Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno del forum ha riscontrato se vi siano azioni di richiamo per questo motore (nel mio caso su GLE Coupè 350cdi) per il "recente" problema delle emissioni.
La mia domanda nasce poiché, in fase di richiesta di conteggio estinzione anticipata leasing, il venditore (di altra marca ma facente parte del medesimo gruppo commerciale) si è sentito raccontare ufficiosamente che Merfina avrebbe fatto prima della scadenza proposta di acquisto direttamente, senza permettermi il riscatto se non a fronte di una bella liberatoria in cui mi prendo l'onere di effettuare l'aggiornamento non appena disponibile.
Tralasciando le eventuali scocciature e perdite di denaro (e di classe di rischio) volevo giusto capire se qualche altro utente é venuto a conoscenza di queste problematiche o se cercano di farmi scemo.
Grazie
M642 Motore Diesel V6 OM642 - Emissioni
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 146
- Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
- Auto guidata: ML 280CDI
- Località: Glasgow
Non ho capito nulla
- legales
- Benzer Super
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
- Auto guidata: GLE 300d 2022
- Località: BOLOGNA
In parole povere sembrerebbe (uso il condizionale) che per il motore in oggetto vi sia il problema relativo alle emissioni ma che non ci sia ancora un aggiornamento che risolva tale problematica.
Tale problematica viene alla luce quando viene richiesto il conteggio di un eventuale leasing con Merfina per una estinzione anticipata.
Tale problematica viene alla luce quando viene richiesto il conteggio di un eventuale leasing con Merfina per una estinzione anticipata.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 146
- Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
- Auto guidata: ML 280CDI
- Località: Glasgow
Mi sembra alquanto strano che una società Leasing sì interessi dell emissioni se poi L auto rimane tua. Se poi fosse così perlomeno visto il potenziale problema dovrebbero farti chiudere il leasing scontandoti il prezzo!
- legales
- Benzer Super
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
- Auto guidata: GLE 300d 2022
- Località: BOLOGNA
Non è tanto il problema del leasing è il non informare i consumatori del problema che probabilmente esiste
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 146
- Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
- Auto guidata: ML 280CDI
- Località: Glasgow
Vabbè tu sei ad un altro livello!
Sicuro in Uk e America le hanno dovute richiamare perché le euro 6 350d sono programmate per falsificare i test di emissione (tipo Vw).
In Germania pure.
Con L inutile e impotente associazione consumatori italiana non credo arriverà subito una rettifica. Oppure lo fanno silenziosamente quando porti la Ito a fare il tagliando (ma dubito).
Comunque da come capisco per metterle a norma in pratica le depotenziano e chi L ha guidata dopo la modifica ha perso il 20% delle prestazioni. ( ovviamente dichiarazioni spannometriche).
Sicuro in Uk e America le hanno dovute richiamare perché le euro 6 350d sono programmate per falsificare i test di emissione (tipo Vw).
In Germania pure.
Con L inutile e impotente associazione consumatori italiana non credo arriverà subito una rettifica. Oppure lo fanno silenziosamente quando porti la Ito a fare il tagliando (ma dubito).
Comunque da come capisco per metterle a norma in pratica le depotenziano e chi L ha guidata dopo la modifica ha perso il 20% delle prestazioni. ( ovviamente dichiarazioni spannometriche).
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Del 50%.......ma dai ragazzi......cerchiamo di essere seri e di non scrivere per letto o sentito dire come purtroppo accade spesso.mentepazza ha scritto: ↑ven giu 07, 2019 2:24 pm e chi L ha guidata dopo la modifica ha perso il 20% delle prestazioni. ( ovviamente dichiarazioni spannometriche).
Io ho guidato diverse GLC dopo l’aggiornamento e non ho riscontrato nessun calo di prestazioni,c’è un maggiore (non poco) consumo di AD Blue.
Faccio presente che sono auto che conosco bene in quanto guidate più volte come quasi tutti i modelli MB.
Legales ha fatto una domanda precisa.....non ha chiesto di trasformare il topic in un bar (di cui il forum è già pieno) pertanto intervenite solo se in grado di essere utili.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Tra l’altro vedo che sei molto informato......è in corso una azione di richiamo.....quindi niente di silenzioso,anzi.mentepazza ha scritto: ↑ven giu 07, 2019 2:24 pm Oppure lo fanno silenziosamente quando porti la Ito a fare il tagliando (ma dubito).
Ti ho già detto in un altro topic (quando parlavi di gasolio diluito all’olio) di evitare di scrivere se non sai......fai solo più bella figura credimi!
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 146
- Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
- Auto guidata: ML 280CDI
- Località: Glasgow
Finché c è libertà di espressione scrivo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Libertà di espressione (e in questo forum ce n’è fin troppa) non significa libertà di spammare ad ogni minima occasione o di fare disinformazione.
Questo è quello che hai fatto tu andando completamente OT con una serie di congetture personali del tutto inutili.
Ora chiudiamola qui e vediamo se qualcuno è in grado di rispondere a Legales in modo utile.
Questo è quello che hai fatto tu andando completamente OT con una serie di congetture personali del tutto inutili.
Ora chiudiamola qui e vediamo se qualcuno è in grado di rispondere a Legales in modo utile.
- legales
- Benzer Super
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
- Auto guidata: GLE 300d 2022
- Località: BOLOGNA
Torno sopra all'argomento dopo qualche mese (6) di tribolo in cui ho ripetutamente cercato sia di riscattare il GLE Coupè sia di permutarlo per comprare una nuova Mercedes (il nuovo CLS).
Verificato che sul mio motore in questione è presente la problematica del "Dieselgate" riconosciuta da Daimler AG (link sotto), ho finalmente ricevuto la comunicazione che non avrei mai voluto ricevere da parte di MB.
Ho naturalmente omesso nomi e cognomi, rimuovendo anche il nome della concessionaria.
A prescindere dal numero di MB acquistate dalla medesima concessionaria negli ultimi anni (n. 7 auto tra SUV e berline di valore mai inferiore ai 70K), a prescindere dalla correttezza di scaricare il problema sul possessore/utilizzatore dell'auto vorrei mettere in allerta chi, tra i possessori dei modelli indicati nel link Daimler AG per cui non è ancora previsto un aggiornamento e che hanno sottoscritto un contratto di leasing con Mercedes, di stare con le orecchie dritte nel caso in cui abbiano intenzione di permutare l'auto senza riscattarla o di riscattarla in anticipo.
Se il telaio, come nel mio caso, viene bloccato da MB, probabilmente nessun concessionario potrà farlo, come si evince da comunicazione che allego.
Link Daimler:
https://www.daimler.com/dokumente/innov ... aimler.pdf
Tralascio la delusione nei confronti della concessionaria di cui non cito il nome che si è ben guardata di fornire una valida soluzione ad un loro cliente.
Verificato che sul mio motore in questione è presente la problematica del "Dieselgate" riconosciuta da Daimler AG (link sotto), ho finalmente ricevuto la comunicazione che non avrei mai voluto ricevere da parte di MB.
Ho naturalmente omesso nomi e cognomi, rimuovendo anche il nome della concessionaria.
A prescindere dal numero di MB acquistate dalla medesima concessionaria negli ultimi anni (n. 7 auto tra SUV e berline di valore mai inferiore ai 70K), a prescindere dalla correttezza di scaricare il problema sul possessore/utilizzatore dell'auto vorrei mettere in allerta chi, tra i possessori dei modelli indicati nel link Daimler AG per cui non è ancora previsto un aggiornamento e che hanno sottoscritto un contratto di leasing con Mercedes, di stare con le orecchie dritte nel caso in cui abbiano intenzione di permutare l'auto senza riscattarla o di riscattarla in anticipo.
Se il telaio, come nel mio caso, viene bloccato da MB, probabilmente nessun concessionario potrà farlo, come si evince da comunicazione che allego.
Link Daimler:
https://www.daimler.com/dokumente/innov ... aimler.pdf
Tralascio la delusione nei confronti della concessionaria di cui non cito il nome che si è ben guardata di fornire una valida soluzione ad un loro cliente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti