M642 Motore Diesel V6 OM642 - Emissioni

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno del forum ha riscontrato se vi siano azioni di richiamo per questo motore (nel mio caso su GLE Coupè 350cdi) per il "recente" problema delle emissioni.

La mia domanda nasce poiché, in fase di richiesta di conteggio estinzione anticipata leasing, il venditore (di altra marca ma facente parte del medesimo gruppo commerciale) si è sentito raccontare ufficiosamente che Merfina avrebbe fatto prima della scadenza proposta di acquisto direttamente, senza permettermi il riscatto se non a fronte di una bella liberatoria in cui mi prendo l'onere di effettuare l'aggiornamento non appena disponibile.

Tralasciando le eventuali scocciature e perdite di denaro (e di classe di rischio) volevo giusto capire se qualche altro utente é venuto a conoscenza di queste problematiche o se cercano di farmi scemo.

Grazie
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Non ho capito nulla
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

In parole povere sembrerebbe (uso il condizionale) che per il motore in oggetto vi sia il problema relativo alle emissioni ma che non ci sia ancora un aggiornamento che risolva tale problematica.
Tale problematica viene alla luce quando viene richiesto il conteggio di un eventuale leasing con Merfina per una estinzione anticipata.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Mi sembra alquanto strano che una società Leasing sì interessi dell emissioni se poi L auto rimane tua. Se poi fosse così perlomeno visto il potenziale problema dovrebbero farti chiudere il leasing scontandoti il prezzo!
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Non è tanto il problema del leasing è il non informare i consumatori del problema che probabilmente esiste
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Vabbè tu sei ad un altro livello!
Sicuro in Uk e America le hanno dovute richiamare perché le euro 6 350d sono programmate per falsificare i test di emissione (tipo Vw).
In Germania pure.
Con L inutile e impotente associazione consumatori italiana non credo arriverà subito una rettifica. Oppure lo fanno silenziosamente quando porti la Ito a fare il tagliando (ma dubito).
Comunque da come capisco per metterle a norma in pratica le depotenziano e chi L ha guidata dopo la modifica ha perso il 20% delle prestazioni. ( ovviamente dichiarazioni spannometriche).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mentepazza ha scritto: ven giu 07, 2019 2:24 pm e chi L ha guidata dopo la modifica ha perso il 20% delle prestazioni. ( ovviamente dichiarazioni spannometriche).
Del 50%.......ma dai ragazzi......cerchiamo di essere seri e di non scrivere per letto o sentito dire come purtroppo accade spesso.
Io ho guidato diverse GLC dopo l’aggiornamento e non ho riscontrato nessun calo di prestazioni,c’è un maggiore (non poco) consumo di AD Blue.
Faccio presente che sono auto che conosco bene in quanto guidate più volte come quasi tutti i modelli MB.

Legales ha fatto una domanda precisa.....non ha chiesto di trasformare il topic in un bar (di cui il forum è già pieno) pertanto intervenite solo se in grado di essere utili.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mentepazza ha scritto: ven giu 07, 2019 2:24 pm Oppure lo fanno silenziosamente quando porti la Ito a fare il tagliando (ma dubito).
Tra l’altro vedo che sei molto informato......è in corso una azione di richiamo.....quindi niente di silenzioso,anzi.
Ti ho già detto in un altro topic (quando parlavi di gasolio diluito all’olio) di evitare di scrivere se non sai......fai solo più bella figura credimi!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Finché c è libertà di espressione scrivo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Libertà di espressione (e in questo forum ce n’è fin troppa) non significa libertà di spammare ad ogni minima occasione o di fare disinformazione.
Questo è quello che hai fatto tu andando completamente OT con una serie di congetture personali del tutto inutili.
Ora chiudiamola qui e vediamo se qualcuno è in grado di rispondere a Legales in modo utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Torno sopra all'argomento dopo qualche mese (6) di tribolo in cui ho ripetutamente cercato sia di riscattare il GLE Coupè sia di permutarlo per comprare una nuova Mercedes (il nuovo CLS).

Verificato che sul mio motore in questione è presente la problematica del "Dieselgate" riconosciuta da Daimler AG (link sotto), ho finalmente ricevuto la comunicazione che non avrei mai voluto ricevere da parte di MB.

Ho naturalmente omesso nomi e cognomi, rimuovendo anche il nome della concessionaria.

A prescindere dal numero di MB acquistate dalla medesima concessionaria negli ultimi anni (n. 7 auto tra SUV e berline di valore mai inferiore ai 70K), a prescindere dalla correttezza di scaricare il problema sul possessore/utilizzatore dell'auto vorrei mettere in allerta chi, tra i possessori dei modelli indicati nel link Daimler AG per cui non è ancora previsto un aggiornamento e che hanno sottoscritto un contratto di leasing con Mercedes, di stare con le orecchie dritte nel caso in cui abbiano intenzione di permutare l'auto senza riscattarla o di riscattarla in anticipo.

Se il telaio, come nel mio caso, viene bloccato da MB, probabilmente nessun concessionario potrà farlo, come si evince da comunicazione che allego.
DM-GLE.gif
Link Daimler:
https://www.daimler.com/dokumente/innov ... aimler.pdf

Tralascio la delusione nei confronti della concessionaria di cui non cito il nome che si è ben guardata di fornire una valida soluzione ad un loro cliente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione