...mi ripresenti alle ore 19.30 che stavano ultimando il rabbocco dell'olio nella vaschetta..provo quindi la macchina che va bene di sterzo e va dritta sul rettilineo ma con lo sterzo un pó storto verso destra...mi dicono torni domani che facciamo convergenza..spesa 420 euro compreso manodopera e scatola sterzo rigenerata...torno a casa e lungo il tragitto si illumina il cruscotto con la spia esp accesa e pressione pneumatici inattiva...la mattina torno dal meccanico incazzato ma lui non sa che pesci prendere perché a parte le candele della motozappa..di elettronico non ha visto altro...tra l'altro lo sterzo faceva un giro e mezzo a sinistra e due giri e mezzo a destra e deduco che aveva montato male il piantone dello sterzo alla scatola sterzo...mi reco in MB per diagnosi e ripristino..spiegando l'accaduto certo in una loro risoluzione ma dopo diagnosi un capo officina con un losco sorriso mi dice che il piantone dello sterzo era si stato montato male ma che la spia esp era dovuta al sensore di angolo sterzata bruciato e ci rivoleva nuovo..preventivo 1600 euro tra lavoro e pezzo di ricambio...Non convinto proprio per la coincidenza con l'intervento di sostituzione scatola sterzo... mi reco da una officina specializzata in elettronica cambi automatici centraline e quant'altro con 4 ponti carichi di mercedes porsche e Ferrari e pavimento lustro come in sala operatoria....che con due ore di lavoro mi rimettono in linea il piantone dello sterzo con la scatola... mi centrano le ruote con apposito strumento.. poi mi fanno la convergenza e con la presa diagnosi constatando quanto pensavo ossia che la spia esp era solo una conseguenza del piantone di sterzo montato male dalla prima officina...mi azzerano l'errore e il tutto a costo zero..una stretta di mano con la raccomandazione per la prossima volta di evitare le officine da incubo...ora la macchina va da dio altro che sensore angolo di sterzo bruciato...la prima officina é da radere al suolo ma la MB che vedeva sensori bruciati non è da meno...
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Portotorres
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 12, 2019 10:26 am
Auto guidata: Golf 5 Tdi, Golf 7 TGI, Mercedes w209 200k
Località: Brindisi/La spezia

Purtroppo siamo in una giungla....bisogna essere fortunati per beccare officine oneste e competenti!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Tutto è bene quel che finisce bene. Comunicaci pero' il nome della terza officine! Grazie.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessun nome!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao Star? Perchè nessun nome? In altre discussioni i nomi delle officine meritevoli (ed anche di quelle meno meritevoli) sono stai fatti? Grazie.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i nomi di officine non convenzionate con il nostro Club sono da sempre vietati,se ne hai letto qualcuno evidentemente mi è scappato,ed è scappato anche agli altri Moderatori.......purtroppo non sempre si riesce ad arrivare ovunque.
Per il discorso meritevoli e non meritevoli,quando qualcuno si lamenta,questo forum diventa un tribunale anomalo dove esiste solo la pubblica accusa in quanto il service non ha alcuna possibilità di replicare dando la propria versione e questo non è corretto,oltre ad essere potenzialmente problematico per il sottoscritto (tanto per restare in tema di tribunale....) pertanto anche in quei casi i nomi sono stati rimossi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai sicuramente ragione in merito alle polemiche (molte anche sterili) senza possibilità di difesa. Pero' ritengo, forse a torto, che il forum dovrebbe servire anche a far conoscere ai lettori i service ufficiali, pur se non convenzionati, o le officine maggiormente efficienti e preparati. Chiuso OT.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I service MB meritevoli vengono menzionati senza niente in contrario da parte dello Staff.
Le officine generiche non convenzionate con il Club non possono godere di alcuna visibilità all’interno di questo forum,nemmeno a loro insaputa per mano degli iscritti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Mammarella, ben fatto e contento che hai risolto.
In generale dopo anni di vecchie auto tra i piedi mi rendo conto che non saranno mai perfette e che il 99% dei meccanici le ripara alla meglio e buona, tanto pensano sia un riparazione giusto per allungare di qualche mese la vita della tua auto.
Spesso è meglio che ci metti le mani da solo che far fare lavori al meccanico.
Devo cambiare le candelette di preriscaldamento e il Mecca ha chiesto 400 euro. Ancora rido. Con la convinzione che cambia solo quella bruciata e lascia le vecchie al loro posto.
Ho preso 6 candelette Bosch, 120 euro. Appena ho qualche ora le cambio da solo. Ci sono video sul tubo che spiegano di tutto e spesso molti lavori sono a portata anche di principianti.
Per me inoltre non è L unica auto quindi anche se rimane qualche giorno a motore smontato non è un problema.
Ma di prenderlo senza vaselina da molti meccanici, proprio non mi va.
Certo nel tuo caso, sostituire la scatola sterzo non è un lavoretto semplice, ma molto più semplice sulla nostra ML ache non su una Panda. (A cui deivi alzare il motore).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ecco,se vi riesce cercate di esprimervi in modo educato qui non siete su Facebook......esistono diversi modi per esprimere lo stesso concetto.
Se invece non vi riesce ci penso io!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Startaxi ha scritto: ven mag 31, 2019 11:11 pm I service MB meritevoli vengono menzionati senza niente in contrario da parte dello Staff.
Le officine generiche non convenzionate con il Club non possono godere di alcuna visibilità all’interno di questo forum,nemmeno a loro insaputa per mano degli iscritti.
(Y)
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione