Mercedes modifica le centraline ad insaputa del cliente?

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
stef1967
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 09, 2010 10:56 am
Auto guidata: Mercedes 350 bluetec w166 2012
Località: Mestre (Ve)

Salve a tutti,
ho letto che alcune case automobilistiche in occasione dei tagliandi modificano le centraline di alcuni loro modelli diesel per farli rientrare in regola con le emissioni. Abbassando però potenza e prestazioni. Volevo chiedere se Mercedes abbia fatto cose simili, soprattutto nel motore 3000 cc. v6 diesel da 258 cv.
La mia auto ha sempre effettuato tagliandi in concessionaria, precisamente da Carraro ad Oderzo prima, a Susegana (Tv) poi. L'ho quasi sempre consegnata nelle mani abilissime di Momino. Non l'ultima volta però, con cui non ho potuto parlarci né quando l'ho consegnata in officina, né quando l'ho ritirata. Mi hanno proposto di collegare alla centralina un marchingegno che misura le prestazioni dell'auto in tempo reale e me le fa vedere nello smartphone. Ho rifiutato. Qualcuno ne sa qualcosa in più su questo marchingegno?
Grazie
Stefano Baldoin
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

Ciao Stefano, grazie per i complimenti! Venendo alla tua domanda, sono due cose diverse secondo me:
- l’aggiornamenti sw che alcune volte vengono eseguiti in fase di ricovero del mezzo in officina, sono previsti da casa madre, per ottimizzare alcuni parametri.
- altra cosa penso sia quella che ti hanno proposto in fase di ritiro, e cioè quel “aggeggino” non è altro che adattatore da collegare alla presa obd e che una volta collegato via Bluetooth con il tuo cellulare e alla relativa applicazione, ti permette di visualizzare varie informazioni relative alla tua vettura come tensione batteria i vari tragitti che hai percorso consumi e statistiche varie ecc. se vuoi avere ulteriori informazioni visita il sito Mercedes benz Adapter me. Ciao
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione